Bioterapia nutrizionale

Moda, tendenze e bellezza
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » gio mar 31, 2016 9:46 am

In Sardegna sono stata dalla nutrizionista, finalmente. È una ragazza che conosco e che anche dal punto di vista professionale mi ha fatto un'ottima impressione. La sua "scuola" si basa sul principio che sono i cibi stessi, nella giusta combinazione, la chiave di tutto (questo detto proprio in soldoni eh).
Le ho parlato dei miei problemi col cibo, le ho detto che allatto e mi ha detto di continuare a farlo finché posso. Mi ha creato dunque una dieta fattibile in allattamento (Maryam ciuccia ancora moltissimo). Io ora mi sto organizzando per cominciare, devo tornare ad avere orari umani e fare bene la spesa, ma nel frattempo ho comunque già eliminato del tutto i dolci, il che è già qualcosa. Ho anche ricomprato la bilancia, che si era rotta.
La dieta è simile a quella che avevo fatto in passato, con la differenza che prima avevo solo primo a pranzo e solo secondo con contorno a cena, mentre ora ho sempre primo e secondo. Ovviamente è una dieta meno ipocalorica di quella che facevo prima ("ché se no muori di fame, tu, che allatti!") quindi sicuramente perderò con meno velocità ma non mi interessa. Quello che mi interessa è guarire una volta per tutte e mantenere uno stile di vita sano per trasmetterlo anche a mia figlia. Dopo la gravidanza ho messo su altri dieci chili come niente, avevo una fame incontrollabile e non sono riuscita a gestirmi. Ora il mio peso è davvero eccessivo ed è ora di darci un taglio. Il primo obiettivo sono i 70 kg, il che significa che ce ne sono da perdere 23 (fate voi il semplice calcolo).
Terrò questo post come diario. Scusatemi tanto se non partecipo al vostro ma mi viene un tantino difficile confrontarmi là, per ovvie ragioni. Vi va di fare il tifo per me?


Sent from my iPhone using Tapatalk


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da vic » gio mar 31, 2016 9:50 am

buon inizio!
parteciperò io al tuo post per darti sostegno!!
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Ilaria » gio mar 31, 2016 10:00 am

Valeria, io ti sostengo, capisco che la tua è una situazione diversa e i chili sono diversi.
Però parte tutto dalla testa!! quindi dai, inizia e vedrai che piano piano ce la farai!!
Mettere un pò di ordine nell'alimentazione è già un ottimo inizio.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Luna » gio mar 31, 2016 10:01 am

Sono con te Vale!!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Pol&son » gio mar 31, 2016 10:03 am

Vai Vale!!!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da annaviola » gio mar 31, 2016 10:04 am

Vai Valeria!!
Ce la farai

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Weinà » gio mar 31, 2016 10:06 am

Grazie! Il vostro sostegno è importante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Bioterapia nutrizionale

Messaggio da Tropical » gio mar 31, 2016 10:08 am

Che bello, Vale!!
Aver preso la decisione è un bel passo. Ce la farai sicuramente.

Io seguirò appassionatamente il tuo diario, cercando uno spunto per prendere coraggio.
Rispondi