Lingue di gatto

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Luvetta

Lingue di gatto

Messaggio da Luvetta » gio feb 07, 2008 11:48 pm

Ingredienti: 100g farina (343) 100g burro (758) 100g zucchero (392) 4 albumi, pari a 132g (57) 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale
Totale Kcal: 1550.
Risultato infornata, 210g il che fa circa 740 kcal per 100g.

Accendere il forno a 200°, lavorare il burro e lo zucchero fino a renderli spumosi (vale anche se usate una frusta elettrica).
mischiare farina e vanillina, e passandole al setaccio, aggiungerle poco a poco al burro e zucchero in modo da incorporarle bene.
Aggiungere un pizzico di sale agli albumi e montarli a neve ferma.
Incorporarli con burro zucchero e farina usando molta delicatezza e movimenti dal basso verso l'alto per non farli smontare.
Rivestire la placca del forno con cartaforno.
Usando un sac à poche (Memore delle disavventure di Baba con sto attrezzo, io ho usato un siringone)
Immagine
fare dei bastoncini di 6 cm di lunghezza circa, e molto ben distanziati l'uno dall'altro (tendono a riunirsi).
Infornare per 5/8 minuti (teneteli d'occhio!! sono pronti quando i bordi si sono ben scuriti)
Immagine

Ripetere fino ad esaurimento dell'impasto.
Spegnere il forno e mettere i biscotti a raffreddare nel forno tiepido, in modo che restino belli secchi.
Immagine

Sono l'deale (in numero moderato di quattro o cinque) per una merenda sfiziosa. Oppure, la morte sua è pucciati nella ricotta precedentemente lavorata con zucchero e cacao magro. Dessert sfiziosissimo, e light.


arancina

Messaggio da arancina » gio feb 07, 2008 11:50 pm

luvetta mi sono avanzati 9 albumi: ne vuoi mandati per le lingue di gatto? :filufilu:
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 07, 2008 11:51 pm

in verita' sono li' perche' stavo pensando di fare proprio le lingue di gatto: ma sono sbattutissima stasera!
che coincidenza pero' :cisssss:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio feb 07, 2008 11:54 pm

http://www.noimamme.it/forum/-vp287149.html#287149
se vai nel mio cazzetto, l'ultimo post si intitola "cosa fare degli albumi"
perchè sono (ERANO) il mio dramma.. che palle sempre meringhe!!!
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 07, 2008 11:57 pm

ahhhhhh
ho appena letto!
ma mi ci vedi a fare 1 kg di biscotti alle mandorle? :ahahaha:

penso che questi albumi finiranno per diventare frittata....
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven feb 08, 2008 9:21 am

ma non ce la posso mettere nel ricettario light queste ahaha aha

pero' belle!
Rispondi