Tendenze primavera-estate

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Tendenze primavera-estate

Messaggio da Laura » mer mar 02, 2016 7:50 pm

Allora... le nm esperte non ci sono e Gabry latita, quindi stavolta lo apro io il post!
Oh, scrivo quello che ho visto alle sfilate e letto sui giornali, voi aiutatemi e aggiungete.

Cominciamo dalle forme. Questa primavera estate tornano alla grande le ruches grandi e piccole, i drappeggi e i tessuti plissè a movimentare gli abiti.
Si riportano i pantaloni palazzo e i tailleur pantalone. Spazio alle spalle scoperte, con tagli e oblò strategici.
Le fantasie più viste sono i fiori e soprattutto le righe in versione maxi e disposte in varie direzioni.
Ritorna l’abito lingerie,fluido e col pizzo; sulle passerelle ho intravisto anche la rete.
I colori sono molto decisi, niente pastelli, e spesso sono usati insieme(poco monocolore)
Per chi vuole si è comunque visto molto denim e uno stile che ruba capi all’abbigliamento sportivo.

Scarpe, ho visto molte scarpe flat o con zatteroni tutti pari, in primavera le sneakers alla grande;
i tacchi che ho visto tutti sottili e dite addio al plateau.

Borse di tutti i tipi, grandi, piccole, morbide, rigide, fantasia, addirittura in plexiglass.
Accessori: orecchini , la tendenza è maxi. Le collane del momento sono le chocker, (i collarini per intenderci) .
Torna anche il tribale.


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Talita » mer mar 02, 2016 7:58 pm

Ho appena visto le fashion blogger che seguo con:
-anni 70 (ancora!) Quindi frange, suede, pantaloni a zampa, fiorellini, occhiali da sole giganti
-stampe anche diverse abbinate tra loro
-stile etnico soprattutto nei goielli
-tacco medio
-pantaloni palazzo e ancora i coulotte.
-lo stile lingerie (pizzo, trasparenze..)
-il pigiama per uscire (?!)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Babina » mer mar 02, 2016 10:37 pm

Oddio io sono una frana in fatto di ultima moda; ma è vero che tornano le scarpe a punta?
E che i colori di tendenza sono il giallo ed il rosa?
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Babina » mer mar 02, 2016 10:40 pm

Comunque bene per gioielli etnici e tacchi medi ( sono alta e i tacchi alti per me sono fuori discussione)
Male per i pizzi e le trasparenze che non mi piacciono e le stampe diverse abbinate tra loro (l'effetto circo è dietro l'angolo)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Lucia76 » gio mar 03, 2016 12:11 am

Apprendo queste cose ora da voi, ancora non ho visto nulla, e per quanto mi riguarda son contenta per il ritorno di ruches e simili, le amo dall'infanzia :-)
I pantaloni palazzo invece non riesco più a farmeli piacere, se non addosso a una ragazza molto bella magra e alta (una modella insomma!)
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Laura » gio mar 03, 2016 6:05 pm

Babina: Il giallo si, va tantissimo. Per le scarpe in realtà io ho visto moltissime raso terra, che per me sono un dramma, mi viene subito dolore al tendine.
Lucia: anche a me piacciono le ruches e le linee morbide, proprio per questo trovo i pantaloni palazzo estremamente eleganti... e di sicuro stanno bene a più persone che quelli a zampa!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Lucia76 » gio mar 03, 2016 6:32 pm

Laura ha scritto:Babina: Il giallo si, va tantissimo. Per le scarpe in realtà io ho visto moltissime raso terra, che per me sono un dramma, mi viene subito dolore al tendine.
Lucia: anche a me piacciono le ruches e le linee morbide, proprio per questo trovo i pantaloni palazzo estremamente eleganti... e di sicuro stanno bene a più persone che quelli a zampa!
Dici? A me che sono culona e di gamba corta non stanno bene...
Sul fatto che siano eleganti concordo.
Quelli a zampa, hai ragione, a me proprio fanno inorridire... ma a mia mamma negli anni 70 stavano benissimo! :-D
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Tendenze primavera-estate

Messaggio da Tropical » gio mar 03, 2016 9:52 pm

Volete dirmi che non devo portare il mio gilet in scamosciato con le frange al Mercatopoli? [emoji38]

Colore di moda rosa cipria e celeste. E fiori. Tanti fiori.
Rispondi