Io corro... Su due ruote!

Moda, tendenze e bellezza
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Trilli » sab apr 09, 2016 3:16 pm

Oggi prima di uscire ho osservato il cielo bigio, carico di nubi minacciose. Uscendo, ho annusato l'aria fin troppo fresca, e ho deciso di salire verso l'altopiano di Clusone. Una lieve salita, che permette in ben 12 km di superare solo 300 metri di dislivello, percorrendo la poco conosciuta e molto verdeggiante Val Borlezza.
Salendo, per fortuna, il freddo mi è passato, e ho potuto ammirare le cime delle Orobie, che svettavano lontane. Fra di esse spicca, massiccio solitario, la Presolana: ogni volta che la vedo sogno il momento della bella stagione in cui avrò il coraggio di arrivare fino al Passo!
Per il ritorno, oggi e sempre, scelgo la vecchia strada in mezza costa, che attraversa piccoli borghi antichi, e si tuffa in discese ripide fra prati e cascine, con un panorama affascinante sulla valle. Solo 27 km oggi, e un naso che cola in modo preoccupante[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Weinà » sab apr 09, 2016 3:34 pm

Vale, ti leggo incantata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Babina » sab apr 09, 2016 7:32 pm

Prima ero a camminare ed ho pensato a te; mi mancava il tuo aggiornamento, mi hai Letta nel pensiero.
È sempre un piacere leggerti.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Tropical » sab apr 09, 2016 9:30 pm

Quando lo racconti tu, sembra che 27 km siano come mangiare un gelato.
Cavolo, Trilli, 27 KM!! Sempre appassionanti i tuoi racconti.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da sweet » sab apr 09, 2016 10:03 pm

Trilli ha scritto:Aggiorno con colpevole ritardo.
Sabato scorso avevo un impegno importante con un'amica in difficoltà perciò ho abbreviato il giro.
Periplo del Lago di Endine, circa 33 km andata e ritorno da casa mia.
Il lago di Endine è un piccolo specchio d'acqua originatosi durante l'ultima glaciazione. Il periplo, di circa 14 km, è in gran parte percorribile su un percorso pedonale, non adatto però alle biciclette da corsa. Quindi mi lancio sulla strada statale 42, che costeggia la sponda ovest del Lago, persino troppo trafficata e pericolosa. Ma in fondo al lago, svolta a sinistra e ci si ritrova in un altro mondo: piccoli paesini e frazioni, un tempo dediti alla pesca come testimonia il culto della Madonna dei Pescatori; aree picnic verdi e quiete, dove presto si accamperanno gli appassionati del Carp Fishing... L'eco del traffico è appena percepibile, anche perché sullo specchio d'acqua è vietata la navigazione a motore, e cigni ed anatre possono nuotare indisturbati. Il percorso è lievemente ondulato, in ombra per gran parte della giornata, e pedalarci in solitudine ristora l'anima.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Che bello il lago di Endine, mio marito ci va ogni tanto a pescare con il suo barchino a motore elettrico :) comunque sai...sei una forza!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da sweet » sab apr 09, 2016 10:04 pm

Tropical ha scritto:Quando lo racconti tu, sembra che 27 km siano come mangiare un gelato.
Cavolo, Trilli, 27 KM!! Sempre appassionanti i tuoi racconti.
Quoto!!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Seem83 » sab apr 09, 2016 10:17 pm

È emozionante leggerti. Traspare tutta la tua passione!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Trilli » dom apr 10, 2016 9:48 am

Grazie, ragazze!
In realtà qualunque ciclista degno di questo nome 27 km li fa solo per sciogliere la muscolatura!
E non parlo solo di uomini, ma anche di alcune donne tutt'altro che giovani che conosco qui in zona.
Ce n'è una che ha ben più di 50 anni e si fa da sola da qui fino al Passo del Vivione, oltre 120 km con lunghe salite ripide!
Il segreto ovviamente è andare un po' più spesso di quanto faccia io...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi