allattamento e peso

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

allattamento e peso

Messaggio da lenina » mer mar 05, 2008 8:49 pm

In gravidanza a causa dell'intolleranza ai carboidrati ho preso parecchi chiletti soprattutto nel nono mese.

Risultato a 3 mesi dal parto ne ho ancora 8-9 di troppo...

Allatto a richiesta e ho parecchia fame, cerco di mangiare in modo corretto ma da pranzo a cena senza un sostazioso spuntino non ci arrivo e neanche da colazione a pranzo.

Per esperienza quando (e ci vorrà ancora tempo) smetterò di allattare miglioreranno le cose? Dimagrirò un po' più facilmente?

La ginecologa mi ha detto che ora di dieta non se ne parla di limitarmi a mangiare in modo corretto ma di non rimanere con la fame e che inoltre ho la prolattina alta e molta ritenzione idrica e che a fine allattamento in poco tempo mi sembrerà di sgonfiarmi.

Solo che prima mi dicevano che mi avrebbe aiutata l'allattamento a dimagrire e non so quanto credere che invece dimagrirò "miracolosamente" quando finirò.

Esperienze?


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer mar 05, 2008 10:41 pm

per mia esperienza personale ti posso dire che quando ho smesso di allattare è stata una tragedia !!! :cazzarola:

allattando è inevitabile si consumano un sacco di calorie , quindi con una alimentazione equilibrata e con pasti al giorno ero riuscita a tornare tranquillamente al peso pre-gravidanza assolutamente senza problemi.
Poi, ovviamente, c'è molta ritenzione idrica...ma devi cercare di bere il più possibile, anche 2-2,5 litri di acqua al giorno !!!!

finito l'allattamento nel giro di tre settimane CON LA STESSA ALIMENTAZIONE ho messo su 7 e dico 7 kili !!! e ci sono ancora dietro..non se ne vanno !!!!!!!!!!!!

per cui se tornassi indietro, o alla prossima gravidanza, gestirei meglio il post-allattamento...
Rossana

Messaggio da Rossana » mer mar 05, 2008 11:02 pm

Io ho avuto il problema opposto: sono ingrassata allattando.
Mangiavo in modo sproporzionato.
Verso i sette mesi di mia figlia, ho avuto un calo di peso, tornando ad alimentarmi in maniera decente.
arancina

Messaggio da arancina » mer mar 05, 2008 11:49 pm

ho fatto una specie di dieta durante l'allattamento, ma era una dieta che poi in verita' e' rimasta la mia alimentazione normale ed era voluta dalla dietologa.
Colazione biscotti e latte e caffe' o the
meta' mattina frutto
pranzo porzione ridotta di riso (leggasi 80 g) o pasta e petto di pollo condito con limone e insalata mista
pomeriggio frutto o yogurt (che io pero' prendevo a fine pasto a cena perche' per me e' dolce)
sera minestroni, pane un bocconcino , grana, formaggi,
un altro giorno al posto del pollo, il tacchino, la bistecchina, ecc.
Sera prima di andare a letto un bicchierone di latte!
aggiungi 3 cucchiai di olio al giorno (che io usavo per l'insalata o insalatona)
praticamente avevo iniziato a mangiare in modo corretto variando ogni giorno menu, tranne che per le verdure serali che sono rimaste fisse (troppo comodo un quintale di minestrone e pane)
m@ri

Messaggio da m@ri » gio mar 06, 2008 12:03 am

io ho recuperato il mio peso circa dopo 6 mesi dal parto (tutte e due le volte). L'allattamento mi porta via tante energie e anch'io ho bisogno di tanti spuntini, ma non ho avuto problemi a dimagrire sinceramente, sarà anche perche sono sempre di corsa, dormo poco e brucio tutto!!
Kasan

Messaggio da Kasan » gio mar 06, 2008 4:17 am

finchè ho allattato simone non sono dimagrita del tutto, nel senso che avevo perso dei kg subito ma poi mi sono fermata con ancora della ciccia di troppo. smesso di allattare tempo 6 mesi circa e avevo perso quelli rimasti + altri.
adesso spero succederà lo stesso, ho perso ovviamente subito dei kg anche se meno rispetto all'altra gravidanza.adesso sto allattando quindi non sono a dieta, certo è che non vedo l'ora di metterli giù perchè come dire mi danno un pò fastidio, ma sò anche che devo avere ancora un pò di pazienza...
:frusta: :frusta:
mondogatto

Messaggio da mondogatto » gio mar 06, 2008 4:46 pm

è molto soggettivo. durante la gravidanza ho preso 10 kg senza fare nessun tipo di dieta, ma tieni presente che ero in sovrappeso. Li ho persi tutti nel giro di pochissimi mesi, anzi nel giro di 4 mesi ho perso quei 10 + altri 10...e sono abbastanza stabile a 2 anni dalla nascita della bimba, certo che con lo stile di vita della mamma-lavoratrice mi sembra improbabile ingrassare nuovamente, è già tanto che mi reggo in piedi :eek:
mondogatto

Messaggio da mondogatto » gio mar 06, 2008 4:47 pm

è molto soggettivo. durante la gravidanza ho preso 10 kg senza fare nessun tipo di dieta, ma tieni presente che ero in sovrappeso. Li ho persi tutti nel giro di pochissimi mesi, anzi nel giro di 4 mesi ho perso quei 10 + altri 10...e sono abbastanza stabile a 2 anni dalla nascita della bimba, certo che con lo stile di vita della mamma-lavoratrice mi sembra improbabile ingrassare nuovamente, è già tanto che mi reggo in piedi :eek:
Rispondi