ho il terrore del futuro

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Ilaria » ven giu 06, 2014 9:12 am

un aggiornamento:

ieri sera mi è ripresa questa paura in modo molto molto forte. Per alcuni giorni ho avuto altro da pensare: mi reintegrano al lavoro a tempo pieno, devo fare un viaggio di lavoro di 2 giorni, siamo andati 3 gg al mare...insomma ho sviato l'attenzione.
Bene, ieri sera ho portato mio figlio alla lezione di karatè e lì, senza alcun motivo ho ricominciato a pensare alla salute di Matteo, al fatto che a settmbre andrà a scuola e io sarò al lavoro, al fatto che se non sta bene è un problema...così ho lasciato il bimbo a lezione e sono uscita a fare due passi e mi sentivo così male. Mi pare di entrare in un vortice nero dal quale non si esce, oddio, ma come faremo??? e se Matteo non riuscirà ad andare a scuola??


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Tittiba » ven giu 06, 2014 9:19 am

Ilaria ha scritto:un aggiornamento:

ieri sera mi è ripresa questa paura in modo molto molto forte. Per alcuni giorni ho avuto altro da pensare: mi reintegrano al lavoro a tempo pieno, devo fare un viaggio di lavoro di 2 giorni, siamo andati 3 gg al mare...insomma ho sviato l'attenzione.
Bene, ieri sera ho portato mio figlio alla lezione di karatè e lì, senza alcun motivo ho ricominciato a pensare alla salute di Matteo, al fatto che a settmbre andrà a scuola e io sarò al lavoro, al fatto che se non sta bene è un problema...così ho lasciato il bimbo a lezione e sono uscita a fare due passi e mi sentivo così male. Mi pare di entrare in un vortice nero dal quale non si esce, oddio, ma come faremo??? e se Matteo non riuscirà ad andare a scuola??
Se, se, se....
Prova a vivere il qui e ora, l'oggi o meglio il momento.
Non andrà sempre male, l'hai sperimentato no?
:abbraccio:
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Ilaria » ven giu 06, 2014 9:23 am

Tittiba non riesco a vivere QUI E ORA, cavolo più me lo dico e meno ci riesco...oddio sono sempre proiettata verso le cose negative.
Ora mi è preso il terrore che se vado in aereo c'è l'aria condizionata e chissà cosa mi piglio andando in giro per lavoro, e poi quando sarò arrivata dove devo andare sarò vestita in modo giusto: farà freddo, farà caldo??
Ieri sera Matteo era seduto in pace per terra a giocare con le costruzioni, bene, io non ho detto nulla ma sono sta 15 min. a pensre che era seduto PER TERRA, non su un cuscino o sul tappeto e dunque poteva prendere freddo...ok non l'ho detto, e mi dicevo: Ilaria, non dire niente, sei fuori di testa....nessuno si è accorto di niente ma cavolo, capisci....ogni istante dellam ia giornata è così....
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Tittiba » ven giu 06, 2014 9:25 am

Capisco...e quando riesci a distrarti com'è...? Cosa senti?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Ilaria » ven giu 06, 2014 9:29 am

Tittiba ha scritto:Capisco...e quando riesci a distrarti com'è...? Cosa senti?

brutto...nel senso che mi distraggo molto poco e poi mi sento in colpa per essermi distratta.
La psicologa su questa cosa insiste molto ma io non ce la faccio. Lei, ed io, siamo arrivati alla pensata che comunque la questione sia legata al fatto che i miei si sono separati quando avevo 6 anni ed io ho avuto una infanzia non difficile, ma sempre orientata a fare i lmio dovere, con poco affetto espresso da mia mamma, che povera da sola mi doveva mantenere. Mio padre è stato inesistente fino a pochi anni fa, dunque tutta questa situazione si ripercuote sul fatto che mi riverso tutta su mio figlio, volendogli dare tutto l'amore, la sicurezza, la trnquillità, la presenza che mi sono mancate.
Va beh, ho riassunto forse troppo, si capisce??
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Tittiba » ven giu 06, 2014 9:32 am

Si si capisce! E ci sta! Allora con lei ci state lavorando? Se è così sii paziente anche con te stessa...
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Ilaria » ven giu 06, 2014 9:34 am

Tittiba ha scritto:Si si capisce! E ci sta! Allora con lei ci state lavorando? Se è così sii paziente anche con te stessa...
ok cara, ma comunque dove devo mandarti la parcella?? :red:
:bacio:
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: ho il terrore del futuro

Messaggio da Tittiba » ven giu 06, 2014 9:36 am

Ilaria ha scritto:
Tittiba ha scritto:Si si capisce! E ci sta! Allora con lei ci state lavorando? Se è così sii paziente anche con te stessa...
ok cara, ma comunque dove devo mandarti la parcella?? :red:
:bacio:
Io voglio che ti stia bene e ho fiducia...poi quando avrai imparato cominci tu con me...:loool:
Rispondi