Pidocchi ..aiuto !!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » mer gen 06, 2016 7:15 pm

Ciao ragazze so' che C erano vecchi post riguardo ai pidocchi ma ho cercato attentamente e non ho trovato nulla..abbiate pazienza ,ho bisogno di supporto [emoji33]dopo due giorni di interminabile prurito,stamattina facendo lo shampoo ho scoperto qualche pidocchio ...essendo un giorno di festa non sapevo cosa fare !! Ho chiamato subito mia sorella al telefono ,visto che mia nipote li ha presi un paio di volte ... Ecco nell ordine cosa ho fatto: ho riempito la testa di balsamo ed ho pettinato con pettinino denti stretti ,sbattendo sopra tovaglia bianca il pettinino ,ne ho individuato qualcuno ,dopo averli pettinati X bene (i miei capelli sono lunghi ,sotto la chiusura reggiseno )li ho sciacquati e andavo riempiendo pettinino con aceto e pettinavo ,e ne sono caduti altri ...ho fatto così finché nn ho sentito più prurito ..adesso potete dirmi i prossimi passaggi ? Ho fatto la stessa procedura su mia figlia e ne ho trovato qualcuno anche a lei ..ma io di più ...AIUTO!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Minou » mer gen 06, 2016 7:26 pm

Rimedi casalinghi non saprei, io ti consiglio di fare il trattamento con il paranix

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Tropical » mer gen 06, 2016 7:45 pm

Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » mer gen 06, 2016 8:26 pm

Grazie mille ora leggo attentamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Milena » mer gen 06, 2016 9:04 pm

Ti consiglio anch'io il trattamento completo con paranix.
È ottimo e risolutivo.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » mer gen 06, 2016 10:16 pm

È uno shampoo ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lucia76 » mer gen 06, 2016 10:53 pm

Cavolo lory, cheppalle!!
Noi ci siamo appena passati con la mia grande, a dire il vero sono ancora nella fase che la controllo sempre..
Qui trovi il mio post di meno di un mese fa con tutte le risposte e i vari consigli che mi sono stati dati http://www.noimamme.it/forum/viewtopic.php?t=162308

Ti dico in breve cosa ho fatto io quando ho trovato due/3 animaletti sulla testa di mia figlia una domenica mattina:
- le ho subito riempito la testa di balsamo e poi pettinino poi shampoo normale
- cambiato i letti di tutti, pigiami (che avevamo ancora addosso), lavato giubbotti delle bimbe più sciarpe e berrette, insaccato pupazzi e peluche per una settimana, passato aspirapolvere sul divano
- il tempo di andare a prendere il trattamento in farmacia (era domenica e abbiamo cercato una farmacia di turno) e abbiamo fatto anche quello: noi shampoo Mediker, lei prima gel Aftir poi shampoo Mediker (quindi ho fatto due trattamenti anziché uno)
- giorno dopo ho chiamato subito la pediatra: mi ha detto che avendo fatto il trattamento poteva andare all'asilo, avvisando le maestre, e di controllarla ogni giorno col pettinino per individuare le uova. Se si trova un uovo lei mi ha detto di tagliare il capello e buttarlo.
Questo era il 13 dicembre, ho fatto tutto scrupolosamente. Dopo due giorni abbiamo ripetuto lo shampoo (solo su di lei) e ho controllato sempre. Ma il 24 dicembre le ho trovato un animaletto in testa. Rifatto tutto daccapo. Ora non ho più trovato niente da più di una settimana, ma continuo a controllarla. Anche se individuare le uova sui capelli biondi è un delirio.

se riesco ti allego il vademecum di Uppa.

Sulle precauzioni varie tieni presente che:
- i pidocchi non volano e non saltano, il "contagio" si ha per contatto diretto testa testa
- i pidocchi non vivono più di 48 ore fuori dalla testa dell'uomo.
- se cade (per terra, divano ecc) un capello con uovo attaccato difficilmente l'uovo si schiuderà senza il calore della testa umana ma tieni comunque presente che le uova impiegano 7/8 giorni per schiudersi.
- segui scrupolosamente le indicazioni dei prodotti/trattamenti che usi.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lucia76 » mer gen 06, 2016 10:56 pm

Aggiungo: con il trattamento i pidocchi muoiono all'istante, il problema sono le uova (lendini). I prodotti che ti ho indicato io dicono che uccidono sia i pidocchi sia il contenuto delle uova. Solo che le uova sono attaccate ai capelli con un collante molto resistente. Quindi puoi trovare uova anche per giorni dopo il trattamento. In teoria dovrebbero essere morte, ma nel dubbio meglio toglierle (o sfilandole con le unghie o tagliando direttamente il capello come mi ha consigliato la pediatra).
Rispondi