Io corro... Su due ruote!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Pol&son » mar mar 22, 2016 9:22 am

Trilli ha scritto:Su, su, spolverate quelle biciclette che giacciono tristi nei vostri garage :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io ti lego affascinata… Ma la bicicletta nemmeno ce l'ho

Anche se è in programma di acquistarla da un paio di anni, ma giusto per arrivare in centro col mio piccolo in estate


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Ilaria » mar mar 22, 2016 9:24 am

io posso giusto leggere e con molto piacere, ma anche io come Pol non ho la bici, anche se un pò di movimento mi farebbe un gran bene!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Martina » mar mar 22, 2016 10:57 am

Io ho iniziato a usare la bici per le piccole commissioni... al posto di andare in auto vado in bici. Ok si deve avere un po' di tempo (facile a dirsi!) ma me lo sto ritagliando.

Ho una vecchia bici anche al lavoro, l'ho fatta sistemare e la sto usando per spostarmi per gli uffici! Ci sto prendendo gusto...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Trilli » sab mar 26, 2016 2:07 pm

Stamattina aria più frizzante... Peccato che avessi indossato i corsari, in discesa mi si sono gelati i polpacci!
Stavolta, a Lovere, svolta a destra sulla riva occidentale del Lago, più soleggiata e molto aspra e panoramica.
La vecchia strada a strapiombo sul lago giunge in angoli che sanno di Thailandia, con pareti a strapiombo su calmi specchi d'acqua ahimè non troppo cristallina.
Un vento teso e gelido contrasta la mia corsa, ma penso con sollievo a quanto mi spingerà al ritorno. Piccoli paesi stretti fra il monte e il lago raccontano di un passato diviso fra la pesca e le inquietanti filande, dove le nostre nonne e bisnonne stavano curve ore e ore con le mani bagnate, sotto l'occhio bieco delle sorveglianti. Andavano al lavoro in battello, magari dopo chilometri percorsi su vecchie mulattiere, finché non arrivava il matrimonio, e i figli, a mutarne il destino, da filatrici ad "angeli del focolare".
Questo penso mentre corro verso il fondo del lago: già a Predore si respira aria di turismo, di vacanza: cantieri nautici, residence, locali... Lì l'aria è più tiepida, e vorrei proseguire. Ma il contachilometri segna 25,5 e l'orologio mi impone il consueto dietrofront. Ripercorro paesi e gallerie, con la consapevolezza della salita che mi attende, ma con la leggerezza che ogni volta mi dona il pedalare sola e libera, com'è nella natura di un Acquario.
Ripongo la mia bicicletta rosa in garage, fiera dei 51 km in 2 ore e 10 minuti. Alla prossima!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Babina » sab mar 26, 2016 4:22 pm

Hai quasi incrociato mio marito: è risalito l'oglio fino a Sarnico e poi Gandosso es è sceso da Grumello.
Sei bravissima Trilli, e se vedrò sfrecciare una bici rosa ti saluterò (sempre che riesca ad intercettarti e fermarti Ahaha)
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Lory P » sab mar 26, 2016 9:08 pm

Trilly complimenti..sia per il percorso ,sia per il racconto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Tropical » sab mar 26, 2016 10:26 pm

Mi sembrava di esserci. Che bei posti.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Io corro... Su due ruote!

Messaggio da Trilli » sab apr 09, 2016 3:09 pm

Aggiorno con colpevole ritardo.
Sabato scorso avevo un impegno importante con un'amica in difficoltà perciò ho abbreviato il giro.
Periplo del Lago di Endine, circa 33 km andata e ritorno da casa mia.
Il lago di Endine è un piccolo specchio d'acqua originatosi durante l'ultima glaciazione. Il periplo, di circa 14 km, è in gran parte percorribile su un percorso pedonale, non adatto però alle biciclette da corsa. Quindi mi lancio sulla strada statale 42, che costeggia la sponda ovest del Lago, persino troppo trafficata e pericolosa. Ma in fondo al lago, svolta a sinistra e ci si ritrova in un altro mondo: piccoli paesini e frazioni, un tempo dediti alla pesca come testimonia il culto della Madonna dei Pescatori; aree picnic verdi e quiete, dove presto si accamperanno gli appassionati del Carp Fishing... L'eco del traffico è appena percepibile, anche perché sullo specchio d'acqua è vietata la navigazione a motore, e cigni ed anatre possono nuotare indisturbati. Il percorso è lievemente ondulato, in ombra per gran parte della giornata, e pedalarci in solitudine ristora l'anima.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi