orlo dei jeans

Moda, tendenze e bellezza
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar ott 30, 2007 10:00 am

:bleeee: io li tengo come sono..........e di solito mi vengono giusti!!!!!!!! :bleeee:


miks

Messaggio da miks » mar ott 30, 2007 3:46 pm

ANGYALESSIA ha scritto:... ( :ehhh: ma è così raro trovarle ?)
si :cisssss:

quando ho smesso di cucire le mie clienti mi hanno deto disperate (il "disperate" l'ho aggiunto io per dare più enfasi... :sòfigo: )

"e ora dove trovo una sarta brava come lei??" (questo è vero che l'hanno detto)


.....e su dai..... fattemi vantare dell'unica cosa che mi riesce bene...cucire!

comunque è vero...sarte brave ce ne sono poco..oramai sono tutte vecchie quelle brave, e hanno tutte i nipotini da guardare, quindi cuciono tutte pochissimo per le clienti...e le sarte giovani, tante volte si improvvisano sarte...ho visto certi pasticci fatte da sarte che si definivano tali che..lasciamo perdere

io me la cavavo bene...non ho mai avuto il coraggio di aprire una sartoria...ma è ancora un mio sogno nel cassetto..chissà...un giorno...

ho smesso di cucire, perchè in casa c'era troppo disordine e i bambini non mi permettevano di cucire tranquilla..e poi (poveri) me la prendevo sempre con loro..ero tropppo isterica in quel periodo...ho lasciato un lavoro, ma ci ho guadagnato in salute...stavo letteralmente esaurendomi...

so che non ve en frega quasi niente...ma sono vanitosa quando so di saper fare una cosa...e mi piace dirlo :cisssss:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 30, 2007 4:04 pm

a me intriga parecchio invece questo tuo lavoro
facci vedere delle tue creazioni dai
:bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar ott 30, 2007 5:16 pm

io ho la macchina da cucire ma faccio davvero schifo, puntualmente spezzo gli aghi.
c'è una vecchina, mia vicina di casa, bravissima come sarta porto a lei le cose ogni volta che ne ho bisogno.
miks

Messaggio da miks » mer ott 31, 2007 11:02 am

Maia73 ha scritto:a me intriga parecchio invece questo tuo lavoro
facci vedere delle tue creazioni dai
:bacio:
non ho foto dei miei lavori..io facevo molte riparazioni..confezioni ne ho fate poche...qualche vestito per me (che non ho più....nel frattempo sono ingrassata e l'ho dato via)..ho fatto qualcosa alle mie clienti...qualche gonna, qualche pantalone...
ma ciò che mi piace di più sono gli accessori..ho fatto molte borsette, cuscini, copertine...mi sbizzarrisco quando faccio queste cose...anche perchè le creo mentre le facci..magari ho un'idea..però la modifico e la miglioro man mano che cucio....

proverò a rovistare in casa..se trovo qualcosa faccio la foto...

P.S.: per tornare in tema di orli....una cosa che facevo spessissimo quando accorciavo un pantalone (magari dalla stoffa particolare) è la girella ...quel'elastico per i capelli, fatto di stoffa....
così avevo l'elastico abinato ai pantaloni....
Quando facevo le riparazioni per la Benetton del mio paese, se ero in vena, facevo l'elastico alla cliente che accorciava il pantalone...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer ott 31, 2007 11:08 am

che bella idea l'elastico per i capelli :ok:
Jana

Messaggio da Jana » mer ott 31, 2007 3:28 pm

io faccio schifo con il cucito.....ma per fortuna i jeans li ho trovati sempre della mia misura....ma quelli di mio marito li devo fare ogni tanto.....ah ah ah da alcuni anni però li porto a mia suocera che è una gran donna....mentre per quelli di mia figlia che cresce....metto lo strap che si attacca con della colla alla stoffa e io devo solo mettere pochi punti per non farlo scollare durante i ripetuti lavaggi....mi ha dato l'idea una mamma inetta come me nel cucito :soforte:
Rispondi