Mi regalo la nutrizionista

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da laste » gio mag 01, 2014 8:39 pm

Io gli unici periodi in cui sono dimagrita è stato allattando Fra, voglio darti un messaggio di speranza!
I primi 2 figli sono nati in maggio, a settembre ero svariati kg meno del giorno del rientro a casa dopo il parto.
Vivevo di pasta,frutta, verdura, carne, poche brioches e pochi dolci o schifezze.
L'estate aiuta eccome
Coi maschi (gravidanze invernali) tanti kg in gravidanza, perdita in estate dopo.
Con Irene (gravidanza estiva) solo 10 kg in gravidanza, zero persi dopo (Natale, carnevale, Pasqua....)
Alla fine in pratica si sono bilanciati (ho guadagnato sigh 4 kg a figlio)


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da Franz » gio mag 01, 2014 8:55 pm

Anche io da pregiorgio ho preso 4 kg,
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da Ema » gio mag 01, 2014 9:34 pm

Io dico di andarci e sentire cosa dice.
Per me il nutrizionista deve aver come obiettivo il farti mangiare bene, in modo sano e vario e questo va sempre sempre bene.
Magari non perderai 20kg in tre mesi, ma starai meglio e questo per me è ciò che conta, oltre al fatto che cominci ad abituarti a cucinare e mangiare in modo corretto, cosa che poi aiuterà anche dopo.
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da Cristina » gio mag 01, 2014 9:46 pm

Ema ha scritto:Io dico di andarci e sentire cosa dice.
Per me il nutrizionista deve aver come obiettivo il farti mangiare bene, in modo sano e vario e questo va sempre sempre bene.
Magari non perderai 20kg in tre mesi, ma starai meglio e questo per me è ciò che conta, oltre al fatto che cominci ad abituarti a cucinare e mangiare in modo corretto, cosa che poi aiuterà anche dopo.
Concordo con Ema in tutto
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da los » gio mag 01, 2014 9:48 pm

Ma infatti, mangiare sano ed equilibrato è necessario alla salute e poi diventa abitudine.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da Lelia » gio mag 01, 2014 9:50 pm

Ma certo che andare dal nutrizionista è in ogni caso la buona idea.
Solo che secondo me è improbabile che dia una dieta adesso, in pieno allattamento. Quindi, se ci si va per dimagrire, per me sarebbe più utile aspettare. Se si vogliono avere semplicemente consigli su un'alimentazione sana, allora ovviamente ci si può andare in qualsiasi momento.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da Ema » gio mag 01, 2014 9:56 pm

Lelia ha scritto:Ma certo che andare dal nutrizionista è in ogni caso la buona idea.
Solo che secondo me è improbabile che dia una dieta adesso, in pieno allattamento. Quindi, se ci si va per dimagrire, per me sarebbe più utile aspettare. Se si vogliono avere semplicemente consigli su un'alimentazione sana, allora ovviamente ci si può andare in qualsiasi momento.

Giustissimo.
Io devo dire grazie al diabete gestazionale. Ho dovuto seguire un'alimentazione sana, per ovvi motivi, e mi son resa conto di quanto sia alla fine facile e di quanto facca stare meglio.
A volte ci vuole proprio una spinta esterna.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi regalo la nutrizionista

Messaggio da Franz » gio mag 01, 2014 10:25 pm

Io ho bisogno di imparare l'abc, quindi sapere quando e come mangiare i carboidrati ecc. per dire: a mia mamma aveva separato non ricordo più che due tipologie di alimenti. Poi io non ho idea di quante calorie assumo ora, ho proprio bisogno di una guida. Comunque, qualsiasi consiglio sia per forza vado ad assumere meno calorie, sto mangiando schifezze e dolci che prima non avevo mai mangiato!
Rispondi