oscillococcinum

Moda, tendenze e bellezza
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven set 28, 2007 9:48 am

Maia73 ha scritto:grazie
ho capito che per via dell'asilo i malanni sono soprattutto virali
però Tom ha avuto mal di gola e raffreddore oggi che secondo me non c'entrano nulla con l'asilo ma con questo repentino calo di temperatura
bohhhh vai a capire la causa, io so solo che l'altro giorno quando ho accompagnato bea a scuola ho sentito certi colpi di tosse provenienti dai bambini da paura! :ehhh:
finchè è un raffreddore va bene ma se incomincia con la tosse fin da adesso non ne ho voglia di tirar fuori l'aerosol e quell'altro tubo fluspacer...ti giuro proprio non ne ho voglia!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven set 28, 2007 9:50 am

crazy ha scritto:guarda non è che l omeopatia mi ispiri tanto.una decina di anni fa ho fatto una cura lunghissima e durissima xche non potevo mangiare NIENTE, x la mia allergia,bhe io sono ancora qui a combatterla con gli anrtistaminici nei momenti piu acuti!!
francamente non ha mai funzionato manco con me.
ma questa volta ho deciso di crederci!!!
mi sto ripetendo mentalmente che funziona!
vediamo se con questo incoraggiamento mentale funzionerà davvero
arancina

Messaggio da arancina » ven set 28, 2007 9:54 am

con me l'omeopatia ha sempre funzionato e a Francesco e' finalmente diminuita la psoriasi (praticamente scomparsa dalle ginocchia e dai gomiti).
Il fatto e' che oggi molti si improvvisano omeopati dopo aver fatto un corso di una settimana.
I prodotti italiani oltretutto non sono all'altezza di quelli tedeschi (molto piu' completi e spesso creati ad hoc).
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven set 28, 2007 10:06 am

zizzia ha scritto:
crazy ha scritto:guarda non è che l omeopatia mi ispiri tanto.una decina di anni fa ho fatto una cura lunghissima e durissima xche non potevo mangiare NIENTE, x la mia allergia,bhe io sono ancora qui a combatterla con gli anrtistaminici nei momenti piu acuti!!
francamente non ha mai funzionato manco con me.
ma questa volta ho deciso di crederci!!!
mi sto ripetendo mentalmente che funziona!
vediamo se con questo incoraggiamento mentale funzionerà davvero
allora fammi sapere come va!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 28, 2007 10:20 am

Oscillococcum è molto usato, a quanto ho sentito anche su MOL.
Io con Irene invece vorrei provare uno di quei lisati batterici per quei due episodi importanti che ha avuto (3 antibiotici in 7 mesi magari non è tantissimo ma gli ultimi due episodi son stati forti lo sapete).
Mi dici le dosi Lucia di questo Paspat? La pediatra mi aveva fatto la ricetta per il Broncomunal a luglio ma l'ho persa... me li daranno (uno dei due) senza ricetta?
(l'altra pediatra m'ha dato tutta una cura omeopatica che se ho voglia di sprecare soldi posso farle anche in contemporanea... ma anche l'anno scorso gliel'aveva data...)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 28, 2007 10:33 am

Paspat: Staphylococcus aureus, Streptococcus mitis, Streptococcus pyogenes, Streptococcus pneumoniae, Klebsiella pneumoniae, Branhamella catarrhalis, Haemophilus influenzae 3,00 mg

Lantigen B: Streptococcus pneumoniae tipo 3, Streptococcus pyogenes gruppo A, Branhamella catarrhalis 39,9, Staphylococcus aureus 79,6, Haemophylus influenzae tipo b, Klebsiella pneumoniae.

Bronchomunal: Haemophilus influenzae, Diplococcus pneumoniae, Klebsiella pneumoniae ed ozaenae, Staphylococcus aureus, Streptococcus pyogenes e viridans, Neisseria catarrhalis
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven set 28, 2007 10:38 am

ma a leggere la risposta della dottoressa in pratica lei lo sconsiglia a meno che non ci siano casi più gravi o episodi più importanti di un semplice raffreddore ,nel caso lei dice di non fare proprio nulla

anche perchè come giustamente fa osservare quasi tutti i raffreddori(anzi il raffreddore è proprio un virus) sono di origine virale
boh

mi avevi quasi convinto se non avessi postato la risposta di daniela..ahahah
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 28, 2007 11:45 am

Però Ale i topi hanno preso tante volte antibiotico l'anno scorso, non erano solo cose virali allora.
Rispondi