Io corro... Su due ruote!

Moda, tendenze e bellezza
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da vic » dom apr 10, 2016 10:25 am

bellissimo racconto!


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Babina » dom apr 10, 2016 9:20 pm

Trilli ha scritto:Grazie, ragazze!
In realtà qualunque ciclista degno di questo nome 27 km li fa solo per sciogliere la muscolatura!
E non parlo solo di uomini, ma anche di alcune donne tutt'altro che giovani che conosco qui in zona.
Ce n'è una che ha ben più di 50 anni e si fa da sola da qui fino al Passo del Vivione, oltre 120 km con lunghe salite ripide!
Il segreto ovviamente è andare un po' più spesso di quanto faccia io...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Urca , il Vivione partendo dalle tue zone è praticamente come una tappa del Giro! [emoji33]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Trilli » dom apr 17, 2016 1:18 am

Oggi mi sono svegliata con un pensiero fisso: Valle Rossa! Percorrendo la statale 42, a metà lago di Endine, c'è un bivio in salita che indica Ranzanico-Bianzano- Valle Seriana. Lo imbocco e percorro un paio di km di tornanti , costellati di casette e di tanti, tanti alberi. Giunti a Ranzanico, un piccolissimo paesino panoramico, una maledettissima tangenziale ripida e assolata mi porta su un tratto in mezza costa, pedalabile e panoramico, pressoché disabitato e percorso da rarissime automobili.
Dopo 4,5 km di salita ecco Bianzano, col suo antico castello duecentesco, tuttora abitato, con le sue forme rustiche e squadrate; intorno è un trionfo di ciliegi in fiore, e un affaccendarsi nei prati e negli orti.
Qui la salita torna ripida, ma stranamente non mi pesa, anzi pedalo con un'insolita leggerezza fino al passo, e poi giù verso una fontanella d'acqua fresca e ristoratrice.
Da qui si potrebbe scendere verso la Val Seriana e risalire da Clusone, ma il tempo è tiranno perciò giro la bici e, dopo essermi coperta il più possibile, mi godo la discesa, gli scorci del Lago, la vista delle montagne.
Per rientrare compio anche il giro del lago, anche se le gambe sono un po' stanche e non riesco a superare un tizio in tuta di acetato ed elastico delle mutande di Renato Balestra (più un paio di cm di deretano peloso) in bella vista. Attratta come un levriero dalla lepre, inseguo per tutto il lago questa visione orribilmente trash, che poi svanisce nel nulla presso la chiesetta di San Remigio. Niente, mi tocca proseguire sola. Rientro a casa con 44 km percorsi in poco più di due ore e quel senso di leggerezza che dovrei decidermi a sperimentare più spesso...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Tropical » dom apr 17, 2016 10:05 am

Che belle queste pedalate.
Il castello duecentesco deve essere stupendo.

Il deretano peloso[emoji15] [emoji40]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Trilli » dom apr 17, 2016 2:46 pm

Tropical ha scritto:Che belle queste pedalate.
Il castello duecentesco deve essere stupendo.

Il deretano peloso[emoji15] [emoji40]
Il Castello è molto bello, un mio collega ci ha abitato per una decina di anni e racconta gustose storie di fantasmi...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Lory P » dom apr 17, 2016 3:36 pm

Che bello leggerti Trilly ,entusiasmi persino me che Nn sono mai stata attratta dalla bici ...certo che L immagine del tizio con mutanda Balestra e deretano peloso mi ha fatto morire [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Tropical » dom apr 17, 2016 9:37 pm

Trilli ha scritto:
Tropical ha scritto:Che belle queste pedalate.
Il castello duecentesco deve essere stupendo.

Il deretano peloso[emoji15] [emoji40]
Il Castello è molto bello, un mio collega ci ha abitato per una decina di anni e racconta gustose storie di fantasmi...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Fantastico!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Lucia76 » lun apr 18, 2016 10:04 pm

Trilli potresti scrivere un libro, diario di una ciclista solitaria :-)
Sembra di esserci nei tuoi racconti..
Rispondi