ODORI E PROFUMI

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

ODORI E PROFUMI

Messaggio da Daria » mar ott 16, 2007 10:12 pm

Prima di ogni parte del mio corpo in ogni posto io vada arriva il mio naso, cosa non difficile viste le sue dimensioni :cisssss: , se fossi un senso sicuramente sarei l'olfatto.

Amo le essenze naturali, tutto cio' che sa di fresco, di pulito, di naturale, sulle persone ma soprattutto negli ambienti

Appena entro in una casa non mi cade l'occhio sull'arredamento perche' sono troppo assorta a scoprire l'odore di quella casa, ed e' una vera e propria ossesione che si trasferisce soprattutto sul mio di appartamento, avendo il gatto poi ho sempre l'ossessione che si senta puzzo di pipi o di micio, pero' non ho ancora trovato veramente qualcosa di buono che lasci una gradevole profumazione alla mia casa

Non amo molto gli incensi, anzi direi che il loro odore mi infastidisce a volte, uso quelle prese elettriche con la boccetta di vetro piena di profumo ma non trovo siano particolarmente efficaci, ho anche provato quelle boccette di vetro con i bastoncini di vetro ma pure quelli mi pare lascino poco. Mi sento soddisfatta solo quando stendo in sala il bucato e si spande per tutta la casa odore di detersivo

Avete qualche consiglio o usate qualcosa che riesca veramente a dare un'impronta alla vostra casa?

Per quanto riguarda i profumi personali invece stendo un velo pietoso, sono talmente fissata che praticamente e' da quando sono nata che vado cercando il MIO PROFUMO, non ho ancora trovato qualcosa che senta appartenermi, ne provo di nuovi e di continuo, ho il bagno pieno di ogni sorta di boccetta, iniziata e mai finita perche' quell'aroma naturale che vado sognando sembra non esistere

in questi giorni vivo di rendita sulla scia che lasciano i miei figli, per prevenire raffreddori e tossi li cospargo dalle orecchie alla pianta dei piedi di crema timo e appena mi avvicino a loro o ai loro vestiti faccio incetta di quel delizioso profumino che hanno


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 16, 2007 10:17 pm

Pensa invece, Simo, che io ho un senso dell'olfatto totalmente inadeguato.
Ogni tanto, tipo quando cambio i bambini kakkoni, mi viene buono :lol:
Ma mi rendo conto che perdo un sacco di sfumature, e leggere il tuo post mi dà nozione di quel che perdo!

Ultimamente, per quanto riguarda i profumi personali mi sono attestata su nessuna essenza a parte deodorante e bagno schiuma, entrambi borotalco. Ho un debole per l'odore del borotalco. Mi sembra che sappia di pulito, di bimbo, di fresco...
Una volta usavo anais anais (coi puntini sopra che non so come far comparire dalla tastiera), poi mi sono sentita troppo "vecchia" ma non ho trovato un sostituto adatto.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 16, 2007 10:32 pm

Simona sai che io sono proprio come te?
Il minimo odore/profumo io lo percepisco e Tommy ha preso da me
aspetto consigli pure io allora per profumare la casa ;)
miks

Messaggio da miks » mar ott 16, 2007 10:41 pm

...volevo aprire un tread per parlare del nostro profumo preferito..ed ecco che mi hai preceduta
Quindi, dico subito che il mio profumo (intendo personale )preferito è obsession...lo adoro. 8 anni fa, quando me lo sono fatta regalare da mio maritino per il mio compleanno, l'ho annusato una giornata intera...è così bbuono..con du b per rendere meglio, sa di pulito, di talco...è favoloso....
c'è anche a chi non piace, e dice che è nauseante..io non lo trovo così dolce, e poi dipende anche dalla pelle...non a tutte fa lo stesso effetto sulla pelle...delle volte cambia odore.

Mentre per la casa, non so...con i bimbi che circolano, è da un pò che non metto deodoranti nella presa, ogni tanto in bagno spruzzo oust :sick:
a niente di più...
Non posso accendere candele profumate..Nicol adora spegnerle soffiandoci sopra,
niente incenso... mio marito non lo sopporta,
ogni tanto spruzzo dei deodoranti per il guardaroba nell'armadio, e quindi si profuma pure la camera da letto...
arancina

Messaggio da arancina » mar ott 16, 2007 11:21 pm

io uso quelli che si attaccano alla presa elettrica: ma devo dire che i migliori risultati li ho ottenuti con delle essenze prese al mercato.
Erano delle boccettine di oli profumati e il migliore in assoluto e' quello al tiglio, ma se vuoi un odore forte, c'e' il pepe!
se ribecco la fiera quest'anno, te ne prendo qualche boccetta cosi' li provi
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer ott 17, 2007 5:33 am

sei stata assente giustificata però adesso devi recuperare
ho messo due post appositi che si intitolano "lampe bergè" e un "sempreverde ah ah"
rimandata a settembre :paola:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 17, 2007 8:24 am

:bacio: hai presente la bottega verde che cè all iperal vicino a Sondrio? ecco, li. compro dei barattolini mignon di gocce profumate, e poi li metto nel apposito coso, con sotto la candela che scalda. ogni giorno una goccia diversa.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer ott 17, 2007 11:50 am

Per gli ambienti sono ottimi gli oli, ma non quelli che vanno bruciati, sono delle boccette con il tappo bucato, nel tappo ci si infilano dei legnetti che si impregnano
di olio e profumano per un sacco di tempo, mi piacciono molto sia la vaniglia che la lavanda ma ce ne sono un sacco!!!
Rispondi