Anziani nipoti contro figli

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Lory P » mar nov 10, 2015 6:59 am

Trilli ha scritto:Ho letto solo ora Lory, e mi dispiace di non avere buoni consigli da darti... Un abbraccio anche da me..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Grazie[emoji10][emoji10]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Weinà » mar nov 10, 2015 7:17 am

Scusa, lory, avevo letto il post di notte e nel risponderti stamattina non avevo considerato le reali condizioni di salute di tuo nonno.
Non lo so, io quando sono così anziani sarei sempre per tenerli in casa, però chiaramente non so quale sia la situazione ed è difficile consigliarti.
Noi avevamo optato per la casa di cura per la mia nonna materna che aveva avuto un ictus ed era purtroppo incapace di muoversi, parlare eccetera. Per una persona che invece ha "solo" bisogno di assistenza continua io, potendomelo permettere, opterei per badante fissa che quindi si assicuri che mangi, prenda le medicine eccetera e se necessario durante il giorno assistenza da parte di infermiere.
Fatevi consigliare però dai medici della clinica in cui è ricoverato ora, loro sapranno dirvi se è il caso di farlo seguire in una struttura per malati a lunga degenza o se si possono trovare altre soluzioni.
Io, sincera sincera, se a 89 anni perdessi mio marito preferirei stare a casa mia circondata dai miei familiari e magari morire prima perché non mi rianimano in tempo in caso di malore che vivere il resto dei miei anni in una clinica, seguitissima da medici e infermieri ma in un posto che non conosco. Ovviamente se i medici lo ritengono fattibile, eh. Io mi concentrerei su questo per decidere.
Non dico che le cliniche per malati a lunga degenza siano il male assoluto, beninteso, ma che dovrebbero essere davvero l'ultima spiaggia. Se si può fare diversamente è meglio. Parere mio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Lory P » mar nov 10, 2015 9:17 am

Weinà ha scritto:Scusa, lory, avevo letto il post di notte e nel risponderti stamattina non avevo considerato le reali condizioni di salute di tuo nonno.
Non lo so, io quando sono così anziani sarei sempre per tenerli in casa, però chiaramente non so quale sia la situazione ed è difficile consigliarti.
Noi avevamo optato per la casa di cura per la mia nonna materna che aveva avuto un ictus ed era purtroppo incapace di muoversi, parlare eccetera. Per una persona che invece ha "solo" bisogno di assistenza continua io, potendomelo permettere, opterei per badante fissa che quindi si assicuri che mangi, prenda le medicine eccetera e se necessario durante il giorno assistenza da parte di infermiere.
Fatevi consigliare però dai medici della clinica in cui è ricoverato ora, loro sapranno dirvi se è il caso di farlo seguire in una struttura per malati a lunga degenza o se si possono trovare altre soluzioni.
Io, sincera sincera, se a 89 anni perdessi mio marito preferirei stare a casa mia circondata dai miei familiari e magari morire prima perché non mi rianimano in tempo in caso di malore che vivere il resto dei miei anni in una clinica, seguitissima da medici e infermieri ma in un posto che non conosco. Ovviamente se i medici lo ritengono fattibile, eh. Io mi concentrerei su questo per decidere.
Non dico che le cliniche per malati a lunga degenza siano il male assoluto, beninteso, ma che dovrebbero essere davvero l'ultima spiaggia. Se si può fare diversamente è meglio. Parere mio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bravissima Valeria hai pienamente descritto il pensiero mio e delle mie sorelle ..e quello su cui puntiamo noi ,e sono certa mio nonno preferirebbe vivere a casa sua ,perché venerdì sera dopo una piccola crisi di nervi,ha chiesto a me e mia sorella Letizia di portarlo a casa..insisteva di andare a prendere L auto e poi si è addormentato .. nn puoi capire come sono uscita Dall ospedale ..ho pianto talmente tanto che ho ancora gli occhi gonfi ...più di parlare e insistere e farli parlare con i medici (la maggior parte ha dato ragione a noi) nn possiamo fare .. Ma nn ci arrendiamo ..ancora grazie X i consigli siete state tutte dolcissime [emoji175]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Lory P » dom nov 22, 2015 11:15 am

Aggiorno questo post ,per dirvi che stamattina il mio nonnino è volato in cielo,adesso ha raggiunto sua moglie,L amore della sua vita che ci ha lasciati solo 6 mesi fa....da due giorni era tornato a casa sua ,il tempo di rendersi conto di dov era ,e nn era più cosciente .. Sono distrutta [emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Chiara » dom nov 22, 2015 11:30 am

oh Lory condoglianze...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Trilli » dom nov 22, 2015 11:31 am

Lory, mi spiace moltissimo, so quanto eri legata a entrambi...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da Seem83 » dom nov 22, 2015 11:52 am

Condoglianze Lory.
Un abbraccio
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Anziani nipoti contro figli

Messaggio da tati » dom nov 22, 2015 11:57 am

Lori ora sta bene , ed è con la sua amata.
Forza
Rispondi