Non solo mamma....mamma sola sola!!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Non solo mamma....mamma sola sola!!

Messaggio da marika » mer mag 02, 2007 12:57 pm

Oggi sono in turno di lamentazione...e tale credo rimarrà, perchè non ci sono soluzioni!!
Solo a volte vorrei essere un po' più aiutata nel mio compito di mamma...
Ce la faccio da sola, per carità, ma mi piacerebbe ogni tanto pensare che posso concedermi il lusso di non farcela!
I miei suoceri sono lontani, lo sapete. I miei invece sono vicini, ma lavorano tutti e due in negozio, e da quando papà si è ammalato è impensabile l'idea di lasciar loro i bambini.
Anche se però stessero bene, sarebbe impensabile cmq. Mia madre è sempre stata dell'idea che "Se si fanno figli ci si arrangia a guardarli da sè". Io sono cresciuta con quest'idea, tant'è che viviamo sempre border line con uno stipendio solo, ma l'idea che avevamo è che io li avrei guardati da sola.
E mia madre, se ripenso alla sua esperienza di mamma, si è sempre arraggianta, pur lavorando, senza ricorrere alle nonne.
MA c'era una differenza fondamentale: mio papà lavorava con lei, non era a 70 km da qui fino alle 18.30.
Ecco, ogni tanto mi piglia lo sconforto. Come oggi, quando sono dovuta uscire con tutti e due sotto al diluvio per portare Chicco all'asilo, e adesso, che Teresa vorrebbe dormire ed è raffreddatissima e devo cmq uscirla per andarlo a prendere all'asilo....
A volte mi pesa il semplice fatto di dover fare 4 rampe di scale con lei sempre in braccio...
Scusate, poi mi passa. (spero).


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 02, 2007 1:25 pm

un abbraccio Marika

ti posso dire che capisco bene come ti senti, anche io per svariati motivi faccio tutto da sola e a volte mi pesa .... ma in fondo sono contenta e me lo sono scelta

dai che siamo delle forze della Natura!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mag 02, 2007 1:27 pm

Lo so è dura, io per fortuna ho i miei e sorella, e zia, ma credimi che non sono una di quelle che lascia il figlio dai nonni per farmela bene.
Conosco delle ragazze che portano i figli tutto il santo giorno dai genitori, e una addirittura le fa da mangiare le lava e le stira, lei lavora si certo, ma cavolo io non riuscirei ad approfittare così di una mamma.
Ho sempre fatto tutto io, ma capisco che tu avendone due di figli è più difficile.
Mi spiace di questa tua sensazione, spero che ti passa in fretta e che riuscirai a trovare un equilibrio.
Jana

Messaggio da Jana » mer mag 02, 2007 1:36 pm

ti capisco.....anche se il tuo lavoro di mamma è il doppio del mio, avendo solo una figlia.....io sono una sorta di vedova bianca....vivo 4 giorni oppure 5 alla settimana, sola con mia figlia, giorno e notte....e solo 9 giorni, 10 al mese con mio marito....e quando lui è in casa....ha i suoi spazi che pretende....faccio tutto io con la bimba e tutto io con l'economia casalinga....ovvio, vista la particolare natura della nostra vita, ho scelto di non lavorare più, almeno un punto fermo ci doveva essere....ora ci ho fatto l'abitudine....ma prima era più dura...specialmente quando la bimba era piccola ed è stata insonne per due anni.....anche io vivo lontano da parentado!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mag 02, 2007 1:44 pm

Marika ti abbraccio....e' dura e sei stanca come e' normale che sia....come dici tu sei molto indipendente e ce l'hai fatta fino ad ora, la cosa che pero' una vorrebbe e' un punto di riferimento, la sicurezza che qualcuno c'e'. poi magari ci si arrangia lo stesso da sole e piuttosto che chiedere aiuto si fanno le corse , ma la certezza di avere un appoggio e' fondamentale
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mag 02, 2007 1:55 pm

Ciao Marika.
Ho suoceri assenti, marito che non torna mai prima delle 20,30, genitori che, un po' per scelta un po' per stanchezza, intervengono solo in casi di emergenza.
Per la verità ho una baby sitter ma tiene giusto Fede mentre lavoro.
Conosco quella stanchezza.
E passa, vedrai...
Anzi, resta anche qualche piccolo privilegio... come quello di non avere nessuno tra i piedi nell'educare i tuoi figli :filufilu:
Non so a te, ma a me questo è un pensiero che solleva, quando mi sembra di soccombere per l'eccesso di lavoro mammesco..

Un abbraccio ad una super mamma sola sola!
Rossana

Messaggio da Rossana » mer mag 02, 2007 2:30 pm

Ho pochino da dire... ti dico solo che ti capisco e ti abbraccio forte.
Questo sconforto amaro prende spesso anche me.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mag 02, 2007 2:33 pm

carissima
un po' sono sola anche io (perchè non mi piace lasciare Tommy da mia mamma oltre il tempo stabilito e non ho nessun altro che lo possa tenere) però dopo lo sconforto, c'è sempre l'orgoglio di avercela fatta da sè :bacio: forza!
Rispondi