S.o.s. capelli elettrici!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

S.o.s. capelli elettrici!

Messaggio da marika » ven dic 14, 2007 8:34 am

Da alcune settimane, poichè la permanente era diventata una schifezza (nel senso che non stavano più ben ricci, ma dopo un giorno erano piatti), ho iniziato a rifare la piega liscia. Logicamente però devo tirarli con la spazzola e poi passarli con la piastra. Risultato, diventano elettrici da paura, assolutamente impettinabili per giorni e giorni.
Ho segutio i consigli della parrucchiera, di usare poco shampoo e al minimo la spazzola, ma non c'è niente da fare.
Avete consigli?


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven dic 14, 2007 8:41 am

Io uso degli olii dopo aver fatto la stiratura...me li ha dati la parrucchiera,ma credo che siano ai semi di lino!!!
In piu'uso dei condizionatori durante il lavaggio(shampoo e impacco liscianti,che lasciano il capello piu'docile) e alla fine,dopo la piastra,se non sono ancora come li voglio sfrego le ciocche con un fazzoletto di seta che attira l'elettricità....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 14, 2007 8:54 am

Io se ho proprio voglia di fare la piega metto sempre la schiuma prima, e' una schiuma volumizzante che protegge dal calore della L'Oreal, so che c'e' anche il siero lisciante da utilizzare prima della piastra. Se non metto nulla anche a me rimangono elettrici.
Alla fine metto due gocce di numero di olio di lino per lucidarli e farli stare a posto oppure pochissima cera.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven dic 14, 2007 10:48 am

lo shampoo lo diluisci con l'acqua?
Rossana

Messaggio da Rossana » ven dic 14, 2007 11:10 am

Per evitare l'elettricità, io uso sempre balsamo e addirittura, prima di asciugarli,
un ristrutturante senza risciacquo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven dic 14, 2007 2:15 pm

madonna, se io dovessi mettere tutta questa roba sui capelli andrei fallita ben presto, oltre praticamente a non uscire + di casa. Già così quando mi lavo i capelli partono 2 ore abbondanti, con tutte ste creme e cremine e oli, dovrei prendermi uhn giorno di ferie :cisssss:
Rossana

Messaggio da Rossana » ven dic 14, 2007 2:20 pm

Ma io non faccio mai la piega! :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven dic 14, 2007 9:58 pm

Beh, da quello che ho capito dovrebbe bastare un olio di semi di lino, no?

Simo che vuol dire lo diluisci con acqua? Come fai a lavarti solo con lo shampoo?
Rispondi