Dietapp

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Dietapp

Messaggio da nove » dom set 28, 2014 12:53 pm

Ho scaricato questa app dai suggerimenti di Google play. Ne avevo viste diverse gratuite ma per un motivo o per un altro mi sembrava paccottiglia.

Questa invece è fatta veramente bene.

http://www.dietapp.it

L'autore dice di essere medico (può non essere vero ma mi ispira fiducia).

A me ha calcolato una dieta di 1550 calorie tenendo conto che non faccio alcun tipo di movimento.

La figata è che ti propone dieta normale, vegetariana, vegana o senza glutine, con molte possibilità: menù 3 pasti, con uno spuntino, con due, con panino a pranzo, oppure addirittura con l'aperitivo.
Ogni giorno puoi scegliere fra questi menù, quindi,per fare un esempio, se nel weekend ti alzi tardi e non vuoi fare lo spuntino mattutino, scegli quello magari con l'aperitivo e lui ti ripartisce le calorie. E non solo:ci sono tutte le principali marche commerciali, per cui puoi selezionare vari tipi di alimenti di varie marche.
Nel menù puoi inserire mi pare fino a tre variazioni (ecco, questo è il difetto più grande, capisco che non si può stravolgere, ma se al posto delle fragole ho un'altra frutta fammelo cambiare anche se ho modificato il primo e il secondo!). Però dopo averci preso un minimo di confidenza basta scorrere le alternative, segnarsi la grammatura e lasciare poi invariato.

Se una persona sta seguendo una dieta e vuole un aiuto nel redigere il menù giornaliero, per me è fatta molto bene.

Pur ricordando ovviamente che il calcolo delle calorie necessarie andrebbe affidato a una visita medica e non ad un'app.

Ma se uno ha già una indicazione di massima secondo me è un valido aiuto, basta cercare di ottenere dal questionario un conteggio calorie vicino al proprio.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Dietapp

Messaggio da chiccha » dom set 28, 2014 2:12 pm

Interessante nove, grazie
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Dietapp

Messaggio da Martina » dom set 28, 2014 4:42 pm

Interessante grazie
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Dietapp

Messaggio da cohiba » dom set 28, 2014 4:48 pm

L'ho scaricato, non sembra male. Ci do un occhio grazie
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Dietapp

Messaggio da LaMarisa » dom set 28, 2014 6:34 pm

Scaricata anche io, carina!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Dietapp

Messaggio da nove » dom set 28, 2014 6:52 pm

Te però stai buonina e fermina e mangia, Marisa, non facciamo scherzi sennò il ragazzino si offende.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Dietapp

Messaggio da LaMarisa » dom set 28, 2014 7:05 pm

Naaaaa a me serve per avere idee su menù sani!
:-D
Rispondi