NUOVO LAVORO PER MIO MARITO ANSIA E CRISI

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Ospite

NUOVO LAVORO PER MIO MARITO ANSIA E CRISI

Messaggio da Ospite » sab mar 17, 2007 5:54 pm

Carissime Vi sembrero una lagnona da quando sono entrata iun questo forum ma non è un bel periodo per me....-
mio marito lavora in ditta con suo padre e sua mamma (sono in buoni rapporti anche se separati ed anche se mio suocero convive conn un'arpoia una donna indegna e odiosa per me dalla quale ha avuto una altra figlia)

Per motivi che non sto ad elencare quest'anno a causa del clima troppo caldo il lavoro non è andato benissimo. Da due anni parallelamente mio marito aveva fatto una società con altri 4 ragazzi ed aveva aperto ua rivendita di vino in centro che in due anni è andata molto bene pensate che il primo anno hanno chiuso il bilancio in pari cosa che non succede quasi mai ad un attività appena aperta. Tuttavia si sono resi conto che il locale è piccolo e che piu di cosi non puo rendere e che i guadagni divisi 4 (anche se per tutti di trattava di un secondo lavoro) sarebbero stati sempre irrisori.
Hanno deciso di aprire un altro punto vendita ed hanno trovato i locali a buon prezzo , per non perdere altri soldi hanno deciso che a vendere doveva andare uno di loro altrimenti se dovevano pagare un altro stipendio era come fare niente. Si è offerto mio marito , prenderebbe i soliti miseri 1300 euro che prendeva con quel tirchiaccio di suo padre. Suo padre è venuto l'altra sera e mi ha detto che per lui è un ottima idea (te credo lo fa fuori sai felice quell'arpia della sua compagna...dio quanto la odio, anche se i fondi della ditta sono della mamma quindi mio marito sarebbe lo stesso al sicuro) dato che le cose nella ditta non vanno benissimo e se il prossimo inverno dovesse essere caldo come questo sarebbe un disastro. Mio marito manterrebbe intatti tutti i benefi che aveva : assicurazione auto pagata, bollo pagato, e se c'è bisogno di qualcosa eccetera e ccetera e se va male col vino puo ritornare subito li e poi potrebbe conoscere i fornitore farsi conoscere cosi oggi o domani potrebbe ritornare in società col padre nei suoi fondi e fare con lui...insomma io ho una paura pazzesca .
I miei suoceri per me non sono genitori , meglio orfani che con due genitori che tentano di rubarti il pane , fanno i signori ed il figlio la miseria....suo padre sta in una casa che avavano comprato per mio amrito GRATIS........mia suocera fino all'anno scorso si faceva poagare l'affitto dalla ditta poi ha comprato casa e NOI!!!!!!!! Noi ce la dobbiamo fare con solo 2500 Euro al mese di cui 650 di affitto!!!!! Io non li sopporto è tutta colpa di quella carogna della compagana sai come festeggia oggi ci odia odia la margherita e sono sicura che ci tira anche qualche maledizione...ho paura mio marito è succube di suo padre lo vede come il dio in terra e vive per accontentarlo e cosi calpesta sua moglie e la sua famiglia. Deve solo pregare che vada bene perche giuro che se va male qualcosa lo sbatto fuori di casa a pedate mi sono stufata di fare la fame per lui prosprio stufa!!!!!!!

Ieri sera glielo ho detto cosa penso dei suoi e glio detto di accendere tutte le candele perche se va male un pelino di qualcosa deve chiedere i soldi come mendicante per pagare avvocatio e alimenti!!!!! e cari!!!

Scusate lo sfogo


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 17, 2007 9:01 pm

non so che dirti, è una situazione complicata...
vi auguro che tutto proceda bene e che possiate trovare un poco di serenità e tranquillità.

non ti scusare per gli sfoghi, siamo qui apposta.... :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mar 17, 2007 9:17 pm

beh 2500 euro non mi sembrano pochi
a parte questo ..in bocca al lupo
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab mar 17, 2007 10:11 pm

Ma con tuo marito ne hai parlato di tutte queste tue perplessità?
Lui che ne dice?

Immagino non sia facile, però cerca di non remare contro, ma di comprendere a fondo cosa spinge tuo marito a staccarsi dalla ditta di famiglia.
Poi dagli serenamente un tuo consiglio.

Tu invece che lavoro fai?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mar 17, 2007 11:05 pm

Visto che il clima nell'azienda di famiglia non è dei migliori, tuo marito fa bene a tentare di cogliere una nuova opportunità.

Ma a parte la grettezza dei tuoi parenti acquisiti, forse te la prendi un po' troppo con lui, che non mi sembra abbia un ruolo così negativo nella vicenda. Dai... pensa che è l'uomo che ami, che è il papà di Margherita, e del fratellino/sorellina che volete cercare insieme tra pochi mesi... :)

alemia, detratto l'affitto restano meno di duemila euro. Se abiti in una città dove la vita è cara, e ci metti, che so, le spese per un nido o una baby sitter, pochissimi non sono ma nemmeno tanti: si fa fatica, specie se hai il conto in banca a zero e ti capitano spese impreviste.
Mi è capitato.
Quello che però vorrei dire a Paperi è... in una famiglia ci sono tante cose belle, anche quando il bilancio di casa non è il massimo. :nani:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 18, 2007 11:15 am

in una famiglia ci sono tante cose belle, anche quando il bilancio di casa non è il massimo
ah si,madd....
in questi mesi, dove non si arrivva a fine mese, la famiglia, i mei figli, l'amore che unisce mio marito e me, ci ha fatto lasciare in secondo piano tutto il resto! guai non ci fosse stato!
Rispondi