primi esperimenti con ciripà

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: primi esperimenti con ciripà

Messaggio da vinziana » dom ago 03, 2014 5:00 pm

I ciripà ad Alice li ho messi dai due ai nove mesi. Prima era troppo piccola, poi era un'anguilla :)
Mettevo sempre un prefold piccolo piegato in tre nel senso della lunghezza e poi sopra le cover so simple Stacinator, che hanno i bordi a giro pancia e giro cosce in pile, quindi aderiscono senza stringere.
È stato un assetto fantastico. Mai una perdita, puzze, problemi.
E per la notte i fitted popolini one size con un inserto aggiuntivo

Dopo i nove mesi fitted popolini giorno e notte, con mutandine a bottoncini (il velcro le dava fastidio)


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: primi esperimenti con ciripà

Messaggio da bubina » lun ago 04, 2014 12:10 pm

vinziana ha scritto:I ciripà ad Alice li ho messi dai due ai nove mesi. Prima era troppo piccola, poi era un'anguilla :)
Mettevo sempre un prefold piccolo piegato in tre nel senso della lunghezza e poi sopra le cover so simple Stacinator, che hanno i bordi a giro pancia e giro cosce in pile, quindi aderiscono senza stringere.
È stato un assetto fantastico. Mai una perdita, puzze, problemi.
E per la notte i fitted popolini one size con un inserto aggiuntivo

Dopo i nove mesi fitted popolini giorno e notte, con mutandine a bottoncini (il velcro le dava fastidio)
bella la cover stacinator!
oggi con i lavabili va bene, ho messo la mutandina impermeabile e ora dorme beato nella fascia!
oggi lunga chiacchierata con mia mamma che mi spiegava come usava i ciripà: in pratica mentre allattava lasciava noi figli senza pannolini, avvolti in un telo assorbente. Poi dopo il ruttino ci avvolgeva nei ciripà. Usava solo una cover impermeabile se doveva uscire da qualche parte, in casa solo con ciripà e sotto telo.

Dai mi sembra di stare ingranando, oggi faccio la prima lavatrice di pannoli sporchi! peccato solo che il marito mi remi contro, mi guarda come se fossi una fissata che vuole privare il proprio figlio dei progressi dell'industria degli U&G, uffa!!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: primi esperimenti con ciripà

Messaggio da vinziana » lun ago 04, 2014 1:10 pm

Fagli vedere la vignetta del paragone di quanti ueg ci vogliono contro i pochi lavabili che occorrono. E quanti secoli ci vogliono a smaltire gli ueg, che vanno nel secco. ;)
Rispondi