Prurito in testa

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Prurito in testa

Messaggio da candyda » mar lug 05, 2016 10:37 am

Vavi ha scritto:Un controllino pidocchi l'hai fatto? :G

E' periodo giusto e con i bimbi e' un attimo.
Io non volevo dirlo... ma è la prima cosa che ho pensato!
Visto che Giada è tornata dalla colonia con i pidocchi, e ci sto combattendo proprio in questi giorni.


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Prurito in testa

Messaggio da vic » mar lug 05, 2016 10:43 am

li ho presi anch'io un mese fa...nonostante dicessero che fare la tinta ai capelli fosse un ottimo antipidocchi.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Prurito in testa

Messaggio da Pol&son » mar lug 05, 2016 10:52 am

Ci ho pensato eh
Credo che se fosse un mese e mezzo che ho i pidocchi qualcosa avrei visto… Ci ho pensato anch'io… E io ho provato a spostare le ciocche a guardare ma non ho mai visto nulla… C'è un modo infallibile?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prurito in testa

Messaggio da Lory P » mer lug 06, 2016 9:18 am

Hai provato impacchi con balsamo e pettinino stretto?e aceto? Comunque a mia sorella è capitato un paio di mesi fa ,non aveva pidocchi e la dottoressa le disse può capitare in periodi di stress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Prurito in testa

Messaggio da Pol&son » mer lug 06, 2016 10:09 am

lory piazza ha scritto:Hai provato impacchi con balsamo e pettinino stretto?e aceto? Comunque a mia sorella è capitato un paio di mesi fa ,non aveva pidocchi e la dottoressa le disse può capitare in periodi di stress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No che non ho provato, ma hai avuti nei io né mio figlio non saprei neanche come procedere. Ho guardato ma davvero non vedo nulla però proverò anche questa
Ieri sono passata in farmacia e della EUcerin ho preso uno Shampoo per prurito
Riuscirô a farlo solo stasera, ma intanto questa mattina mi sono fatta un impacco sulla cute di gel di aloe, olio di cocco e poche gocce di lavanda… Sono tutti emollienti e lenitivi

Dopo lo Shampoo provo con l'impacco balsamo e passaggio del pettinino così guardo che non ci siano degli animali…
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Prurito in testa

Messaggio da Flavia » mer lug 06, 2016 10:44 am

Se è un mese che ti prude suppongo che avresti visto qualcosa, fossero stati pidocchi.

Io ero funestata da prurito e forfora secca: appena lavati già si squamava tutto il cuoio capelluto e mi prudeva al punto da ferirmi.

Io ho risolto con il cowash perchè era un problema di capelli e cute secchissimi.
Infatti il parrucchiere mi diceva sempre di non far toccare all'ammorbidente la testa e così ci finiva sopra solo lo shampoo... e quindi seccavo sempre di più il cuoio capelluto

Pensa che anche adesso, quando faccio lo shampoo (uno ogni 3 lavaggi circa) metto un dito di shampoo mescolato allo splendor, sennò cmq li secca troppo (e uso quelli delicati e bio, eh. con gli altri avevo lo shatush naturale :( )
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Prurito in testa

Messaggio da Pol&son » mer lug 06, 2016 10:58 am

Adesso che mi fai pensare, è iniziato poco dopo che ho fatto la cheratina, il parrucchiere mi ha dato uno Shampoo per il mantenimento. Questo Shampoo l'ho usato puro e non diluito ed allora mi prude da Matti

Che sia stata la cheratina lo escludo, perché l'ho fatta solo nei ciuffi davanti, invece il prurito io ce l'ho soprattutto dietro
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Prurito in testa

Messaggio da Flavia » mer lug 06, 2016 11:09 am

Pol&son ha scritto:Adesso che mi fai pensare, è iniziato poco dopo che ho fatto la cheratina, il parrucchiere mi ha dato uno Shampoo per il mantenimento. Questo Shampoo l'ho usato puro e non diluito ed allora mi prude da Matti

Che sia stata la cheratina lo escludo, perché l'ho fatta solo nei ciuffi davanti, invece il prurito io ce l'ho soprattutto dietro
Ma poi la cheratina nel caso dovrebbe darti più problemi sulle lunghezze, no? Non è quella che si piastra nei capelli? (a me li uccise ancora di più... tanto perchè per il parrucchiere con quella risolvevo :doh: )

Però magari lo shampoo è un pò più aggressivo di quello a cui sei abituata.
Rispondi