argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da Flavia » gio mag 08, 2014 11:42 am

Kida ha scritto:io ti dico gli ultimi due, poi mi passi i modelli :loooool:

Alla fine abbiamo preso io il Watson e mia sorella questo Immagine

Se ti piacciono te li posso passare :loooool:

Mannaggia, il penultimo te lo potevi prendere tu in offerta!


Ora ti mando su rav l'invito per un gruppo che potrebbe piacerti, ovviamente italiano.


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da kida » gio mag 08, 2014 11:52 am

bello anche quello di tua sorella, io lo farei in colore unico magari ecrù o grigio chiaro, ma la manica è a tre quarti? e come filato? cotone?

grazie per il gruppo
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da Flavia » gio mag 08, 2014 12:44 pm

Kida ha scritto:bello anche quello di tua sorella, io lo farei in colore unico magari ecrù o grigio chiaro, ma la manica è a tre quarti? e come filato? cotone?

grazie per il gruppo

Io lo farei di seta, se ti piace poco contrasto con un ecru e bianco (o ecru ed ecru più chiaro) :-) una bella seta cruda :loooool: oppure in lino... ecco il lino è perfetto.... mumble, che idea che mi hai dato.... :lool:

Il filato è una media grandezza, non sottilissimo ma neanche troppo pesante. A me sport e dk sono i pesi che piacciono di più, anche se lavorare con filati più sottili ha il suo fascino... ma i maglioni sono infiniti!!!!

Più grossi mi piacciono poco.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da kida » gio mag 08, 2014 1:54 pm

aahahahah hai visto che idea?

e se ti dico che sport e dk non so casa significa mi credi? sono ancora alle prime armi

anche io non amo lavorare con la lana grossa, adesso che sto usando quella del 6 faccio fatica, con 3 / 3.5 riesco meglio e il lavoro mi piace di più

per i maglioni poi odio l'effetto pesante che danno alcuni alla fine, infatti vorrei farne uno per me ma ho paura che con il cotone una volta finito risulti molto pesante

ma com è la seta cruda e il lino?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da zizzia » gio mag 08, 2014 4:32 pm

ma davvero riesci a creare quella maglia?! complimenti!
poi vogliamo vedere il lavoro finito...quanto pensi di impiegarci?
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da Flavia » gio mag 08, 2014 6:25 pm

Kida ha scritto:e se ti dico che sport e dk non so casa significa mi credi? sono ancora alle prime armi
anche io non amo lavorare con la lana grossa, adesso che sto usando quella del 6 faccio fatica, con 3 / 3.5 riesco meglio e il lavoro mi piace di più
per i maglioni poi odio l'effetto pesante che danno alcuni alla fine, infatti vorrei farne uno per me ma ho paura che con il cotone una volta finito risulti molto pesante
ma com è la seta cruda e il lino?
Con il 3/3.5 ci lavori una lana di peso "fingering"... se hai la mano stretta forse anche di meno.

DK e sport sono "pesi" delle lane, servono per indicare lo spessore del filo. In italiano non abbiamo una classificazione analoga e quindi si usano le parole inglesi. La fingering è la cosiddetta "lana da calzino".... una matassa da 100gr ha una lunghezza apprpossimativa di circa 400 mt circa... rende tanto e viene una maglia sottile e morbida morbida... ma non ti passa mai.
le definizioni sono (dalla più sottile alla più spessa

cobweb (ragnatela... tgià il nome è un rpogramma)
lace
light fingering
sport
dk
aran
worsted (aran e worsted sono quasi analoghi)
bulky
superbulky.

Con il cotone risulta sicuramente peswantino perchè è proprio il cotone in sè ad essere pesante... puoi pensare di optare per un misto cotone/canapa o cotone/lana se vuoi qualcosa di un pò più "estivo".

La seta cruda (la tussah) è una seta rustica... un pò ruvidina e grezza... non ha la morbidezza della seta mulberry che è liscia e lucida ma si lavora molto bene e... è questione di gusti, a me piace anche di più.
Il lino è lino... all'inizio è durissimo ma tutti dicono che più lo lavi e più si ammorbidisce.

Io non l'ho ancora lavorato ma lo farò sicuramente... sono solo restia a depauperare il magazzino del negozio.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da marzia80 » ven mag 09, 2014 11:09 am

A me piace tantissimo anche il primo,soprattutto i bottoncini sul lato.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: argh... aiutatemi a scegliere due modelli

Messaggio da caterina » ven mag 09, 2014 4:10 pm

Earl per sempre
Rispondi