...aggiornamento dieta !!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

...aggiornamento dieta !!!

Messaggio da stefyna77 » mer mar 05, 2008 10:56 pm

ce la sto mettendo tutta, anima e corpo, sacrifici su sacrifici e..i risultati non arrivano ..o almeno non come sperato !!! :cazzarola:
comunque .. due settimane fa ho fatto le analisi del sangue di controllo ed è venuto fuori che il valore dell' FT3 (tiroide) è basso e ho un sacco di valori sballati , quindi il medico mi ha prescritto l'eco alla tiroide che farò prossimamente.... e se tutti i miei sacrifici non fossero serviti proprio per questo ??? io persisto , non mi illudo ma lo spiraglio che questa situazione non dipenda solo da me mi accarezza dolcemente....
che probabilità ci sono che un FT3 basso sia indice di malfunzionamento effettivo della tiroide ?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mar 05, 2008 10:58 pm

oh, che culo!
io odio essre così per colpa della tiroide.
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Re: ...aggiornamento dieta !!!

Messaggio da Valentina » mer mar 05, 2008 11:04 pm

STEFYNA77 ha scritto:ce la sto mettendo tutta, anima e corpo, sacrifici su sacrifici e..i risultati non arrivano ..o almeno non come sperato !!! :cazzarola:
comunque .. due settimane fa ho fatto le analisi del sangue di controllo ed è venuto fuori che il valore dell' FT3 (tiroide) è basso e ho un sacco di valori sballati , quindi il medico mi ha prescritto l'eco alla tiroide che farò prossimamente.... e se tutti i miei sacrifici non fossero serviti proprio per questo ??? io persisto , non mi illudo ma lo spiraglio che questa situazione non dipenda solo da me mi accarezza dolcemente....
che probabilità ci sono che un FT3 basso sia indice di malfunzionamento effettivo della tiroide ?
Non so darti le probabilità.
Certo è che se qualcosa della tiroide non fuziona, è dura che il metabolismo faccia il suo dovere.
Fai presto questa eco, così almeno appuri com'è la situazione.
Nel contempo però, continua a stare in ascolto di quello che mangi, che comunque un buono stile di vita aiuta sempre e comunque!! ;-)

Capisco da un lato, che sapere che il mancato il dimagrimento potrebbe dipendere dalla tiroide possa essere quasi un sollievo per te.
Comunque sempre meglio sperare di essere sane!!!

Forza Stefina, un bacio! :bacio:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer mar 05, 2008 11:11 pm

si Valentina hai proprio ragione...spero non sia niente , spero sia un falso allarme più che altro perchè ho anche altri valori che non vanno bene (Monociti, colesterolo troppo basso, eritrociti, ecc...) !!!! soprattutto perchè per ora devo sospendere la ricerca del secondo bebè , finchè non ho l'esito... :baby: e questo mi deprime un sacco :red:
però per ora, per stasera , mi crogiolo in questo masochismo.... :ahahaha:
..c'è poco da ridere eh ???

sapete cosa mi è successo ? che negli ultimi giorni mangio meno di quello che dovrei....un pò perchè non ho tempo un pò perchè non ho fame...è peggio vero ?

Valentina complimenti sei bravissima !!!! -19 kili !!! complimentoni !!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mar 05, 2008 11:11 pm

vale, è un sollievo.
perchè pensi, ma cavolo sto facendo di tutto, e non scende manco un etto.
e alla fine sai che non è colpa tua.
io me ne sono resa conto con il tsh, ma ft3 e ft4 sono comunque gli ormoni della tiroide, quindi si, ecografia, e forse anche accertamenti come tsh, così da avere un quadro clinico perfetto.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer mar 05, 2008 11:14 pm

tati ha scritto:vale, è un sollievo.
perchè pensi, ma cavolo sto facendo di tutto, e non scende manco un etto.
e alla fine sai che non è colpa tua.
io me ne sono resa conto con il tsh, ma ft3 e ft4 sono comunque gli ormoni della tiroide, quindi si, ecografia, e forse anche accertamenti come tsh, così da avere un quadro clinico perfetto.
già, esatto....perchè mi sono sempre chiesta com'è possibile pesare 90 kili e metterci 1 mese per perderne 1/2 !!!

il paradosso è che FT3 è bassissimo, FT4 al limite consentito, mentre TSH è verso il limite ma ancora nei parametri...per cui è facile che sia un falso allarme..mah vedremo !!!

tu tati sei sempre in cura ?
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » mer mar 05, 2008 11:14 pm

Se hai meno fame, fai bene ad ascoltare il tuo corpo.
L'importante è che non ti privi di cibo e di sostanze che ti diano l'energia necessaria ad affrontare la tua giornata.
Stai su di morale e scopri che tutto è ok, così poi starai sicuramente tranquilla.

Mi raccomando, prenditi cura di te perchè sei importante come donna e come mamma di leo.
Vedrai che la sorellina arriverà.
Solo un po' di pazienza.
Dai, hai solo 30 anni!!
Pensa io che ne ho 35 e prima di pensare al secondo devo pure mettermi alla ricerca di un potenziale compagno ahahahah
(rido per farti ridere, eh?)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mar 05, 2008 11:17 pm

STEFYNA77 ha scritto:
tati ha scritto:vale, è un sollievo.
perchè pensi, ma cavolo sto facendo di tutto, e non scende manco un etto.
e alla fine sai che non è colpa tua.
io me ne sono resa conto con il tsh, ma ft3 e ft4 sono comunque gli ormoni della tiroide, quindi si, ecografia, e forse anche accertamenti come tsh, così da avere un quadro clinico perfetto.
già, esatto....perchè mi sono sempre chiesta com'è possibile pesare 90 kili e metterci 1 mese per perderne 1/2 !!!

il paradosso è che FT3 è bassissimo, FT4 al limite consentito, mentre TSH è verso il limite ma ancora nei parametri...per cui è facile che sia un falso allarme..mah vedremo !!!

tu tati sei sempre in cura ?
io sono in cura, sempre.
lo sarò a vita.
solo che ora ho comunque i valori sballati, e il medico mi ha prescritto degli integratori per vedere se bastavano, ma mi sa che devo comunque aumentare ancora una volta la pastiglia, cè poco da fare e da dire.

io però ho il ths che supera il valore consentito. ft3 e ft4 no, sono sempre stati bravi al loro posto.
sono precisamente ipotiroidea di hasimoto.
mannaggia a me
Rispondi