Cisti alla mano

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Cisti alla mano

Messaggio da los » mar gen 20, 2015 9:36 am

marte ha scritto: sei destrimane o mancina al test dell'applauso? cioè la mano che batte sopra qual è?
io batto la sinistra sopra la destra, ma l'essere mancina è la cosa più lontana da me in assoluto :insicuro:


Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Cisti alla mano

Messaggio da marte » mar gen 20, 2015 9:37 am

Talita ha scritto:
Sai che non riesco ad aprirlo? Mi dice che non sono autorizzata..
strano.
ti copio qui alcune parti.

intanto dovresti chiederti da quanto la hai. che cosa è accaduto nella tua vita poco prima che nascesse.

i tendini rappresentano ciò che unisce e lega.
una cisti tendina può essere in relazione al bisogno di liberarsi da ciò che non ci va più bene. può trattarsi di un lavoro, di una relazione familiare o di amicizia.
la domanda da porsi: qual è la situazione da cui mi augurerei di liberarmi?

sei destrimane o mancina al test dell'applauso? cioè la mano che batte sopra qual è?[/quote]

Grazie Marte! Forse è in sezioni protette il 3D? Mi dici il titolo che provo a cercarlo?
Forse ho una cosa di cui voglio liberarmi, in effetti. Sono destrimana nell'applauso, che significa? La cisti è sulla sx, quindi sotto :-)[/quote]

è in confidenze e si chiama lme e meta1.
il discorso destra e sinistra è un po' complicato.
ma in genere io mi trovo bene con questa suddivisione, che non è metamedica, ma è la più rispondente, a mio parere:
Per i destrimani:
destra = conflitti relativi a: padre, partner, amici, lavoro, fratelli, sorelle, parenti, pari
sinistra = conflitti relativi a: madre (o chi ne fa le veci), figli propri, animali
per i mancini ovviamente è il contrario.

questo è un metodo induttivo e non è uguale per tutti. è la persona che deve guardare dentro di sé e rispondere alle domande. il terapeuta può giusto aiutare in questo percorso.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Cisti alla mano

Messaggio da marte » mar gen 20, 2015 9:40 am

los ha scritto:
marte ha scritto: sei destrimane o mancina al test dell'applauso? cioè la mano che batte sopra qual è?
io batto la sinistra sopra la destra, ma l'essere mancina è la cosa più lontana da me in assoluto :insicuro:
non importa. anche mia figlia. ma è solo una questione di abitudine. sei stata iniziata alla destra e ti sei abituata così, ma naturalmente saresti mancina e per la natura conta questo.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Cisti alla mano

Messaggio da los » mar gen 20, 2015 9:54 am

Non credo, perché la sinistra la uso con fatica. Quando ho operato la spalla e la destra era bloccata ho dovuto comprare lo spazzolino elettrico perché con la sinistra non riuscivo nemmeno a lavare i denti! non parliamo di truccarmi :wacko:
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Cisti alla mano

Messaggio da Talita » mar gen 20, 2015 9:54 am

marte ha scritto:
Talita ha scritto:
Sai che non riesco ad aprirlo? Mi dice che non sono autorizzata..
strano.
ti copio qui alcune parti.

intanto dovresti chiederti da quanto la hai. che cosa è accaduto nella tua vita poco prima che nascesse.

i tendini rappresentano ciò che unisce e lega.
una cisti tendina può essere in relazione al bisogno di liberarsi da ciò che non ci va più bene. può trattarsi di un lavoro, di una relazione familiare o di amicizia.
la domanda da porsi: qual è la situazione da cui mi augurerei di liberarmi?

sei destrimane o mancina al test dell'applauso? cioè la mano che batte sopra qual è?
Grazie Marte! Forse è in sezioni protette il 3D? Mi dici il titolo che provo a cercarlo?
Forse ho una cosa di cui voglio liberarmi, in effetti. Sono destrimana nell'applauso, che significa? La cisti è sulla sx, quindi sotto :-)[/quote]

è in confidenze e si chiama lme e meta1.
il discorso destra e sinistra è un po' complicato.
ma in genere io mi trovo bene con questa suddivisione, che non è metamedica, ma è la più rispondente, a mio parere:
Per i destrimani:
destra = conflitti relativi a: padre, partner, amici, lavoro, fratelli, sorelle, parenti, pari
sinistra = conflitti relativi a: madre (o chi ne fa le veci), figli propri, animali
per i mancini ovviamente è il contrario.

questo è un metodo induttivo e non è uguale per tutti. è la persona che deve guardare dentro di sé e rispondere alle domande. il terapeuta può giusto aiutare in questo percorso.[/quote]

Qualsiasi psicoterapeuta? O deve essere una esperta il metamedicina o medicina olistica o simili?
Io, ripeto, fatico a credere a queste cose, ma scavare dentro se stessi credo che possa fare solo che bene, a prescindere.
La psicologa la devo vedere oggi alle 11.
Ci metteremo d'accordo se iniziare un percorso o se chiamarla al bisogno come sto facendo ora.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Cisti alla mano

Messaggio da marte » mar gen 20, 2015 10:04 am

guarda talita, io ti parlo del percorso di metamedicina, anche se so per certo che molti terapeuti usano questo approccio, sotto altre forme. una pratica molto potente e che viene usata da anni in america è la istdp (http://www.ericapoli.it/wp/istdp/). non so ovviamente la tua terapeuta come si muova.
ti risuona qualcosa dentro leggendo ciò che ho scritto sopra? comincia da lì.
a volte iniziare a smuovere fa partire un lavoro più ampio e importante. e quello lo puoi fare sicuramente con la tua psico, oltre che da sola.
se vuoi aiuto in questo senso, posso offrirti ciò che ho studiato fino ad ora. anche in privato, ovviamente.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Cisti alla mano

Messaggio da Talita » mar gen 20, 2015 10:13 am

marte ha scritto:guarda talita, io ti parlo del percorso di metamedicina, anche se so per certo che molti terapeuti usano questo approccio, sotto altre forme. una pratica molto potente e che viene usata da anni in america è la istdp (http://www.ericapoli.it/wp/istdp/). non so ovviamente la tua terapeuta come si muova.
ti risuona qualcosa dentro leggendo ciò che ho scritto sopra? comincia da lì.
a volte iniziare a smuovere fa partire un lavoro più ampio e importante. e quello lo puoi fare sicuramente con la tua psico, oltre che da sola.
se vuoi aiuto in questo senso, posso offrirti ciò che ho studiato fino ad ora. anche in privato, ovviamente.
Grazie del link, adesso mi documento.
Il 3D non lo posso leggere perché è in confidenze, ma penso a quello che mi hai scritto sopra. Non penso che c'entro molto con la cisti, onestamente, ma lo prendo come uno spunto per cercare di capire se ho degli irrisolti e in caso lavorarci sopra. Che è positivo in ogni caso, cisti o non cisti.
Alla psicologa ne parleró, se capita, per sentire cosa ne pensa.
Grazie
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Cisti alla mano

Messaggio da marte » mar gen 20, 2015 10:23 am

Talita ha scritto:
marte ha scritto:guarda talita, io ti parlo del percorso di metamedicina, anche se so per certo che molti terapeuti usano questo approccio, sotto altre forme. una pratica molto potente e che viene usata da anni in america è la istdp (http://www.ericapoli.it/wp/istdp/). non so ovviamente la tua terapeuta come si muova.
ti risuona qualcosa dentro leggendo ciò che ho scritto sopra? comincia da lì.
a volte iniziare a smuovere fa partire un lavoro più ampio e importante. e quello lo puoi fare sicuramente con la tua psico, oltre che da sola.
se vuoi aiuto in questo senso, posso offrirti ciò che ho studiato fino ad ora. anche in privato, ovviamente.
Grazie del link, adesso mi documento.
Il 3D non lo posso leggere perché è in confidenze, ma penso a quello che mi hai scritto sopra. Non penso che c'entro molto con la cisti, onestamente, ma lo prendo come uno spunto per cercare di capire se ho degli irrisolti e in caso lavorarci sopra. Che è positivo in ogni caso, cisti o non cisti.
Alla psicologa ne parleró, se capita, per sentire cosa ne pensa.
Grazie
figurati :)
Rispondi