Colore abbigliamento e carattere.

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Daniela » gio nov 13, 2014 5:56 pm

Poco fa mentre stiravo ragionavo sui colori delle maglie e dell'abbigliamento in generale.
E di quanto questo sia collegato con il carattere e la personalità di una persona.

Allora ho riflettuto e mi sono resa conto che io non ho mai indossato un indumento rosso, per esempio. Giusto lo scorso anno ho comprato un abito invernale in maglia ma di un colore bordeaux scuro e comunque faccio ancora fatica a indossarlo.

Vesto sempre con colori abbastanza neutri. Bianco, beige, nero, blu, marrone e grigio. Sempre.
Ma ammiro la gente vestita bene con colori più o meno appariscenti abbinati a dovere. Denota una forte personalità, o per lo meno una personalità che "viaggia a testa alta".
Mi piacerebbe indossarli anche io, ma il pensiero di essere un po' più visibile del nero, blu ecc, mi frena proprio.

Cioè... al punto che nei negozi neanche mi fermo a guardare il capo in questione.

E voi?


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Ema » gio nov 13, 2014 6:11 pm

Io amo i colori, ma per due motivi li indosso poco, soprattutto d'inverno ( giusto in questi giorni facendo il cambio armadio mi sono intristita di fronte a tutto il nero, grigio, beige)

Primo, ho un fisico tondo, rischio l'effetto divano o tendone da circo.
Secondo: vestire colorato è molto più costoso perché richiede più capi.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Ema » gio nov 13, 2014 6:12 pm

Ecco invece d'estate mi sfogo coi gialli, rossi, verdi, rosa etc. Ma è più facile basta un abitino colorato e via, non devi abbinare 10 capi.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Flavia » gio nov 13, 2014 6:14 pm

A me piace il colore ma ho un sacco di cose neutre, pochissimo nero, però ed in genere solo sui pantaloni.

In genere preferisco rimanere con toni neutri ed un capo colorato, tipo tutto grigio e la maglia sotto il maglione rossa.

Ma i colori mi piacciono troppo per rinunciarci.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Daniela » gio nov 13, 2014 6:14 pm

Ema ha scritto:Io amo i colori, ma per due motivi li indosso poco, soprattutto d'inverno ( giusto in questi giorni facendo il cambio armadio mi sono intristita di fronte a tutto il nero, grigio, beige)

Primo, ho un fisico tondo, rischio l'effetto divano o tendone da circo.
Secondo: vestire colorato è molto più costoso perché richiede più capi.
In realtà non è necessariamente più costoso perché puoi abbinare il capo colorato a quello neutro.
Io neanche quello faccio!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Daniela » gio nov 13, 2014 6:14 pm

Flavia ha scritto:A me piace il colore ma ho un sacco di cose neutre, pochissimo nero, però ed in genere solo sui pantaloni.

In genere preferisco rimanere con toni neutri ed un capo colorato, tipo tutto grigio e la maglia sotto il maglione rossa.

Ma i colori mi piacciono troppo per rinunciarci.
Ecco, questo intendevo.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da Ema » gio nov 13, 2014 6:18 pm

Daniela ha scritto:
Ema ha scritto:Io amo i colori, ma per due motivi li indosso poco, soprattutto d'inverno ( giusto in questi giorni facendo il cambio armadio mi sono intristita di fronte a tutto il nero, grigio, beige)

Primo, ho un fisico tondo, rischio l'effetto divano o tendone da circo.
Secondo: vestire colorato è molto più costoso perché richiede più capi.
In realtà non è necessariamente più costoso perché puoi abbinare il capo colorato a quello neutro.
Io neanche quello faccio!
Ma qui interviene il fisico non adatto. Una maglia rossa sulla mia quinta diventa flashante
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Colore abbigliamento e carattere.

Messaggio da caterina » gio nov 13, 2014 6:22 pm

Ti devo rispondere? Ahahahaha! Anche se credo di essere un caso particolare: ho solo cose nere e poi mi faccio i capelli fluo. In linea generale NON credo che l'abbigliamento sia indice di un carattere o di un altro. Quando tanti anni fa lo psicologo da cui andavo mi spronava ad usare i colori, lo mandai affanculo. Io mi vesto di nero perché sono una darkettona, non perché sono buia/triste/uggiosa.
Rispondi