Consiglio su contraccezione

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Martina » mar ott 11, 2016 9:22 am

Vero79 ha scritto:
Martina ha scritto:PS. La legatura delle tube comunque non è sicura al 100%. Piuttosto farei sterilizzare marito... Però credo sia una cosa definitiva.

Si oltre a pillola, spirale, bastoncino, preservativo, diaframma, anello, non credo ci sia altro ahimè
Non e vero, ora spesso le tube vengono recise ;)
ecco recise è un'altra cosa dalla legatura però


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Vero79 » mar ott 11, 2016 12:14 pm

Martina ha scritto:
Vero79 ha scritto:
Martina ha scritto:PS. La legatura delle tube comunque non è sicura al 100%. Piuttosto farei sterilizzare marito... Però credo sia una cosa definitiva.

Si oltre a pillola, spirale, bastoncino, preservativo, diaframma, anello, non credo ci sia altro ahimè
Non e vero, ora spesso le tube vengono recise ;)
ecco recise è un'altra cosa dalla legatura però
Dipende dalla tecnica che viene usata, la dicitura è in ogni caso "sterilizzazione tubarica".
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Martina » mar ott 11, 2016 3:05 pm

Ah ok pensavo fossero due cose diverse proprio..
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da candyda » gio ott 13, 2016 10:03 am

A me interessa il discorso "bastoncino".
Come si chiama?
Chi ti ha fatto l'intervento?
Fanno anestesia locale?
Veramente non senti nulla, nemmeno dopo?
come si toglie?
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Luna » gio ott 13, 2016 10:13 am

candyda ha scritto:A me interessa il discorso "bastoncino".
Come si chiama?
Chi ti ha fatto l'intervento?
Fanno anestesia locale?
Veramente non senti nulla, nemmeno dopo?
come si toglie?
eccomi...
si chiama Nexplanon, lo compri in farmacia con la prescrizione del ginecologo. Di solito te lo portano dopo un giorno perché non lo tengono dentro
E' sottile come un cerino di pochi centimetri
L'intervento me lo ha fatto un ginecologo abilitato ( che ha quindi seguito un corso per farlo)
E' durato circa 5 minuti: ha spruzzato un po' di anestetico sulla parte interna del braccio destro, poi ha inserito il bastoncino sotto pelle ( ha un apposito sistema per l'inserimento), mi ha messo un cerotto.
Non ho assolutamente sentito male, né durante né dopo
Mi è venuto un livido a causa della pressione su un capillare
per toglierlo ti rivolgi sempre ad un ginecologo che sempre in anestesia locale, con un piccolo taglietto lo tira via.

Dall'esterno non si vede nulla, puoi vederlo "stirando" la pelle, se tocchi il braccio lo senti sotto pelle.
Io l'ho messo da 10 mesi ormai (dura tre anni), mi trovo benissimo, nessuna controindicazione: niente più gonfiori e mal di testa come avevo quando prendevo la pillola.
Non ho più il ciclo ( ero pronta a questa cosa, la mia dottoressa mi aveva detto che sarebbe potuto accadere, come con le pillole che durano 28 giorni), ho avuto un leggero spotting il primo mese, poi più niente.

la mia esperienza quindi può considerarsi totalmente positiva.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Lory P » gio ott 13, 2016 10:50 am

Luna ha scritto:
candyda ha scritto:A me interessa il discorso "bastoncino".
Come si chiama?
Chi ti ha fatto l'intervento?
Fanno anestesia locale?
Veramente non senti nulla, nemmeno dopo?
come si toglie?
eccomi...
si chiama Nexplanon, lo compri in farmacia con la prescrizione del ginecologo. Di solito te lo portano dopo un giorno perché non lo tengono dentro
E' sottile come un cerino di pochi centimetri
L'intervento me lo ha fatto un ginecologo abilitato ( che ha quindi seguito un corso per farlo)
E' durato circa 5 minuti: ha spruzzato un po' di anestetico sulla parte interna del braccio destro, poi ha inserito il bastoncino sotto pelle ( ha un apposito sistema per l'inserimento), mi ha messo un cerotto.
Non ho assolutamente sentito male, né durante né dopo
Mi è venuto un livido a causa della pressione su un capillare
per toglierlo ti rivolgi sempre ad un ginecologo che sempre in anestesia locale, con un piccolo taglietto lo tira via.

Dall'esterno non si vede nulla, puoi vederlo "stirando" la pelle, se tocchi il braccio lo senti sotto pelle.
Io l'ho messo da 10 mesi ormai (dura tre anni), mi trovo benissimo, nessuna controindicazione: niente più gonfiori e mal di testa come avevo quando prendevo la pillola.
Non ho più il ciclo ( ero pronta a questa cosa, la mia dottoressa mi aveva detto che sarebbe potuto accadere, come con le pillole che durano 28 giorni), ho avuto un leggero spotting il primo mese, poi più niente.

la mia esperienza quindi può considerarsi totalmente positiva.
Scusa Luna a me questa cosa che si interrompe il ciclo mette ansia solo a leggere ..e come ritrovarsi in menopausa in età precoce ..per come sono io nn potrei mai [emoji15]
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da candyda » gio ott 13, 2016 10:58 am

Luna, grazie mille per le spiegazioni. Ora cerco anche un po' in rete.

Io attualmente prendo la pillola dei 28 giorni, la ginecologa mi disse che poteva non esserci più il ciclo, ma ovviamente a me non succede! E' molto leggero, circa 2/3 giorni, ma cmq c'è ancora.

Io vorrei tantissimo essere già in menopausa, non ho proprio più voglia di questa scocciatura mensile.
Questo cerotto potrebbe essere una buona soluzione. Proverò a chiedere alla ginecologa la prossima volta che vado.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Consiglio su contraccezione

Messaggio da Luna » gio ott 13, 2016 12:02 pm

Lory P ha scritto:
Luna ha scritto:
candyda ha scritto:A me interessa il discorso "bastoncino".
Come si chiama?
Chi ti ha fatto l'intervento?
Fanno anestesia locale?
Veramente non senti nulla, nemmeno dopo?
come si toglie?
eccomi...
si chiama Nexplanon, lo compri in farmacia con la prescrizione del ginecologo. Di solito te lo portano dopo un giorno perché non lo tengono dentro
E' sottile come un cerino di pochi centimetri
L'intervento me lo ha fatto un ginecologo abilitato ( che ha quindi seguito un corso per farlo)
E' durato circa 5 minuti: ha spruzzato un po' di anestetico sulla parte interna del braccio destro, poi ha inserito il bastoncino sotto pelle ( ha un apposito sistema per l'inserimento), mi ha messo un cerotto.
Non ho assolutamente sentito male, né durante né dopo
Mi è venuto un livido a causa della pressione su un capillare
per toglierlo ti rivolgi sempre ad un ginecologo che sempre in anestesia locale, con un piccolo taglietto lo tira via.

Dall'esterno non si vede nulla, puoi vederlo "stirando" la pelle, se tocchi il braccio lo senti sotto pelle.
Io l'ho messo da 10 mesi ormai (dura tre anni), mi trovo benissimo, nessuna controindicazione: niente più gonfiori e mal di testa come avevo quando prendevo la pillola.
Non ho più il ciclo ( ero pronta a questa cosa, la mia dottoressa mi aveva detto che sarebbe potuto accadere, come con le pillole che durano 28 giorni), ho avuto un leggero spotting il primo mese, poi più niente.

la mia esperienza quindi può considerarsi totalmente positiva.
Scusa Luna a me questa cosa che si interrompe il ciclo mette ansia solo a leggere ..e come ritrovarsi in menopausa in età precoce ..per come sono io nn potrei mai [emoji15]

Lory, a parte che ho ormai 48 anni e devo purtroppo inizia re a mettere in conto la menopausa :O
ma proprio perché questa è l'obiezione di molte donne, la dottoressa mi ha spiegato scientificamente che non è una pre menopausa, anzi il mio corpo continua a funzionare come prima, avrei potuto avere un breve ciclo "finto" ( come quello che si ha quando si prende la pillola,) oppure nulla.
io non ho più niente ma sto benissimo!!
Rispondi