LE MAMME (le nostre)...

Moda, tendenze e bellezza
Lafee

LE MAMME (le nostre)...

Messaggio da Lafee » gio ago 30, 2007 2:57 pm

Argomento bollente, lo so ma oggi dopo l ennesima inkazzatura alla potenza non posso sfogarmi con il papino di Tommi o con l ennesima amica, ho bisogno di uno sfogo con persone neutrali (ergo, voi.).

Io e mia madre (anche se lei mette continuamente la testa sotto la sabbia per non sentire e non vedere ) non andiamo d accordo.
MA PROPRIO PER NIENTE. Per lo meno, io ho diversi problemi con lei e diciamo pure che per cose nostre vecchie e vari lati del carattere e comportamenti, non la sopporto.
Non sopporto il suo continuo e asfissiante controllo su Tommi e sulla mia vita.
Per lei sono troppo giovane per avere un figlio, ero troppo giovane per lavorare e studiare, poi ero troppo giovane per convivere ecc...
Prima di un mese fa abitavamo a meno di 1km di distanza e devo dire che tra lei, mia nonna e parentado vario altro che depressione parto, ho rischiato l esaurimento! (che stress mille persone che vogliono tutti dire la loro!).
Non vi dico quando le abbiamo detto che ci trasferivamo, cmq anche ora che stiamo a 400km di distanza riesce a rovinarmi la giornata anche solo parlandoci 2 minuti al telefono!
Se non le telefono si lamenta perchè non le telefono, se mi chiama o la chiamo io trovo sempre la mosca che mi salta al naso, se mi chiede cosa faccio da mangaire al bambino LEI TROVA SEMPRE QUALCOSA CHE NO VA : (avete presente quelle frasettine pungenti che ZIC vengono a punzecchiarti e poi vanno via e non ti danno motivo di replica e che danno solo e un tremendo fastidio!?) " a gli dai la ricotta?..ma no è sera, dagli del pollo.." , "ah gli comprate quello?.. ma come mai... secondo me é meglio..", "ma hai fatto così?hai messo così? ". (DUE COGLIONI..SCUSATE!!).HA SEMPRE QUALCOSA DA RIBATTERE!
Insomma sono sempre la rincoglionita di turno per lei!
Non mi sento libera, non mi sento libera di fare la madre, di poter decidere KE KAZZO VOGLIO FARE DELLA MIA VITA.
E' un dramma ora COME PASSEREMO IL COMPLEANNO DI TOMMASO: NON-LO-SO (se io e il padre vogliamo andare su una montagna senza nonni, parenti ecc.. midite perchè non dobbiamo farlo?!? ma cavoli, è nostro figliO!!)e si prosegue per Natale, ecc..
Lo so che sembro maleducata, sclerata e sopratutto scorbutica ma io non sopporto più questo modo di fare, tra l altro non riesco a parlare IO URLO con lei perchè la pazienza è esaurita.
Lo sapete qual'è il bello?
Riesce a farmi sentire sempre in colpa, io mi sento sempre sempre sempre una merda dopo che abbiamo litigato, che ci siamo urlate in faccia le peggio cose e sopratutto mi sento costretta.
Ogni volta mi sento costretta.
Ecco..ho finito.. ora sparate pure a zero, ma io non ho affatto un bel rapporto con lei (idem con mia suocera).
A volte vorrei farlo per Tommi per fargli avere le nonne vicine, ma io kazzo rischio l ulcera!!!!!!!!!!!!!!

grazie per lo sfogo e a quante leggeranno!
:bacio:


ale07

Messaggio da ale07 » gio ago 30, 2007 3:04 pm

NON POSSO BIASIMARTI IO SONO COSI CON MIO PAPà E NON POSSO FARE A MENO DI DARGLI CONTRO ANCHE SE SONO NEL TORTO. NON TROVO SOLUZIONE AL MOMENTO PERò MI SENTO ANCHE UNA MERDA. HAI PROVATO A PARLARE CON LEI DI QUESTO? SICURAMENTE SI. CIAO E :bacio:
Lafee

Messaggio da Lafee » gio ago 30, 2007 3:06 pm

ale07 ha scritto:NON POSSO BIASIMARTI IO SONO COSI CON MIO PAPà E NON POSSO FARE A MENO DI DARGLI CONTRO ANCHE SE SONO NEL TORTO. NON TROVO SOLUZIONE AL MOMENTO PERò MI SENTO ANCHE UNA MERDA. HAI PROVATO A PARLARE CON LEI DI QUESTO? SICURAMENTE SI. CIAO E :bacio:
si ma è inutile, ti ribatte che con me non si parla, non si può dire niente e dice che io magari SONO NERVOSA IN QUELLA GIORNATA, quando magari non capisce che E' LEI A DARMI AI NERVI..!
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » gio ago 30, 2007 3:26 pm

Io ho subito per anni, da parte di mia madre
(e di mia zia e di mio padre-quando si ricorda
che esisto) un RICATTO AFFETTIVO.
Ora che gli ho dato un nome riesco a
vederlo, a circoscriverlo e ad avere il
coraggio di chiudere le tende della mia
coscienza e pensare alla MIA vita.

Mi sono messa una corazza che sembra
un cappotto e che limita i danni.
Io ci sto male, anche dopo discussioni
come le vostre (frivole, concedimelo) e
mi rendo conto che spesso sono quella
messa peggio.

Non so dirti altro..per quanto concerne me,
il miglior attacco è la difesa.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ago 30, 2007 4:02 pm

mi dispiace,è davvero una brutta situazione!!!
arancina

Messaggio da arancina » gio ago 30, 2007 4:49 pm

per mia fortuna, mia madre non sa assolutamente niente di bambini (tanto che spesso mi chiedo come abbia fatto a crescermi!), ma ho mia zia cosi'... sua cognata.
Ed e' proprio identica a tua madre!
Pero' e' mia zia, sta a 1300 km di distanza e, se non ho voglia di sentirla, mi basta staccare il telefono o inventarle qualche palla come piace a lei.
L'ultima sono state le scarpine per Maya.
Le ho preso delle balocchi o una cosa simile: sono costate, eh? mica erano gratis!
Gliel'ho detto e lei subito: "ma perche' non hai preso le balducci? solo quelle vanno bene, le altre fanno schifo. La bambina ti viene con i piedi storti, le gambe monche" ecc ecc...
Nooooooooooo
Basta!!!
Per la festa, lo so che e' dura, ma devi fare quello che va a voi.
E forse ti conviene essere chiara da subito per evitare di creare ulteriori imbarazzi.
un abbraccio e tanta comprensione
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ago 30, 2007 4:49 pm

e' veramente raro e difficile trovare una madre e una figlia che vadano d'accordo, troppo spesso mi capita di sentire storie analoghe alla tua....io sono molto remissiva per carattere e non dico niente, mia mamma diciamo che non e' una rompi scatole, non si intromette nella mia vita privata e soprattutto nell'educazione dei figli, e questa e' una cosa di lei che apprezzo moltissimo, manca su altre cose che nn sto a dire

mi dispiace leggere il tuo sfogo, immagino che a volte si accetti e altre no come questa....comunque :bacio: e forza........servira' a nn farti essere una madre come lei e questo sara' importante per i tuoi figli, anche se pero' intanto la gavetta l'hai fatta tu purtroppo
Ospite

Messaggio da Ospite » gio ago 30, 2007 5:36 pm

Hai tutta la mia comprensione :bacio:

Nemmeno io vado d'accordo con mia madre. Sono, sì e no, dieci mesi che non la sento. Qualche e-mail sporadica, e basta. Al di là del fatto che siamo madre e figlia, siamo talmente diverse che non andremo mai d'accordo.

Forza, sfogati pure. Tira fuori il nervoso, perché non è bello tenersi il sangue cattivo!
Rispondi