gengiva sanguinante e ritirata

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da nanà » lun gen 26, 2015 10:32 pm

Questo che mi state dicendo mi fa pensare giustamente ora.
Io mi fido del mio dentista perché mi segue da una decina di anni...
Non so se si tratta di altre patologie che io non conosco.
L'unica differenza è che le gengive sono un pochino più lisce mentre prima si creavano dei rigonfiamenti oltre al fatto che ho denti scoperti.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da Scilla » lun gen 26, 2015 10:49 pm

Lelia ha scritto:Boh, non so cosa dirti.
A me due dentisti e un igienista mi hanno detto che più "attacchi" la gengiva con uno spazzolino duro e/o con una spazzolata energica e più la gengiva tende a ritirarsi. Le gengive cmq non si "tirano su" con lo spazzolino, questo anche a logica mi torna.
Accarezzare le gengive va benissimo, il movimento dello spazzolino deve servire a togliere lo sporco e il tartaro, mica ad "irrobustire" la gengiva...
Quoto ogni parola
La gengiva non torna su, di certo non con lo spazzolino



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da laste » mar gen 27, 2015 12:26 am

Io credo che sia un'infiammazione. Le gengive effettivamente a guardarle sono brutte e una sanguina molto. Domani chiamo, intanto oggi sono passata a spazzolino morbido e dentifricio specifico
Credo che sia qualcosa di particolare e localizzato perché mi fa fastidio anche adesso e mi sembra arrivato all'improvviso...non mi sembra una cosa "a cui sono portata"
Ora mi mangio le mani che babbo Natale abbia portato gli spazzolino elettrici ai bimbi. Li terrò d'occhio
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da laste » mar gen 27, 2015 12:42 am

Anzi, rettifico. Ho qualcosa di orribile. La pelle delle gengive li è diversa. Domani chiamo perché ho sicuramente un alien li dentro. Bleah sigh, sigh e bleah
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da marte » mar gen 27, 2015 7:50 am

Devi fare anche degli sciacqui lav, il dentifricio specifico non è sufficiente in casi di afte, ascessi o gengiva con tasca. E tu credo abbia una di queste.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da los » mar gen 27, 2015 8:49 am

gengiva con tasca
Se è così devi assolutamente farti vedere dall'igienista. Le tasche devono essere pulite altrimenti i batteri "mangiano"
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da Franc.isa » mer gen 28, 2015 9:46 am

Confermo quanto detto dalle altre, bisogna usare ho spazzolino morbido ( io uso quelli con le setole che sembrano peli, sensodyne e altre marche) e in un periodo di forte infiammazione ho usato il dentifricio elmex. L'igienista mi aveva consigliato anche un gel alla clorexidina, ma ovviamente devi sentire quello che dice il tuo dentista. Importantissimo per prevenire o ritardare l'insorgenza di problemi gengivali, è la pulizia con il filo interdentale giornaliera ( anche quella fatta con la tecnica giusta che altrimenti si rischia di tagliare ancor di più le gengive). Tra l'altro pare che la salute gengivale influisca direttamente sulla salute del cuore.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: gengiva sanguinante e ritirata

Messaggio da laste » mer gen 28, 2015 10:52 am

Grazie ragazze
Oggi vado a farmi vedere. Marte credo di avere questa tasca, in effetti
Rispondi