emicrania...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

emicrania...

Messaggio da Alessia M. » mar gen 22, 2008 5:18 pm

c'è nessuno che come me soffre di emicrania? La mia è di natura ormonale ed è una vera tortura...

cerco compagne di disavventura per consigli e conforto...
Alessia


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio gen 15, 2009 11:20 am

Ciao Ale, ho trovato da pochi giorni questo post...
Eccomi presente!
Emicranie ormonali devastanti, le curo con triptani e qualsiasi tipo di schifezza possibile perchè CREDEVO di essere allergica alla tachipirina.
Credevo, perchè l'altro giorno ho provato a prenderne una (stufa delle medicine che secondo me influenzano il mio mancato concepimento)...risultato: mi è passato il mal di testa e sono ancora viva e vegeta, senza nessuno sfogo allergico!
Ho parlato con mia madre e mi è venuto il dubbio che quello che il pediatra aveva scambiato per sfogo allergico in realtà fosse ... ROSOLIA!
Si, insomma, io sono immune alla rosolia ma non l'ho mai fatta...che fosse quello sfogo li e il pediatra l'avesse scambiato per allergia? Mah...intanto io sono felice come una pasqua! (anche se da lunedì ad oggi ho preso 3 pastiglie di triptani per l'emicraniamaledetta!!)
Comunque, vengo alla domanda fatidica: con la gravidanza come sono andate le crisi? è vero che spariscono? e dopo? ti sono tornate? ma avevi aura?
Scusa per tutte queste domande ma chi ,meglio di te che ne soffri, può capire come sto?
Un bacione a te e alla meraviglia di Adele!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio gen 15, 2009 11:28 am

io ne soffro ma la mia causa sono le cervicali e ti posso assicurare che sono terribili perchè ti da fastidio tutto dalla luce , al parlare , alla tele , insomma forti forti.....
ma le tue solo per un discorso ormonale? cosa fai tu quando li hai?
passerottina

Messaggio da passerottina » gio gen 15, 2009 11:30 am

Cara ale, non ne soffro e non so esserti d'aiuto ma ti auguro che se ne vada via presto e ti lasci in pace!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio gen 15, 2009 11:56 am

Si le mie sono ormonali, durante il ciclo so che mi arriverà un attacco...è così da un decina di anni e finora prendevo solo antinfiammatori tipo Aulin, moment, oki, ecc...ma da circa 9 mesi stiamo provando ad avere, senza successo, un bambino e io sono sempre più convinta che la causa di questo mancato concepimento sia da imputare a queste porcheria di medicine che hanno un effetto su particolari molecole e possono influenzare il concepimento (infatti sul bugiardino c'è scritto di non assumere nel caso si stesse programmando una gravidanza).
Ora prendo solo triptani che sono farmaci specifici per l'emicrania ed hanno una azione diversa, solo sui vasi sanguigni del cervello, funzionano se presi in tempo...ma da lunedì ne ho già presi 3... sono disperata!
Spero che con una eventuale gravidanza passino un po' ma ho letto in giro che potrebbero anche aumentare...che panico!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio gen 15, 2009 12:36 pm

allora passare non passano, ma sono meno forti e poi anche meno frequenti...

devo dire che con la tachipirina e la consapevolezza di avere un fagiolo nella pancia (fagiolo che ora allatto per cui non è cambiato molto!!) sono andata avanti a forza di tachipirina... sono drogata di tachipirina, ma ancora viva...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio gen 15, 2009 12:41 pm

Quindi devo solo sperare di non essere davvero allergica alla tachipirina.
Ma prima di cercare Adele prendevi solo tachi?
marte71

Messaggio da marte71 » gio gen 15, 2009 3:35 pm

io le avevo, la gravidanza mi ha aiutata molto, un paio di attacchi in 9 mesi. dopo il capoparto son ricominciate, ma molto più leggere e meno frequenti di prima. speriamo sia il tuo caso ;-) io ero in cura al besta di milano cmq.
Rispondi