ombretti. voglio esagerare.

Moda, tendenze e bellezza
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun gen 14, 2008 2:55 pm

Se ti può consolare, io metto solo matita nera
sotto l'occhio e eyeliner nero sopra.
Niente ombretti. Se proprio voglio fare la gatta
ci aggiungo il mascara. Ma portando le lenti
invoco tutti i santi che non me ne vada un pezzetto dentro
sennò l'occhio diventa come quello di Toro scatenato al ko.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 14, 2008 3:17 pm

Nonono, l'ombretto abbinato ai vestiti non si fa! :cisssss:

L'ombretto deve valorizzare l'occhio oppure deve fare scena; scena la facciamo di sera, a capodanno e in qualche altra occasione, ok?

Il valorizzare lo facciamo tutti i giorni.

Sotto l'arcata sopraccigliare io utilizzo una matita bianco rosata per definirla e "alzarla" quando ne ho voglia. Altrimenti solo ombretto chiaro beige rosato (quello sempre) su tutta la palpebra come base.
Sulla palpebra mobile metti una tonalita' piu' scura, marrone chiaro rosato per esempio allungandolo un po' verso l'esterno, di poco, solo per allargare l'occhio.
Alla fine con un pennellino piatto a setole corte leggermente inumidito, se vuoi, delinei l'occhio sotto e sopra. La matita io non la metto perche' stando davanti al pc tutto il giorno mi sbava troppo, eventualmente la regola e' bianca per allargare, scura (per il trucco giorno direi marrone) per dare profondita'.
Poi tanto mascara.

Per le occasioni speciali, la sera o anche da giorno se proprio vuoi (io non ce la farei perche' voglio cose pratiche e potermi portare tutto dietro) segui la stessa regola dei chiaro scuri ma con altri colori.

Di norma la base beige rosata sta bene con tutto come base, altrimenti scegli un bianco.

Gli ombretti possono essere perlati ma non troppo, devono solo riflettere la luce, non devono emanare luce propria :cisssss:

Come abbinamenti a me piacciono tantissimo bianco e viola perlato passato solo con matita viola e tanto mascara nero. Tra le altre cose il viola fa virare leggermente il colore degli occhi sul verde.

Poi mi piace il nero/grigio/bianco e tantissimo il nero verde (Bourjois ne fa uno magnifico) con tanto di kajal nero e tonnellate di mascara. Ma solo la sera e se vado a ballare (praticamente.. MAI :cisssss: ) perche' l'effetto pugile/panda e' bello solo se si e' sudaticci, alticci e si ha tanta voglia di correre a casa a fare sesso! ahahahaha

Io adoro gli ombretti colorati, cromati, perlati, glitterati e tutti gli -ati che ti vengono in mente. Ma non mi stanno bene e allora ho imparato a lasciar perdere!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun gen 14, 2008 3:21 pm

la questione ombretti interessa anche a me
io non ne ho mai portati
ma mi piacerebbe prenderli ed eventualmente capire dove si mettono (astenersi facili battute)...
dai dai !!!
agevolate foto, consigli sui colori e spiegazioni varie
Rossana

Messaggio da Rossana » lun gen 14, 2008 3:34 pm

Io uso pochissimo gli ombretti. Trovo che invecchino.
Fucilatemi! :ahahaha:

Però ne ho comprato uno sotto Natale, di uno splendido color Blu pugno in un occhio, che ho messo praticamente solo il giorno di Capodanno. :D
Se proprio proprio voglio truccare gli occhi, uso mascara ed eyeliner, più matita all'interno della palpebra.
Già così ottengo un bell'effetto panda. :-))
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun gen 14, 2008 3:39 pm

Sfatiamo un mito: io di ombretti non ne capisco una cippalippa!
per ti faccio il must have dell'estate al più presto.
LA maga degli ombretti è silvia.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun gen 14, 2008 3:47 pm

Gaby ha scritto:Sfatiamo un mito: io di ombretti non ne capisco una cippalippa!
per ti faccio il must have dell'estate al più presto.
LA maga degli ombretti è silvia.

ni gaby non e' che tu ne capisci di ombretti, ne capisci di sintesi sul must have
cioe' un articolo cosi' solo tu lo puoi scrivere.
io ti do il materiale, raccolto in questi post e tu redigi il pezzo alla gaby style TM
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun gen 14, 2008 3:50 pm

io e gli ombretti non andiamo d'accordo.
Ci metto troppo e allora lascio perdere.

Metto la matita però
Marrone.
Sopra e sotto.
Una volta usavo l'eyeliner ma alla fine ho scoperto che una matita morbidissima (quelle nuove tipo pennarello, cioè che non devi temperare ma che fai uscire dal pennino ruotando il fondo... s'è capito qualcosa?), adoro quelle di Estée Lauder, va benissimo per fare tutto il contorno occhio, sotto (linea interna) e sopra a mo' di eyeliner, allungando un filo all'esterno.
A me basta questo.
Raramente il mascara, ma proprio raramente.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun gen 14, 2008 3:56 pm

eppure io trovo che una matita senza mascara lasci l'occhio incompleto, cioè si nota troppo
come pure un ombretto senza mascara
Rispondi