SOS mani

Moda, tendenze e bellezza
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

SOS mani

Messaggio da vic » gio gen 12, 2017 8:56 am

Ho le mani che fanno paura, ho lavato piatti e verdura senza guanti per 15giorni. Adesso sono screpolate e irritare.
Che ci metto ?
Ieri intanto ho preso i guanti...


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: SOS mani

Messaggio da Mami » gio gen 12, 2017 9:05 am

Io soprattutto in inverno patisco un sacco...mi vengono quei taglietti laterali dove finisce l'unghia :G oltre che screpolature varie, comunque io uso
creme idratanti per le mani...in particolare mi trovo bene con una crema della Avon che mi compra mia mamma da una sua
amica, devo dire che sia la più efficace, anche io comunque non uso quasi mai i guanti, dovrei iniziare....

Nei momenti di grande crisi , sulle parti molto compromesse uso la crema Tea Tree della Just.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: SOS mani

Messaggio da Martina » gio gen 12, 2017 9:57 am

Burro di karitè puro.

Lo vendono in barattoli, dentro è denso, ne metti un po' sul palmo scaldi girando con dito, da caldo diventa liquido e spalma su mani.

E' una manna dal cielo! Sia per screpolature, geloni, dermatiti da irritazione, freddo, sole etc. Io ne ho un barattolo in casa e dura una vita.

Non ha profumi o schifezze dentro, come i vari petrolati della just purtroppo.

Scusa Mami, se ti "smonto" la just...just io ho usato per anni (facevo pure party a casa mia!), poi scoperto cosa metton dentro non uso più.

La tea tree per dire e tutti i principi attivi dei prodotti just (timo, ginepro, malva...), li trovi a meno/uguale soldi e sempre efficaci anche senza schifezze. E ovviamente funzionano alla grande lo stesso.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: SOS mani

Messaggio da sweet » gio gen 12, 2017 9:58 am

Se hai ragadi ti consiglio il ragadil, è uno spray. Funziona. E poi guanti sempre e crema...Anche son messa malino. Mi dimentico spesso i guanti!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: SOS mani

Messaggio da Martina » gio gen 12, 2017 10:00 am

sweet ha scritto:Se hai ragadi ti consiglio il ragadil, è uno spray. Funziona. E poi guanti sempre e crema...Anche son messa malino. Mi dimentico spesso i guanti!
se son ragadi si funziona anche il ragadil, lo usa marito, perchè non vuole prevenire mai! :DD
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: SOS mani

Messaggio da candyda » gio gen 12, 2017 10:15 am

Martina ha scritto:Burro di karitè puro.

Lo vendono in barattoli, dentro è denso, ne metti un po' sul palmo scaldi girando con dito, da caldo diventa liquido e spalma su mani.

E' una manna dal cielo! Sia per screpolature, geloni, dermatiti da irritazione, freddo, sole etc. Io ne ho un barattolo in casa e dura una vita.

Non ha profumi o schifezze dentro, come i vari petrolati della just purtroppo.

Scusa Mami, se ti "smonto" la just...just io ho usato per anni (facevo pure party a casa mia!), poi scoperto cosa metton dentro non uso più.

La tea tree per dire e tutti i principi attivi dei prodotti just (timo, ginepro, malva...), li trovi a meno/uguale soldi e sempre efficaci anche senza schifezze. E ovviamente funzionano alla grande lo stesso.
Burro di karitè lo uso per tantissime cose. Compreso mani e labbra screpolate.
Solo che unge un pochino, quindi io lo metto soltanto alla sera prima di dormire.
Ma funziona benissimo.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: SOS mani

Messaggio da Babbi » gio gen 12, 2017 11:08 am

anche io ne uso una della Avon.
Devo fare un giro in erboristeria pero a prendere un po di essenze.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: SOS mani

Messaggio da Tropical » gio gen 12, 2017 12:55 pm

Burro o olio evo [emoji16]
Ne spalmo un pezzetto piccolo, o qualche goccia, tra le mani, poi asciugo leggermente con carta assorbente per togliere l'eccesso. Per i taglietti puoi aggiungere dell'oe al limone.

Se sono fuori, uso una crema per mani de L'erbolario al limone che porto sempre in borsa.
Rispondi