TACCHI ALTI

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

TACCHI ALTI

Messaggio da alemia » sab ott 27, 2007 11:41 pm

chi non riesce (come me ) a portare i tacchi alti?
oggi ho indossato un paio di scarpe nuove col tacco alto ma "grosso" che nella mia testa equivaleva a comodo
invece ho sofferto tutta la giornata, ma un male cane alla pianta del piede, in pratica a quello che della pianta del piede poggiava terra

tutti mi dicono che è perchè non sono abituata a portare i tacchi, ma essere abituata che vuol dire avere il callo? altrimenti non me lo spiego come è possibile che io ci soffra così e quasi tutte invece portano i tacchi tranquillamente
sembravo un invalida.. mah

peraltro le scarpe sono molto carine ma così come faccio a portarle?
sono tentata di pulirle per bene e riportargliele! ahahahaah
tanto le avevo comprate ieri..ahahahh

avessi fatto di testa mia mi sarei presa una ballerina (che poi in realtà del colore che volevo io non c'era il numero ) queste erano piaciute tanto a mio marito e poi mi sono stufata di portare sempre scarpe basse

poi cerco il link e ve le posto ;)


b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » sab ott 27, 2007 11:51 pm

Io vivo a ballerine e sneakers, vedi tu.. :filufilu:
Unica eccezione sono i sandali, d'estate.
Incredibilmente riesco a portare tacchi anche
abbastanza alti. Ma credo sia perché la stagione
e l'abbronzatura aumentano la mia autostima
(e di conseguenza la mia sopportazione del dolore).
:cisssss:
miks

Messaggio da miks » dom ott 28, 2007 12:08 am

io non riesco a portare i tacchi alti...ma, come una scema, ogni volta che c'è un matrimonio (perchè è solo per quel motivo che hai indossato i tacchi vero ale??) compro e indosso scarpe col tacco.

come va a finire??
cerimonia in chiesa, seduta il più possibile (che con i bimbi, è praticamente impossibile)...in macchina verso il ristorante è obbligo togliersi le scarpe, però questo comporta un effetto collaterale...i piedi, finalmente liberi da quella tortura, si gonfiano, così quando arriva il momento di rinfilarsi le scarpe è un trauma....al ristorante, sotto il tavolo accade una cosa strana ...le scarpe si sfilano da sole :pinocchio:

il piede dopo un pò, si è assuefatto..quindi il dolore quasi non lo si sente....o forse è lo spumante del brindisi che fa effetto....

fine del pranzo, si salutano gli sposi, e appena usciti dal ristorante con non scalantz (so che non si scrive così..ma mi avete capito ugualmente...) si prendono le scarpe in mano, e si finisce il tragitto verso la macchina a piedi nudi!!!

ma chi ce lo fa fare?!?!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom ott 28, 2007 6:55 am

Tasto dolente:
vivo di scarpe basse o al massimo scarpe estive con zeppe, plateau
che riescano ad attutire l'effetto trampolo.
Guardo con invidia quelle che al mattino portano i figli a scuola "taccate di tacco a spillo" con una naturalezza che pare ci siano nate con quelle scarpe.
Io, a parte camminare con la grazia di un elefante, soffro non solo al piede, ma peggio, alla schiena.
Certo che con un tacco alto, faccio tutto un altro effetto, ne sono consapevole.
Ecco perchè in estate mi sento una faiga incredibile ah ah, e in inverno ritorno la scialbetta che cerca di mimetizzarsi
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom ott 28, 2007 7:24 am

Non mi disturba particolarmente, ho due paia di scarpe e un paio di stivali da maliarda a tacco molto alto.
I passanti e il marito sono più allupati, specie in presenza di abbinamento d'abito sexy. E mi regalano quei dieci centimetri circa che allontanano la mia statura da Frodo l'hobbit :D
Ma, è innegabile, le scarpe basse sono più comode, eccheccavolo!
Perciò, a meno di non dover essere elegante e/o di non dover sedurre, quelle mi metto, e una botta in testa a chi ha inventato il proverbio "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire"!
arancina

Messaggio da arancina » dom ott 28, 2007 8:04 am

dipende dal tacco e dalla qualita' della scarpa.
Adesso ho tante scarpe col tacco alto (alto=almeno 7 cm).
Intorno ai 4/5 ne ho un paio.
D'estate ne ho tante e ho imparato anche a farci qualche passeggiata, ma non con tutte.
La suola e'importantissima: se ben ammortizzata, si riesce a tenere tacchi alti.
Ma attenzione: un piede 36 non puo' mettere tacchi da 12 cm.
Una volta ci ho provato:mi sentivo in punta di piedi.
Facevo prima a comprare le mezze punte e tenere quelle :ahahaha:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom ott 28, 2007 11:30 am

si ma voglio capire, quelle che dicono che ci sono abituate come fanno a non sentire il "dolore"?
cioè è innegabile che tutto il peso del corpo grava sulle mezze piante del piede, come si fa?
cinzia queste sono comodissime per il resto, la suola è pure gommata/ammortizzata mi pare
io mi chiedo proprio come si fa? viene un callo che evita la sensazione di carne schiacciata e piede che poggia sull'osso?
ditemi vi prego anche perchè le scarpe in questione sono belle e le vorrei sfruttare..
la qualità è ottima quindi non posso imputarla a quello ma proprio alla fisionomia umana..ahahh 8o meglio alla "mia" fisionomia..)
Jana

Messaggio da Jana » dom ott 28, 2007 1:05 pm

secondo me è proprio una questione di abitudine e anche di scarpa....con i tacchi alti hai un diverso baricentro....se li usi spesso hai anche un controllo della muscolatura diversa da quella che tu puoi avere con le scarpe basse, sopratutto dei polpacci e del fondoschiena....questo controllo maggiore fa si che tu possa poggiare il piede bene e quindi non avere dolori....io uso sia tacchi che scarpe basse tipo anfibi....gli alterno e ogni volta i primi minuti mi ritrovo a cercare il baricentro giusto....visto che gli alterno spesso, trovo la mia posizione ideale in poco tempo....questo vale solo se le scarpe sono buone e comode....se stanno strette non c'è baricentro che tenga...comunque i tacchi spostando il baricentro, portano il fondoschiena ad essere sporgente e dondolante e quindi più sexy....ma solo se sei un abituè dei tacchi...se non lo sei, ti fa solo apparire con un'andatura in perfetto stile zombie.... :D
Rispondi