le mie tonsille

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven giu 15, 2007 11:44 pm

Ambra ha scritto:
se fosse cosí direi che te le devi far togliere.
Lucia ti prego, non fartelo fare da Luca!
:ahahaha:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab giu 16, 2007 12:42 am

:occhiodibue:

certo che luca per fare una cosa simile deve amarti tanto..ahahha :eek:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab giu 16, 2007 7:00 am

lucì, parla con me, io ti capisco!
Quando ho le tonsille ipertrofiche non mangio nulla che possa fermarsi nei meandri delle insenature tonsillesche, le mie più che palline da golf paiono palle di toro nano, hanno una forma più ovaloide, si presentano come reni di gallina (so che mi capisci) ma non con l'epidermide liscia, ma frastagliata, come fossero state tagliuzzate (come si fa per i pezzi di carne per fargli prendere i sapori).

quindi il mio consiglio è, quando stai in rotta con loro che pare d'avere le succitate palle in bocca e il vilipendulo centrale chiede pietà che non respira, niente brioches, creakers ma soprattutto niente pop corn, perché se non hai mai fatto l'esperienza d'avere un pezzo di pop corn nella tonsilla, non sai cosa sia l'incubo.

un trucco per lavarle: in casi estremi io uso uno spazzolino da denti piccolissimo di lapo, e le struscio ben bene.

tua dottoressa delle tonsille loffia
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab giu 16, 2007 8:03 am

loffin ha scritto:lucì, parla con me, io ti capisco!
Quando ho le tonsille ipertrofiche non mangio nulla che possa fermarsi nei meandri delle insenature tonsillesche, le mie più che palline da golf paiono palle di toro nano, hanno una forma più ovaloide, si presentano come reni di gallina (so che mi capisci) ma non con l'epidermide liscia, ma frastagliata, come fossero state tagliuzzate (come si fa per i pezzi di carne per fargli prendere i sapori).

quindi il mio consiglio è, quando stai in rotta con loro che pare d'avere le succitate palle in bocca e il vilipendulo centrale chiede pietà che non respira, niente brioches, creakers ma soprattutto niente pop corn, perché se non hai mai fatto l'esperienza d'avere un pezzo di pop corn nella tonsilla, non sai cosa sia l'incubo.

un trucco per lavarle: in casi estremi io uso uno spazzolino da denti piccolissimo di lapo, e le struscio ben bene.

tua dottoressa delle tonsille loffia

oh cacchius non sapevo! mi dispiace.......quello che mi è successo, mangiarmi una brioche che poi si è "fermata" nelle tonsille...era la prima volta che mi succedeva.
davvero riesci a lavarti le tonsille con uno spazzolino piccolo? io da sola l'altro giorno non sono riuscita a fare niente
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab giu 16, 2007 8:10 am

Ambra ha scritto:ma non capisco se hai in pratica una tonsillite cronica.
se fosse cosí direi che te le devi far togliere.
Comunque le infezioni ricorrenti possono portare
ad altre complicazioni che manco ti cito.
Direi che dovresti innanzitutto meticolosamente
usare del disinfettante orale come lozione da gargarisimi (che so,iodosan,ad esempio),vista la tendenza ad accumulare nei punti cruciali...
Poi smetetre di fumare (non so se fumi) e poi ci sono nuove terapie
che sfiammano con gli ultrasuoni.

Quanto ne hai sofferto da bambina?
sei positiva alla Tubercolina?

Un bacio

p.s.:la scena me fa murí ahahah

no no niente di tutto questo, non ho mai sofferto di tonsilliti...e se l'altro giorno avevo le tonsille gonfie è stato un caso dovuto alla faringite in corso.
a dire il vero prima che nascesse beatrice non mi beccavo nemmeno mai il raffreddore....eh si bei tempi!!

aspetta vediamo se riesco a trovare su internet quello che ho io, mi ricordo che avevo letto diverse cose che confermavano quello che mi aveva detto l'otorino.

ecco questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tonsille
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab giu 16, 2007 10:30 am

vaghe reminescenze di studio..
:soforte:
"Nelle cripte possono formarsi delle palline maleodoranti di colore bianco o giallastro e che provocano alitosi, il cui nome è tonsilloliti." :sick:
e te lo sto scrivendo con un pezzo di torta in mano e un caffé davanti a me...
ahahahah
a fare il medico si fa il pelo sullo stomaco ahahahah
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab giu 16, 2007 11:20 am

fattele togliere ste tonsille tesoro mio!
vadrai come starai meglio ............ :bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab giu 16, 2007 1:35 pm

giuli ha scritto:fattele togliere ste tonsille tesoro mio!
vadrai come starai meglio ............ :bacio:

????????????????????????

ma perchè le dovrei togliere???
poverine non hanno niente!
Rispondi