Quali assorbenti usate?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da Saramik » mer dic 10, 2014 10:32 pm

chiccha ha scritto:
Saramik ha scritto:Lenina, mi dici come ti trovi con la Femmycycle? L'ho vista ad un incontro, e mi piace molto il suo funzionamento. Però mi preoccupa la rigidità dell'anello...
Come ti sembra "diversa" nel funzionamento Sara?
Sono interessata a cambiare coppetta e vorrei capire cosa si differenza dalle altre questa.
La Femmycycle è diversa dalle altre coppette. Quando si inserisce non crea il sottovuoto, non si deve aprire completamente. E per tirarla fuori si tira dell'anello alla base. È tonda, come una palla, e ha un anello piuttosto grande e rigido, infatti non capisco nemmeno come si inserisce... E poi ha una sorta di imbuto che evita di sporcarsi perché il sangue non ne esce.
Spero che lenina passi a spiegarmi perché mi interessa tanto...


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da chiccha » gio dic 11, 2014 12:05 am

Grazie, sono andata a rileggermi e guardarmi i video di questa coppetta.
Non mi sconfifera molto l'anello, ma mi attira il fatto che non perda.
Potessi le proverei tutte, giusto per capire quella che fa per me :-)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da Saramik » gio dic 11, 2014 12:24 am

Ti dirò che averne viste e toccate con mano tante all' incontro mi ha aiutata parecchio. Poi l'ostetrica che lo fa è giovane e bravissima...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da lenina » gio dic 11, 2014 6:44 am

Io con la femmy mi sto trovando bene.
La trovo un po' difficile da posizionare però
Nel senso che messa bene non perde per nulla. Se sbaglio è come non averla.

Si mette come le altre coppette. Ho visto che l'ideale è lasciarla bassa e si sistema (ma non troppo bassa perchè se no appunto è come non averla). A me l'anello non da fastidio (mentre il gambo delle coppette sì)
Maricciola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 22, 2014 4:31 pm

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da Maricciola » mer dic 17, 2014 12:15 pm

aggiornamento situazione secchezza/irritazione:
- sto usando degli scomodissimi assorbenti di cotone presi in un negozio ecobio, non attaccano un bel niente sullo slip però ho meno prurito
- intimo solo di cotone, zero tessuti sintetici, ho abolito le calze e le sto "sostituendo" con dei leggings di cotone, non sono la stessa cosa ma li abbino a dei maglioni lunghi e anche con vestitini/smanicati vanno bene ;)
- sto usando infasil linfa n+ lenitivo e mi trovo molto bene... tra l'altro l'ho provato anche per lavare il viso :D
- sto cercando di mangiare meno carne (soprattutto rossa) e limitando al massimo i latticini

speriamo sia la strada giusta! :)
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da Yasmine » mer dic 17, 2014 10:14 pm

Maricciola ha scritto:aggiornamento situazione secchezza/irritazione:
- sto usando degli scomodissimi assorbenti di cotone presi in un negozio ecobio, non attaccano un bel niente sullo slip però ho meno prurito
- intimo solo di cotone, zero tessuti sintetici, ho abolito le calze e le sto "sostituendo" con dei leggings di cotone, non sono la stessa cosa ma li abbino a dei maglioni lunghi e anche con vestitini/smanicati vanno bene ;)
- sto usando infasil linfa n+ lenitivo e mi trovo molto bene... tra l'altro l'ho provato anche per lavare il viso :D
- sto cercando di mangiare meno carne (soprattutto rossa) e limitando al massimo i latticini

speriamo sia la strada giusta! :)

Grazie per l'aggiornamento, perché anch'io ultimamente ho avuto problemi simili e ho preso sia l'Infasil rosa che quello verde, che è più indicato per i giorni di ciclo ed è antibatterico.

Anch'io uso gli assorbenti in cotone bio, ma metto due mutande perché mi sembrano meno stabili! :wacko:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da caterina » ven dic 19, 2014 10:13 am

Oh, stai a vedere che alla fine 'sto post mi serve ahahahahahahahaha!
Io adesso ho una Mooncup.
Mi sapete dire se ne esiste una più grande? Non più capiente, più larga.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quali assorbenti usate?

Messaggio da lenina » ven dic 19, 2014 10:37 am

Caterina ha scritto:Oh, stai a vedere che alla fine 'sto post mi serve ahahahahahahahaha!
Io adesso ho una Mooncup.
Mi sapete dire se ne esiste una più grande? Non più capiente, più larga.
Femmycycle.
Rispondi