un consiglio

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Lafee

un consiglio

Messaggio da Lafee » gio ott 04, 2007 10:03 am

Ho bisogno di un consiglio perchè sono nel bel mezzo di una situazione per quanto mi rugarda molto scomoda.
Chiedo a voi perchè vedo anche in altri post e in tanti interventi, siete sempre sincere, obiettive e molto carine nel rendervi partecipi dei problemi e dilemmi di questa e quella.

Lavoravo, ero con un contratto a tempo determinato ma lavoravo.
Quando ho scoperto di aspettare Tom ho dovuto smettere, non sono stata bene (questo si é protratto poi nei mesi cmq..) e dovevo stare a letto per un distacco della camera, così vai di vasosuprina e riposo assoluto.
E' nato Tommi, il padre lavora fuori ed eravamo in città diverse(il lavoro fuori è arrivato a un mese prima che scoprissi di essere incinta il tutto è stato spostato, perchè dovevamo trasferirci subito, a dopo la gravidanza perchè io non sono stata bene), poi come alcune sanno, a luglio ci siamo trasferiti (quindi riuniti nella città dove lavora LUI) e ora siamo: io, lui e Tommi ed ..io sono a casa.
Io forse, sono fatta strana, forse sono giovane, forse sono un pò alternativa o non so.. ma ho sempre lavorato, ho sempre studiato e lavorato (quando studiavo) non sono mai stata ferma e sopratutto ODIO stare senza fare niente.
Tommaso sta crescendo, deve fare 11 mesi, io sono a casa (a conti fatti da 9 mesi di gravidanza + quasi 11 di Tom.. quasi 20 mesi)..PER ME UN ERESIA !!!
20 mesi di cui quasi 9 di letto, e 11 di cui 6 da sola in casa con un bimbo neonat da accudire, attorniata da parenti però la notte specialmetne cmq da sola. Quando ci siamo trasferiti abb fatto domanda subito per il nido ma quest anno Tommi non è entrato, uno per la domanda in ritardo, due perchè qui gli asili sono strapieni, c'è solo la speranza per settembre 2008..quando me lo hanno fatto notare io ho barcollato.
Lo so, sono una pessima madre ma io di vedermi altri 12 mesi in casa (con l amore più grande della mia vita CHIARO MIO FIGLIO) mi sono sentita male!
Tommi è un bimbo tranquillo (a parte quando sta male) dorme gioca, ed io di fare la desperates housewife..bhè... mi viene male!
Ne avevo già parlato con il mio compagno, lui mi conosce bene, da anni e sa come sono fatta.
Da agosto, però, gli si è allungato l orario di lavoro ora sta via dalle otto del mattino alle sei e mezza di sera, fino a quando non ritorna, io passo tutta la giornata con Tommi.. in casa, fuori al parco, passeggiamo, mangiamo, lotto con lui per i capricci, lo seguo mentre gattona per casa..e ci sono delle giornate specialmente quando dorme il pomeriggio CHE MI SEMBR DI DIVENTARE SCEMA!
Non ho nessuno cno cui parlare, vivo con lui e basta, le amicizie fatte sono ancora poche e la confidenza non c'è ancora.. quindi il tutto è un buonogiorno e buonasera e come va..ecc..
Io vorrei che cercassimo (proposta fatta proprio in questi giorni) una tregua Lui che lavorasse di meno ed io che respirassi un pò!
Se mi vedo allo specchio non mi riconosco! Sembro una strega: capelli, aspetto ecc.. sembro davvero una strega stressata!
Volevo iscrviermi in palestra, andare UNA VOTLA TANTO dalla parrucchiera ma se non c'è lui diventa tutto un casino perchè Tom in giro fa il matto e l esperienza con lui dalla parrucchiera è sembrato un incubo: piangeva, era stanco e per poco non uscivo con i capelli mezzi bagnati e spettinati!!!!!
Io vorrei che ci venissimo incontro.. che magari non lasciasse il lavoro che ha per trovarne un altro ma cmq che fosse più presente che si cercasse insieme altro magari meno impegnativo..che mi permetta di avere anceh io qualcosa da fare, di irpartire in qualche modo!
Invece mi sento rispondere sempre le solite cose: soldi soldi soldi soldi.. ehhh come dargli torto? E a me chi mi ascolta? IO mi sento un leone in gabbia.. ehhh!!
Lo so, non ho la vocazione per la casalinga nè per la madre modello, sono così, molto affettuosa, molto dolce..ma ho bisogno dei miei spazi, delle mie piccole realizzazioni giornaliere anche se minuscole (come lavorare, uscire, pettinarsi e truccarsi per bene e non sempre con una tuta e di fretta come una pazza!).
Baby sitter non mi fido e cmq CI HANNO CHIESTO UN PATRIMONIO!!

So che non posso fare altro e che dovrò aspettare che Tommi cresca, ma nel frattempo per non diventare l ombra di me stessa e diventare orso.. mi dite che ne pensate? a voi è successo? Sto sbagliando io??
Io mi dilemmo da diversi giorni, il senso di colpa mi logora..possibile che non riesca ad accettare questa situazione? E' normale provare un pò di risentimento per il mio compagno che ai miei occhi sembra non interessarsi di questa cosa? Ripeto: sono io quella sbagliata?

Grazie per aver letto il papiro! :bacio:


Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » gio ott 04, 2007 10:37 am

La prima cosa che mi era venuta è una baby sitter (ma poi ho letto che la escludi)
Non c'è un baby parking dove vivi?
Un posto dove lasciare tommy qualche ora al mattino in modo da riprenderti un po' della tua libertà!?
Perchè è vero che siamo mamme ma è anche vero che siamo individui e come tali abbiamo bisogno di tempo per noi, ripeto, magari solo qualche ora, da passare a fare le cose che ci piacciono ma non per questo, siamo pessime madri!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ott 04, 2007 10:47 am

quoto kiaretta.non c è tipo una ludoteca dove puoi lasciarlo qualche oretta qualche volta alla settimana??purtroppo se la baby sitter la escludi e il nido non si puo sarebbe l unica soluzione.poi ti sei trasferita da poco in quella citta quindi devi avetre un po di pazienza.hai perfettamente ragione,non sei tu quella sbagliata.io ho il tuo stesso problema ,mio marito lavora dalle 3.30 del mattino fino alle 15.30 il pom. e poi quando rientra dorme oppure io sono al lavoro.praticamente non ci vediamo mai!e un asilo privato non c è??
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio ott 04, 2007 11:31 am

ti capisco benissimo.
io sono rientrata a lavorare per entrambi i figli quando avevano circa 6 mesi..
amo avere i miei spazi, amo avere delle piccole realizzazioni personali..e amo prendere uno stipendio che serve a stare meglio!
quindi non devi sentirti in colpa x questo tuo desiderio, ma davvero cerca soluzioni alternative...
provaci di nuovo con l'asilo, magari qualcuno ha rinunciato, magari a gennaio salta fuori un posto...
prova, coem hanno già detto, a cercare uno spazio giochi, una ludoteca, un organizzazione a livello comunale o privato che tenga almeno mezza giornata Tommi.
non sentirti per questo una "cattiva" mamma o una "non perfetta" casalinga..davvero credo che ognuno di noi abbia bisogno di staccare la spina...
Lafee

Messaggio da Lafee » gio ott 04, 2007 11:56 am

Grazie davvero per le belle parole.
Con l'asilo siamo in lista d attesa e spero che venga fuori un posto ad anno nuovo, proprio stamattina ho trovato una palestra con una nursery praticamente è con una vetrata che da sulla sala macchine e i più piccoli (0-1 anno) hanno una stanzona tappezzata di tappetoni, e box per farli giocare.. potrei tentare..
Per il resto, vedrò di trovare qualcosa per la mattina anche solo un paio di ore.
Grazie ancora! :bacio:
Rispondi