Ciclo doppio

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Ciclo doppio

Messaggio da Mara » mer ott 26, 2016 9:21 pm

Scusate ma ho bisogno di aiuto. ...questo mese ho avuto un ciclo di 21 giorni....nn mi è mai capitato....può essere un avviso della mia menopausa? Ho solo 44 anni..la stessa età di mia madre quando è etrata nella stessa. Ho fatto visita ginecologica un mese fa ed è tutto ok....che faccio?


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ciclo doppio

Messaggio da Seem83 » gio ott 27, 2016 6:55 am

Io chiamerei il ginecologo per sentire un parere.
So che mie mamma ha iniziato ad avere problemi con l'inizio della menopausa almeno 3/4 anni prima dell'effettiva interruzione del ciclo. Però ricordo più che altro che le mestruazioni saltavano piuttosto che raddoppiare.
Comunque ogni persona è un mondo a se e credo che con una telefonata risolveresti tutti i tuoi dubbi.
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Re: Ciclo doppio

Messaggio da Mara » gio ott 27, 2016 11:27 am

.......è in ferie. ...che balls. ...fino alla prossima settimana. ..aspetterò. ..grazie comunque
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ciclo doppio

Messaggio da Pol&son » gio ott 27, 2016 11:44 am

Mara ha scritto:Scusate ma ho bisogno di aiuto. ...questo mese ho avuto un ciclo di 21 giorni....nn mi è mai capitato....può essere un avviso della mia menopausa? Ho solo 44 anni..la stessa età di mia madre quando è etrata nella stessa. Ho fatto visita ginecologica un mese fa ed è tutto ok....che faccio?
A me è capitato tre mesi consecutivamente circa tre anni fa, quindi a 37 anni. Sono andata dal ginecologo e mi ha detto che dopo i 35 il corpo ogni tanto può perdere qualche colpo. Se la cosa si prolunga Per sei mesi bisogna fare un controllo

Dopo quel periodo non è mai più successo
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Ciclo doppio

Messaggio da Lella » ven ott 28, 2016 11:31 am

Ciao
Quando il ciclo si presenta più corto di 25 gg. possono essere segnali di pre-menopausa.
Comunque niente allarmismi, tieni monitorato e quando avrai la visita sarà la ginecologa a dirti se iniziare a fare gli esami del sangue per capire, può essere che aspetta a farteli fare, di solito li prescrivono dopo 6 mesi di totale assenza del ciclo o prima se ci sono altri disturbi o se sembra precoce come periodo.
Rispondi