Fortificare il pavimento pelvico: Consigli?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Fortificare il pavimento pelvico: Consigli?

Messaggio da Marì » mar ago 21, 2007 9:22 am

In vista di una futura gravidanza vorrei fare qualcosa per fortificare il pavimento pelvico che mi sembra un po' indebolito... avete consigli? Conoscete trucchetti particolari?
E soprattutto voi come state messe a muscolatura dopo il primo o secondo o terzo :D parto?
Intanto sto facendo del gran pipì stop ;)


Ho trovato anche questo sito:
http://www.geocities.com/HotSprings/Spa ... ercizi.htm

Non male!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ago 21, 2007 9:25 am

Come sto messa.....no comment!
Quando starnutisco mi scappa la pipì!!!!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar ago 21, 2007 9:29 am

A volte anche a me... e mi scoccia!!
Vorrei davvero potere fare qualcosa... è importante mantenere la muscolatura... mia madre ad esempio con il secondo parto si è bagattata... prolasso che ha interessato anche la parte anale..
Tu fai qualcosa Marika?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ago 21, 2007 10:15 am

Marì ha scritto:A volte anche a me... e mi scoccia!!
Vorrei davvero potere fare qualcosa... è importante mantenere la muscolatura... mia madre ad esempio con il secondo parto si è bagattata... prolasso che ha interessato anche la parte anale..
Tu fai qualcosa Marika?
secondo te? :filufilu:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 21, 2007 11:36 am

So che si consiglia di fare la pipì a pezzetti.
Cioè, iniziare a farla e poi trattenerla, farne ancora un goccio e poi feramre nuovamente il getto per qualche secondo, eccetera.
Ospite

Messaggio da Ospite » mar ago 21, 2007 11:52 am

Dopo aver partorito la terza cucciola, per qualche mese quando starnutivo sentivo che mi usciva una goccina di acqua.... :red: poi tutto è ritornato alla normalità, ho sentito anche io che consigliano di fare la pipì a tratti... :filufilu: ma Marì che mi fai scrivere... io mi vergogno...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 21, 2007 11:58 am

gaaga ha scritto:Dopo aver partorito la terza cucciola, per qualche mese quando starnutivo sentivo che mi usciva una goccina di acqua.... :red: poi tutto è ritornato alla normalità, ho sentito anche io che consigliano di fare la pipì a tratti... :filufilu: ma Marì che mi fai scrivere... io mi vergogno...
Ma secondo me non c'è nulla di cui vergognarsi dai!
Son cose normali che succedono spesso.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 21, 2007 1:43 pm

mmhhh, io mentre sto seduta, e quando lavoro sono sempre seduta :D, contraggo la muscolatura, rilasciandola lentamente...
anche la pipì la dovresti fare a "pezzetti" e nn tutta in botto.....
me l'ha suggerito la mia ostetrica dopo il parto di bea e devo dire funziona,alle prime bastava un colpo di tosse,ero diventata salvaslip dipendente...
:D
solo che ho una forte allergia ai salvaslip, insomma un bel conflitto di interesse! mi ha aiutata anche molto durante la gravidanza di fra',dove si diventa come i cagnolini che passano davanti agli alberi, non si resiste a fare pipì se si passa davanti ad un bagno! :cisssss:
Rispondi