tiroide...

Moda, tendenze e bellezza
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar giu 26, 2007 3:42 pm

dai tati sei stata fortunata.io dopo 4 anni di cura non sono riuscita a risolvere niente!e poi non è facile trovare il giusto dosaggio!!anche io dopo l operazione ci ho messi minimo 1 anno x tyrovare le dosi.e cmq bisogna sempre fare analisi x controllare!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio giu 28, 2007 10:02 pm

le analisi ogni mese e mezzo. con anche quelle dell anemia perchè di mio sono ure un pò anemica... ma se la vi... e va beh cè di peggio dai...
sullaby

Messaggio da sullaby » dom lug 01, 2007 11:24 pm

....e io vi batto tutte!!! :sticazzi:
da ben 10 anni sono in cura per ipotroidismo di origine autoimmune (Tiroidismo di Hashimoto): pensate, avevo 17 anni, pesavo 70 kg (circa, per 1,60 m), mangiavo poco nulla e cercavo di fare footing, nuotare.. qualsiasi cosa per dimagrire! Invano, naturalmente... :frusta:

La dottoressa da cui ero andata per farmi prescrivere una dieta mi ha guardato e prima di dire qualsiasi sciocchezza ha detto:"Ma .. la tiroide di sta ragazza sta bene?" e.. no, secondo i valori di FT3, FT4 e TSH (che allora non si chiamavano ancora con queste sigle), una persona normale avrebbe dovuto essere .. semplicemente in coma! :ehhh:

Da allora ho cominciato con la mia pastiglietta, su cui ho letto tutto e il contrario di tutto (prima o poi incontrerete chi vi dirà che l'Eutirox fa male, malissimo!!), ma che sinceramente mi ha salvato la vita. Il dosaggio si è assestato un paio di anni fa con 100/125 mg a giorni alterni.

Ora sono felicemente incinta, controllo mensilmente gli ormoni e devo ammettere che, tra le magagne che mi potevano capitare, questa è del tutto sopportabile.

Unico consiglio a chi ha malattie di origine autoimmune: occhio, qualsiasi sindrome "strana" vi prenda (che riguardi fegato, ovaie, o che altro) riferite sempre di avere già una patologia autoimmune, e se vedete che le cose non vanno bene, PRETENDETE esami accurati degli autoanticorpi. Abbiamo una piccola tara del nostro sistema immunitario, che però può portare anche a rogne notevoli...

un abbraccio a tutte!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun lug 02, 2007 11:08 am

anche a me era autoimmune!
Rispondi