ditemi se vi sembro normale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da Lidia » mer mag 07, 2014 6:57 pm

Caterina ha scritto:Che poi non è il problema soldi, ma il problema "mi dedico a me stessa, perché io valgo" chiosando una pubblicità che ha spaccato i marroni di brutto.
Prenditelo, il tempo per volerti bene.
Sei bella, simpatica e capace. Un vestitino può fare miracoli, sai?
eh lo so. ma invece ciò che mi blocca sono proprio i soldi. anche se ripeto, il problema vero è un altro.
Mi sento proprio in colpa. un vestitino? Figurarsi.
Volete ridere? A Natale mia nonna mi regalò dei soldini. Ci ho fatto la spesa.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da Lidia » mer mag 07, 2014 7:01 pm

marte ha scritto:
Lidia ha scritto:
pala4ever ha scritto:Lidia ascolta Maura.
Pure io non compro nulla per me.
E vesto sempre di schifo con la solita roba.
Ho imparato però che quando DEVO prendere qualcosa per occasioni tipo matrimoni ecc., mi porto dietro la FraeAle.
Lei mi consiglia, ci facciamo un sacco di risate e tutto quello che compro con lei....magicamente mi piace e lo porto.


Vai con Maura dunque.
. E alla fine mio marito brontola sempre che no, spendiamo troppo, dobbiamo tagliare le spese.
Tagliare ancora? E dove? La pizza mensile coi bimbi? L'uscita mensile con l'amica? Per comprarmi i jeans? Anche no. E allora non me lì compro. Li comprerò il mese prossimo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Beh così sarei boccata anch'io...
eh ma ha ragione. A fine mese non mettiamo via niente, e senza spendere chissà che di evitabile. Non facciamo sport (i bambini sì). Non abbiamo abbonamenti che ne so, a sky. Ok, si fa qualche uscita. Un paio al mese forse, coi bimbi. Le altre spese sono inevitabili: affitto, bollette, cibo, baby sitter. Dove taglio ancora? Beh sicuramente non ne aggiungerò certo io di spese.
Che poi vedo tutte vestite carine. Dicono c'è crisi, eppure peggio vestite di me non ce n'è. E abbiamo un full time e un part time. Mi chiedo come faccia chi ha un lavoro solo eppure non ha i pantaloni usurati.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da Greda » mer mag 07, 2014 7:11 pm

Io sono il contrario tuo invece. Me lo impongo, quasi, di concedermi una piccola coccola ogni tanto. Mi ripeto, cavoli, sgobbo a casa e fuori per cosa?! Ogni tanto mi fa piacere prendermi cura anche di me stessa, oltre che del mondo. Non tolgo niente alle bimbe, alla famiglia. Mi concedo dei piccoli premi, che possono essere uno smalto piuttosto che un nuovo rossetto, una camicia o un paio di paperine. Ne ho bisogno e non ci rinuncio, finché ne avrò le possibilità, ovviamente.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: R: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da marte » mer mag 07, 2014 7:13 pm

Lidia ha scritto:
. E alla fine mio marito brontola sempre che no, spendiamo troppo, dobbiamo tagliare le spese.
Tagliare ancora? E dove? La pizza mensile coi bimbi? L'uscita mensile con l'amica? Per comprarmi i jeans? Anche no. E allora non me lì compro. Li comprerò il mese prossimo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Beh così sarei boccata anch'io...[/quote]

eh ma ha ragione. A fine mese non mettiamo via niente, e senza spendere chissà che di evitabile. Non facciamo sport (i bambini sì). Non abbiamo abbonamenti che ne so, a sky. Ok, si fa qualche uscita. Un paio al mese forse, coi bimbi. Le altre spese sono inevitabili: affitto, bollette, cibo, baby sitter. Dove taglio ancora? Beh sicuramente non ne aggiungerò certo io di spese.
Che poi vedo tutte vestite carine. Dicono c'è crisi, eppure peggio vestite di me non ce n'è. E abbiamo un full time e un part time. Mi chiedo come faccia chi ha un lavoro solo eppure non ha i pantaloni usurati.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2[/quote]
Lo so che ha ragione. Quindi il problema sono i soldi Lidia. Se ne avessi di più, non avresti alcun blocco, dammi retta ;)
Non lo so nemmeno io come facciano...
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da Ilaria » mer mag 07, 2014 7:17 pm

Lidia, purtroppo quando non ci sono tanti soldini è facile farsi prendere dal senso di colpa, eh...io qui sono un'esperta, mi sono comrata un paio di scarpe dopo 2 anni e solo perché mio marito mi ha praticamente trascinato nel negozio!! io credo che non avere tanta liquidità non aiuta ed io in genere evito i centri commerciali proprio per evitarmi il nervoso!! comunque ora con l'estate magari una magliettina o un pantalone a poco si trovano!!
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da *Ale* » mer mag 07, 2014 7:18 pm

Lidia io ti capisco, sono come te.
Tutte le spese sono più importanti e più urgenti di quella maglietta o di quel paio di jeans.
Peccato però che poi, quando mi guardo allo specchio coi soliti jeans sdruciti, la solita maglia bucherellata, le Converse sfondate...mbeh mi viene la tristezza...e mi incavolo perché vivo questa frustrazione del vorrei ma non posso che però in qualche modo mi cerco.
Se tu non sei normale, beh, allora non lo sono nemmeno io.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da Scrj » mer mag 07, 2014 7:20 pm

Ti capisco. Il mio problema, oltre ai soldi, è che non mi piace il mio corpo a pera e quindi ogni cosa mi sta malissimo. E mi passa la voglia.
Quindi mi incavolo e rimango ferma allo stop.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: ditemi se vi sembro normale

Messaggio da Scilla » mer mag 07, 2014 7:23 pm

Anche io penso sempre prima agli altri (bimbi) e poco a me e quando poi lo faccio mi sento pure in colpa
Vorrei capire perché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi