Henné o....?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Henné o....?

Messaggio da Seem83 » ven gen 09, 2015 4:40 pm

Laste ha scritto:
Seem83 ha scritto:Si, mi pare di leggere la di dicitura "cassia powder" quindi sono tutti uguali.
Che veloce! Non avevo neanche visto la risposta scusa
Si c'è scritto così.
Ho anche preso un'argilla e un'olio di germe di grano per il viso, sarò fighissima alla fine :-)
ho il dito più veloce del west...( in realtà mi sto rompendo i maroni a seguire i compiti di mati [emoji20])
Brava laste, vedrai che non te ne pentirai. La mia pelle è rinata da quando seguo la somma guru Maura e anche i miei capelli!
E comunque tu sei già fighissima![emoji2]


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Henné o....?

Messaggio da Flavia » ven gen 09, 2015 5:57 pm

Laste ha scritto:Flavia mi sta gufando?

Ma no! :nonono:

Che gufare!

Poi io sono d'accordo con Maura, se hai questa curiosità, fai bene a provarci. Tanto non fai nulla di irreparabile.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Henné o....?

Messaggio da Claudia » ven gen 09, 2015 7:00 pm

Laste ha scritto:Immagine

Devo modificare qualcosa in queste istruzioni Maura? Io sono per farla ossidare
Guarda cosa ho trovato :happy:
Maura ha scritto:Ciao splendore.
Fai una camomilla bella forte, tipo tre bustine in una tazzona. Aggiungi un cucchiaino(!) di miele e quando è TIEPIDA anche uno di aceto bianco (o di mele).
Metti i due etti di cassia in una ciotola di plastica (io uso un'insalatiera) e con un cucchiaino che non sia di metallo aggiungi a poco a poco la "tisana", come se facessi un budino, ovvero poco per volta e avendo cura di non fare grumi.
Devi raggiungere la consistenza di un fango morbido. (Se sei in dubbio meglio più densa che puoi aggiungere liquidi anche dopo.)
Copri il pappone :D con la pellicola di modo che aderisca proprio alla superficie del fango e che non ci siano bolle d'aria. Poi metti da una parte a temperatura ambiente. (Io d'inverno mettevo dove ho l'asciugatrice).
Aspetti almeno 24 ore, meglio 30-36.
Poi applichi sui capelli asciutti e puliti. I capelli devi glassarli proprio. Io uso un pennello da tinta per le radici e poi vado di manate di hennè su ogni ciocca con sommo godimento.
Finita l'applicazione metti subito pellicola su tutta la testa (l'henné per agire - come tutte le polveri - NON deve seccare). Puoi infilarti anche un berretto più o meno leggero se senti freddo. L'henné deve stare umido e tiepidino.

Tieni almeno tre ore. Meglio 4-5. Ma togli cmnqe quando ti dà fastidio il peso, hennarsi dev'essere piacevole non stressante.
Sciacqua con tanta acqua e se puoi non usare shampoo o fanne uno leggero. Fai balsamo, qsto sí. Senza siliconi ovviamente.
Poi aspetta almeno due tre giorni a lavare i capelli.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Henné o....?

Messaggio da laste » ven gen 09, 2015 7:48 pm

Come 24 ore???sigh già mi vedevo farlo domani mattina.
Grazie Claudia
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Henné o....?

Messaggio da laste » ven gen 09, 2015 7:55 pm

Maura che succede se lascio 12 ore? Online trovo indicazioni per un tempo più corto del tuo, una nottata appunto
Smilla

Re: Henné o....?

Messaggio da Smilla » ven gen 09, 2015 8:23 pm

Laste il mio parrucchiere non ha fatto ossidare l'henné e con acqua bollente e un ora di casco la colorazione è stata fissata benissimo, il mio problema é stato mandarlo via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Henné o....?

Messaggio da laste » ven gen 09, 2015 8:39 pm

Grazie smilla!
Ho messo l'henné con camomilla e limone e ho incellophanato.domani mattina procedo.
Maura mi dai un bacino e la tua benedizione lo stesso?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Henné o....?

Messaggio da laste » sab gen 10, 2015 7:21 am

Messo.
Dove avevo henne sulla pelle e l' ho tolto la pelle è rossa.brutto segno?

Magari per la prima volta faccio per meno tempo,un'oretta o due,che dite?
Rispondi