Mise del 23 gennaio

Moda, tendenze e bellezza
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Mise del 23 gennaio

Messaggio da vic » lun gen 23, 2017 6:47 am

Premessa:sto combattendo una battaglia contro la tuta da ginnastica nei posti di lavoro, da me metà insegnanti girano con tute scoordinate e logore.

Oggi indosso pantaloni chino neri, camicia nera di tessuto leggero e scivoloso, giacchina di lana grigia senza bottoni e corta.
Calzini corti bordo'brillantinati(q di calzedonia) e tronchetti neri tacco 10.
Capelli raccolti ma alle 13 farò piega per la serata.
Collana a cerchi color argento.


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da Luna » lun gen 23, 2017 8:21 am

eccomi....sottoscrivo la petizione contro le tute sul posto di lavoro!!!
ovviamente dipende anche dal posto di lavoro ma in linea di massima......la tuta no!

il lunedì per me è il giorno del maglione pesante perché durante il week end i termo in ufficio sono spenti, quindi al lunedì mattina è abbastanza freddo....
oggi pantaloni skinny neri, maglia bianca un po' lunghetta e maglione pesante nero leggermente più corto sopra
orecchini con la pietra bianca, tronchetti neri tacco otto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da Pol&son » lun gen 23, 2017 8:30 am

La tuta no ma io amo essere comoda
È ovvio che si parla del posto di lavoro e varia in base a questo, lavorassi in un ufficio in centro sarebbe differente che al porto…
Ma stare sui tacchi tutto il giorno per me è impensabile come avere addosso bracciali e collane…
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da Luna » lun gen 23, 2017 9:05 am

Pol&son ha scritto:La tuta no ma io amo essere comoda
È ovvio che si parla del posto di lavoro e varia in base a questo, lavorassi in un ufficio in centro sarebbe differente che al porto…
Ma stare sui tacchi tutto il giorno per me è impensabile come avere addosso bracciali e collane…
infatti Paola, credo che dipenda essenzialmente dal posto in cui si lavora....
vic parlava di insegnanti...ecco, se non insegni ginnastica, ci sono mille altri modi per vestirti comoda che non siano proprio la tuta....
io lavorando di fianco a sindaco e assessori cerco sempre di essere adeguata ( pur senza esagerare...)
e, lavorando solo al mattino, quando ho voglia metto i tacchi perché tutta una giornata non li reggerei
a volte non li metto anche perché per arrivare in centro devo lasciare l'auto e prendere il minibus, quindi se piove o se sono stanca vado di stivaletto basso o anfibio
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da Mami » lun gen 23, 2017 9:17 am

Io come Pol, tacchi bracciali e collane non potrei mai portarli, io neanche mi trucco...dipende dal posto in cui si lavora ok, ma penso
che anche se si richiedesse un certo tipo di vestiario, opterei comunque con cose comode (la scarpa elegante, ma bassa e maglioncini
e pantaloni decenti..., non porto gonne in inverno, non sopporto i collant).

Certo, in tuta, lo trovo un pò eccessivo....su questo sono d'accordo.
Ultima modifica di Mami il mar gen 24, 2017 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da sweet » lun gen 23, 2017 12:00 pm

I love you Vic
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da vic » lun gen 23, 2017 1:28 pm

Cambio look x il pomeriggio.
Ho una riunione con dirigente e colleghi e subito dopo, nemmeno il tedio passare per casa, serata per festeggiare una ragazza di 60 anni.
Penso di indossare un pantalone skinny nero, camicia nera con maniche trasparenti e fiocco laterale, sopra metto giacca per la riunione, e i tronchetti.
In auto tengo le scarpe nere tacco 12 e cambio quelle.
Skinny 19.90 euro (presi nel Black friday)
Camicia 13euro (dai cinesi durante le trasferte a Padova ma è una meraviglia che tutte le amiche ammirano)
Scarpe costano un occhio...
Giacca(è il pezzo sopra di un vecchio completo, altro occhio!!)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Mise del 23 gennaio

Messaggio da Trilli » mar gen 24, 2017 12:53 am

La tuta da noi la mettono solo i docenti di educazione fisica.
Detto questo, io ho 4 piani di scale per arrivare alla mia aula, di pietra scivolosa e in parte prive di corrimano. Devo percorrerle carica e al passo di mandrie di 13enni ansiosi di scendere in cortile. Perciò il tacco 10 non è l'ideale.
Inoltre, come già scritto altrove, la temperatura nella mia aula quest'anno varia dai 13 ai 17 gradi. Quindi ho dovuto abbandonare le mie adorate camicie eleganti (con skinny o chino) in favore di maglioncini.
Sarò poco elegante, ma quando fa freddo fa freddo [emoji23][emoji23]
Rispondi