Pagina 1 di 1

AMIDO DI MAIS O MEINZINA

Inviato: mer gen 17, 2007 1:51 pm
da Daria
Ho trovato una ricetta per fare omo in casa ma mi dice di aggiungere due cucchiai di amido di mais per collare il composto....ma non e' che fa male???? che ne pensi?

Inviato: mer gen 17, 2007 2:09 pm
da erinmay
l'unico rischio (se poi vuoi considerarlo tale, io ad esempio non mi farei troppi problemi) è che il mais se non è di colture della Comunità europea potrebbe essere OGM, per il resto no problem, non ha glutine, è un po' come la farina di MAIS e tapioca, al limite mettici un pochino di quella e vedi se il risultato ti soddisfa

Inviato: mer gen 17, 2007 3:12 pm
da Daria
fede-75 ha scritto:l'unico rischio (se poi vuoi considerarlo tale, io ad esempio non mi farei troppi problemi) è che il mais se non è di colture della Comunità europea potrebbe essere OGM, per il resto no problem, non ha glutine, è un po' come la farina di MAIS e tapioca, al limite mettici un pochino di quella e vedi se il risultato ti soddisfa
GRAZIEEEEEE sei molto gentile......ho provato senza amido di mais ma e' venuta una schifezza....domani riprovo con un po' di questa robetta....per il discorso OGM nn mi imporata molto, sono un po' snaturata ma se comincio a pensare a queste cose non gli do piu' niente da mangiare..... :bacio:

Inviato: mer gen 17, 2007 4:06 pm
da erinmay
mi è venuto in mente che potresti provare anche con la fecola (vale a dire farina, cioè amido) di patate, per aumentare la consistenza.
vedi un po' tu :bacio:

Inviato: gio gen 18, 2007 2:30 pm
da Daria
fede-75 ha scritto:mi è venuto in mente che potresti provare anche con la fecola (vale a dire farina, cioè amido) di patate, per aumentare la consistenza.
vedi un po' tu :bacio:
provero' ....tanto ce l'ho in casa grazie