Una settimana da sola.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Una settimana da sola.

Messaggio da bea » mer lug 09, 2014 11:20 pm

Ho cercato a lungo la sezione in cui postare e ho deciso per questa.

Oggi è il mercoledì della prima settimana in cui, da tempo immemore, sono da sola.
Sola sola sola.
ok ci sono i gatti ma facciamo finta che non ci siano nemmeno loro, ok?

Marito all'estero per lavoro (come sempre ormai). Bambini in campagna da nonni. Nemmeno la signora delle pulizie. SOLA.

Non devo pensare alla spesa.
Non devo rientrare a casa ad un'ora prestabilita.
Non devo preparare da mangiare.
Non devo alzarmi e far alzare/vestire/far fare colazione a nessuno.

Lunedì sono andata dritta dal lavoro a trovare una mia amica che non vedevo da un po'. Birretta in terrazza, chiacchiere, rientro a casa alle nove.
Martedì ho avuto a cena cinque mamme di scuola. Sono tornata a casa un'ora prima; mentre cucinavo ho potuto avere una conversazione sensata al telefono e un intenso scambio via waszzapp con mia sorella che vive in USA, che non sentivo da mesi. POteri del multitasking acquisito con l'uso. Poi sono venute le amiche, abbiamo mangiato, bevuto, riso, chiacchierato, ho rimesso a posto tutto e sono andata a letto alle due, tanto la mattina dopo potevo alzarmi alle nove meno un quarto (io ci metto un quarto d'ora, se voglio, e se son sola, a prepararmi e ad essere in ufficio)
Oggi, mercoledì, sono andata dritta dopo l'ufficio ad una presentazione/lettura di un libro di poesie (bellissime), a casa di un amico che non vedevo da tempo. Che strano, tutti i miei amici non li vedo da tempo. Belle immagini nella testa. Poche persone che conoscevo e che mi ha fatto piacere rivedere. Ho portato una mia amica, sono stata da lei poi fino alle dieci, ora son qua con bicchiere di vino e pacchetto di patatine (l'ho già detto, che non devo cucinare e fare la spesa????)
Domani posso scegliere tra andare ad una cena o andare con un'amica a casa di una sua amica che vende robe tunisine (non ho voglia di comprare ma di stare con l'amica sì)
Ah, giovedì' notte torna il marito.
E non ci sono bambini a svegliarci. Nè la notte, né il mattino dopo.
Venerdì sono a cena da un'ex collega. Ok una cena con tutto l'ufficio, ma andiamo d'accordo e ci divertiamo insieme.

Sabato andiamo a recuperare i bambini.

E sarà ora, morirò dalla voglia di vederli.
Ma ora mi godo la mia settimana, e mi riprometto di non arrivare più all'estremo di dover mandare i bambini in vacanza per ricominciare un pochino a fare le cose che facevo prima di essere una mamma.


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Una settimana da sola.

Messaggio da Ema » mer lug 09, 2014 11:24 pm

Un po' ti invidio.
Mi piace essere mamma a tempo pieno, ma ti invidio i figli cresciuti e questa immagine di dolce vita romana.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Una settimana da sola.

Messaggio da bea » mer lug 09, 2014 11:25 pm

Erano due anni che me la sognavo, questa settimana.... E' capitata quasi per caso e devo dire che non poteva arrivare in un momento migliore.
Per me, per i bambini (spero) e spero anche - di riflesso - per la coppia.
Sono un po' stufa di occuparmi di tutto e tutti....
(devo trovare una via di mezzo, mi sa)
Ultima modifica di Ospite il mer lug 09, 2014 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Una settimana da sola.

Messaggio da Lucia76 » mer lug 09, 2014 11:25 pm

Che meraviglia bea.... posso dirlo? TI INVIDIOOOOOOO!!!!!
NON devi scrivere queste cose (anche lav che lo sappia) che mi fanno male! Ahahahahah

Brava bea. E sì se puoi porta avanti certe buone abitudini anche durante l'anno ;-)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Una settimana da sola.

Messaggio da Ema » mer lug 09, 2014 11:27 pm

Dopo passo nel tuo 3D lucia, ci penso da tutto il giorno. Però potrei esser dura, sappilo.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Una settimana da sola.

Messaggio da renocchia » mer lug 09, 2014 11:27 pm

E per i prossimi due anni me la sogno pure io.... Grande Bea!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Una settimana da sola.

Messaggio da Lucia76 » mer lug 09, 2014 11:29 pm

Ema ha scritto:Dopo passo nel tuo 3D lucia, ci penso da tutto il giorno. Però potrei esser dura, sappilo.
Quando vuoi, grazie anzi ;-)
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Una settimana da sola.

Messaggio da bea » mer lug 09, 2014 11:29 pm

Guarda Lucia, fino a poco tempo fa non ne sarei stata nemmeno capace.
Mai mai mai avrei mollato i bambini.
Mai sarei uscita da sola, mai sarei vissuta in totale selvaggiume come sto facendo in questi giorni, uscendo la mattina e tornanro a notte fonda.

Le cose arrivano quando devono arrivare. Spero solo che questa settimana mi dia la carica per l'estate a venire! E che mi insegni a dosare un po' le cose, ecco.
Rispondi