sfruttare le proprietà della natura

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

sfruttare le proprietà della natura

Messaggio da Pol&son » ven mar 21, 2014 1:41 pm

sto leggendo sulla frutta e altre cosine da usare sulla pelle
ho trovato qualche sito interessante:
copio incollo
http://obiettivobenessere.tgcom24.it/wp ... e-splende/
- Vitamina A, che mantiene la pelle pura e sana, ha un’azione antiossidante e combatte i radicali liberi;

- Vitamina C, capace di prevenire l’invecchiamento cellulare;

- Vitamina B, utile a contrastare le dermatiti e indispensabile nel trattamento delle zone più delicate (come il contorno occhi e labbra);

- Vitamina E, che contrasta efficacemente la produzione dei radicali liberi.

Maschere di frutta, alleato del volto

Adattissime alla pulizia e all’idratazione del viso, le maschere di frutta rispondono bene a tutte le esigenze specifiche della cute. Qualche esempio? La maschera al limone riequilibra le pelli grasse; quella all’avocado è un valido nutriente per la cute secca e disidratata; e quella al kiwi, ricchissima di vitamina C, stimola la rigenerazione cutanea, combattendo le rughe e i segni del tempo. Naturalmente, i risultati più efficaci si ottengono con una cura combinata, esterna e interna, abbinando all’applicazione della maschera prescelta l’assunzione per via interna del frutto che la compone. I risultati? Sicuri e subito visibili: in una settimana l’epidermide è più distesa e luminosa. E dopo quindici giorni si vedono i benefici specifici di ciascun trattamento.


Bellezza “da bere”

Carota, limone, mela, kiwi nel mix idratante

Vuoi un integratore sano, gustoso, che contenga tutte le sostanze necessarie all’epidermide d’estate? Passa in centrifuga una carota (ti prepara all’abbronzatura), mezzo limone (ideale per vincere gli eccessi di sebo), mezza mela renetta (antiossidante) e due kiwi (dall’effetto antietà). Allunga con acqua minerale naturale e bevi subito: così le vitamine del tuo centrifugato restano intatte, immediatamente e completamente disponibili a idratare e “dissetare” la tua pelle.



Le maschere fai-da-te per rinnovare le cellule

Tra i principi attivi della frutta vi sono gli alfaidrossiacidi: citrico (negli agrumi), malico (nelle mele e nelle fragole), tartarico (nell’uva), glicolico (nella barbabietola e nella canna da zucchero). Tutti, hanno un effetto levigante delicato, capace di eliminare le cellule morte e favorire la rigenerazione dei tessuti con cellule nuove, fresche e vitali. Non a caso, numerose aziende cosmetiche hanno puntato molto sui loro effetti antietà e purificanti, tanto che si trovano facilmente in commercio creme e preparati esfolianti a base di alfaidrossiacidi. Ma per gli amanti del fai-da-te, ottimi risultati si possono ottenere anche con le maschere casalinghe, efficaci e semplici da preparare.

Come fare – A te la scelta: puoi applicare la frutta così com’è, tagliata a rondelle o pezzettini o frullarla e aggiungerla, in parti uguali allo yogurt bianco. Al termine del trattamento (in genere si consiglia di lasciare in posa per 15-20 minuti) sciacquati con acqua fresca e tonificati con un batuffolo di cotone intriso di acqua di rose.



Antietà: kiwi, il ringiovanente che ravviva il colorito

Il frutto più ricco di vitamina C, superiore persino alle arance. Per questa abbondanza di principi attivi antiossidanti, il Kiwi è l’alleato migliore delle pelli mature. Un’applicazione costante della sua polpa garantisce una visibile attenuazione delle rughe d’espressione e un colorito più giovane e vitale.


La scelta vincente: Prima di acquistare i kiwi, toccali: devono essere sodi, ma non troppo. Comprali nella quantità giusta volta per volta, e conservali in un sacchetto per il pane (non in frigo!) per tre o quattro giorni al massimo.

Pelle secca: avocado, il cibo per la pelle

Avocado: questo gustoso frutto esotico non è solo un valido ingrediente per insalate ricostituenti. La sua polpa, dotata di principi ad azione seborestitutiva, è adatta nella cura delle pelli secche e delicate. Frullata e aggiunta allo yogurt bianco compone una maschera supernutriente, da applicare la sera e tenere in posa per venti minuti.

Il consiglio in più: Dopo il risciacquo, asciuga tamponando il viso con una salvietta morbida, senza sfregare.
L’effetto extra: L’avocado è particolarmente indicato anche come trattamento dopo sole per la sua azione emolliente.

http://www.my-personaltrainer.it/beness ... da-te.html
Esfoliante fai da te
Esfolianti a confronto

Similmente agli esfolianti classici - siano questi fisici o chimici - i cosiddetti esfolianti fai da te apportano beneficio a pelli secche, aride e mature attraverso la rimozione di cellule morte dallo strato epidermico superficiale, stimolando nel contempo il fisiologico turn-over (rinnovamento) cellulare. Tuttavia, è doveroso sottolineare che l'effetto esfoliante dei prodotti fai da te, per quanto positivo, non può comunque essere paragonato alla potente azione abrasiva/schiarente esercitata dagli esfolianti classici (chimici, soprattutto).

Un passo indietro per capire...

Prima di procedere con la descrizione, facciamo un passo indietro, ricordando brevemente quali sono i tipi di esfolianti "classici" più conosciuti:
Esfolianti fisici: polveri extrafine ottenute dalla macinazione dei semi di alcuni frutti (es. pesca, albicocca) oppure dal guscio di noce, microsfere ottenute dalla lavorazione del seme di Jojoba, silicio, caolino, allume di rocca o pietra pomice → l'azione abrasiva è incoraggiata dallo sfregamento meccanico di queste sostanze microabrasive sulla pelle
Esfolianti chimici: Alfa-idrossiacidi (es. acido lattico, acido glicolico, acido mandelico), beta-idrossiacidi (es. acido salicilico), derivati della vitamina A (es. tretinonina, retinolo), polidrossiacidi (es. Gluconolattone, Acido lattobionico) → l'azione esfoliante è dovuta alla capacità di spezzare o impedire la formazione dei legami chimici che tengono unite le cellule epidermiche superficiali (corneociti)
Vantaggi

La finalità degli esfolianti fai da te è "coccolare" la pelle, rendendola più liscia, luminosa ed elastica. Per questa ragione, gli esfolianti fai da te sono indicati sia per le pelli sottoposte continuamente a stress ed inquinamento, sia per quelle secche e non più giovanissime.
Ma quali vantaggi offrono gli esfolianti fai da te? Perché preferirli?
Costo nettamente inferiore rispetto agli scrub classici
Effetti collaterali minimi (se paragonati al peeling chimico)
Restituiscono alla pelle un aspetto luminoso, levigato e giovanile
La cute appare più morbida e levigata
Favoriscono il rinnovo cellulare
Stimolano il microcircolo
Favoriscono l'assorbimento di altri principi attivi e sostanze nutritive applicate immediatamente dopo l'esfoliante fai da te
Conferiscono una gradevole percezione rigenerante alla pelle
Nota bene
Un esfoliante fai da te non dev'essere utilizzato in caso di patologie della pelle: in simili circostanze, il parere del medico si rivela imprescindibile
Preparazione casalinga

Sale grosso, zucchero e bicarbonato di sodio sono gli ingredienti base per preparare un esfoliante fai da te: sono necessari solo pochi minuti e qualche piccolo accorgimento per ottenere benefici sorprendenti.
Immediatamente dopo l'applicazione dell'esfoliante fai da te, la pelle appare più liscia, luminosa e levigata; dopo più applicazioni - che dovrebbero essere comunque eseguite regolarmente - la cute sarà rigenerata, idratata e ringiovanita.
Vediamo, ora, come si prepara un esfoliante fai da te e quali benefici apporta:
SALE GROSSO: l'effetto esfoliante è incoraggiato dallo sfregamento meccanico del sale sulla pelle. Nella ricetta ideale per preparare un esfoliante fai da te, si consiglia di aggiungere al sale grosso qualche cucchiaio di olio d'oliva o di yogurt e alcune gocce di olio essenziale. In alternativa al sale grosso, è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio: i granelli più fini ed impalpabili esercitano un'azione esfoliante più delicata rispetto al cloruro di sodio.
Raccomandazioni
Non esfoliare la pelle del viso con uno scrub casalingo al sale grosso
Evitare il contatto con gli occhi
Non applicare sulla pelle in presenza di abrasioni, escoriazioni o ferite aperte
ZUCCHERO DI CANNA O ZUCCHERO RAFFINATO: efficace e delicato, un esfoliante fai da te allo zucchero è molto semplice da preparare: è sufficiente mescolare alcuni cucchiai di zucchero con olio di semi o d'oliva (in generale si consiglia di miscelare zucchero ed olio in proporzione di 2:1). È possibile aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale. Uno scrub fai da te preparato con lo zucchero di canna, oltre ad esercitare la propria funzione esfoliante attraverso abrasione e sfregamento del prodotto sulla pelle, espleta anche una buona azione schiarente cutanea. Infatti, lo zucchero di canna contiene un discreto quantitativo di acido glicolico, un Alfa-idrossiacido utilizzato come ingrediente cosmetico schiarente ed esfolliante (leggi l'approfondimento: creme all'acido glicolico)
Esfoliante fai da te all'ARGILLA: rimuovendo le cellule morte dallo strato corneo, anche l'argilla può essere sfruttata per esfoliare la pelle. Tuttavia, a differenza dello zucchero e del sale grosso, l'argilla non è un ingrediente molto comune nelle cucine; pertanto, lo scrub all'argilla - pur essendo estremamente efficace - non è un esfoliante fai da te particolarmente utilizzato in ambito casalingo.
Altri ingredienti naturali

È possibile arricchire un esfoliante fai da te con altri prodotti naturali: per esempio, aggiungendo la polpa frullata di un cetriolo ad una base di scrub casalingo preparata con zucchero o sale grosso, si ottiene un esfoliante fai da te detossinante. Il cetriolo, infatti, oltre a conferire un'immediata sensazione di freschezza, rigenera la pelle esercitando una buona attività purificante e rimineralizzante.
Similmente, è possibile preparare un esfoliante dai da te dalle proprietà antiossidanti: in questo caso, lo scrub a base di sale grosso o zucchero può essere arricchito con qualche goccia di succo di limone o mirtillo. Il succo degli agrumi è fonte di acido citrico, un Alfa-idrossiacido dall'azione schiarente, esfoliante ed antiradicalica.
Per non parlare, poi, del frullato di avocado, un frutto esotico molto utilizzato in cosmesi per la sua straordinaria capacità di stimolare il turn-over cellulare. Nella frazione insaponificabile dell'olio di avocado si trovano sostanze funzionali che stimolano l'attività dei fibroblasti, incoraggiando di riflesso la sintesi di collagene.
Per le pelli grasse ed impure, si consiglia di preparare un esfoliante fai da te con sale grosso o zucchero abbinato a qualche goccia di olio essenziale di salvia, rosmarino, eucalipto, cipresso o menta.
Persino gli estratti di camomilla e calendula possono impreziosire un "semplice" esfoliante fai da te: i principi attivi lenitivi isolati da queste droghe equilibrano l'azione abrasiva esercitata dal sale grosso o dallo zucchero.
Quelli appena descritti sono solo alcuni esempi, ma si possono preparare innumerevoli esfolianti fai da te, giocando con principi attivi naturali, frullati di frutta e verdura, e quant'altro.
Consigli

Accorgimenti utili
Testare l'esfoliante fatto in casa su una piccola area dell'avambraccio. Solo in assenza di arrossamento ed irritazione post-trattamento, estendere l'applicazione del prodotto alle aree che si desidera esfoliare
Per ottenere un maggior effetto abrasivo, spalmare l'esfoliante fai da te con un guanto di crine oppure con uno specifico panno in microfibra
Massaggiare delicatamente l'esfoliante fai da te con movimenti circolari: in questo modo, viene facilitata l'azione microabrasiva del prodotto
Risciacquare l'esfoliante casalingo con acqua tiepida solo dopo aver massaggiato il prodotto per un paio di minuti
Dopo la rimozione dell'esfoliante fai da te, si raccomanda vivamente di non strofinare la pelle con un asciugamano ruvido. Piuttosto, è consigliabile tamponare delicatamente la cute con un panno morbido
Dopo l'applicazione dell'esfoliante fai da te, si consiglia di spalmare sulla pelle prodotti cosmetici dalle proprietà idratanti (es. creme all'acido ialuronico) e nutritive. Anche gli oli (es. olio di acai, olio di mandorle dolci), le cere (olio jojoba, una cera liquida) e i burri (es. burro di Karitè) si rivelano particolarmente adatti per nutrire la pelle in modo naturale dopo il trattamento esfoliante
Per ottenere benefici anche nel lungo termine, è necessario applicare regolarmente l'esfoliante fai da te sulla pelle (almeno una volta a settimana)


Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/beness ... da-te.html


Maschere viso fai da te
... all'argilla
... esfoliante al miele
... rinfrescante al cetriolo
... schiarente alla frutta
... antiage allo yogurt e olio d'oliva
... alla zucca
Conclusioni
Maschere viso fai da te

Le maschere viso fai da te sono ricette cosmetiche completamente naturali, da realizzare comodamente a casa. L'argilla, gli agrumi, gli ortaggi rinfrescanti e lo yogurt bianco sono gli ingredienti-base delle maschere viso domestiche. Maschere fai da TeVediamo, dunque, alcuni esempi di ricette per preparare semplici maschere viso fai da te: queste preparazioni cosmetiche di bellezza non sono tutte uguali e la scelta del trattamento dev'essere subordinata al tipo di pelle.
... all'argilla

Le maschere viso fai da te all'argilla sono molto semplici da preparare, molto più di quanto si possa credere. Molte donne (e anche molti uomini) prendono appuntamento dall'estetista per una maschera all'argilla, credendo erroneamente che sia necessaria molta esperienza alle spalle per realizzare un simile trattamento di bellezza. In realtà, la ricetta di una maschera all'argilla è piuttosto immediata: l'argilla è facilmente reperibile in erboristeria, profumeria o nei negozi specializzati. L'ostacolo più grande, in questi casi, non è tanto la preparazione della maschera in sé, quanto piuttosto la scelta del tipo di argilla più idonea al proprio tipo di pelle.
Per esempio, mentre le pelli sensibili richiedono argille delicate (argilla bianca), utili per lenire ed ammorbidire la cute, le pelli acneiche possono essere migliorate con maschere all'argilla verde. Diversamente, una cute del viso spenta ha bisogno di essere tonificata e rivitalizzata: a tale scopo, le maschere fai da te all'argilla rosa sono le più appropriate.
A questo punto, dopo aver identificato il tipo di argilla più indicato, si può procedere con la preparazione della maschera fai da te. Di seguito, sono riportati due esempi di ricette per preparare differenti maschere viso fai da te all'argilla: la prima è indicata per contrastare l'acne, la seconda è invece consigliata per pelli sensibili.

Ingredienti per preparare una maschera fai da te antiacne
Preparazione della ricetta
30 g di argilla rossa, circa un cucchiaio (proprietà antiacne e dermopurificanti)
2 cucchiaini di farina d'avena (proprietà esfolianti)
3 cucchiai di acqua di rose (proprietà astringenti)
1 goccia di olio essenziale di rosa (proprietà antisettiche ed aromatiche)
1 goccia di olio essenziale d'incenso (proprietà antimicrobiche, stimolanti e rivitalizzanti. Inoltre, l'essenza è utilizzata come cicatrizzante ed immunostimolante naturale)
1 goccia di olio essenziale di arancio amaro (proprietà aromatizzanti, antisettiche e stimolanti del microcircolo)
Mescolare piuttosto energicamente argilla e farina d'avena. Aggiungere l'acqua di rose e miscelare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Successivamente, addizionare gli altri ingredienti uno per uno, continuando a mescolare.
Stendere il composto sulla pelle del viso, evitando di stendere la maschera sulle labbra e sul contorno occhi.
Sdraiarsi e rilassarsi per 15 minuti.
Rimuovere la maschera fai da te con acqua tiepida ed applicare una crema specifica per acne.
Ingredienti per preparare una maschera fai da te per pelli secche, sensibili e stanche
Preparazione della ricetta
30 g ca. di argilla bianca
3 cucchiai di acqua di fiori d'arancio (attività tonificante e rigenerante cutanea)
1 cucchiaino di cera liquida jojoba (proprietà antiossidanti, emollienti, protettive solari)
2 gocce di essenza di camomilla (proprietà antisettiche, antinfiammatorie e lenitive)
2 gocce di olio essenziale di arancio (proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo)
In un recipiente di plastica o di ceramica (evitare quelli di metallo) aggiungere l'acqua di fiori d'arancio all'argilla, e mescolare bene fino ad ottenere una massa densa. Dopodiché, aggiungere lentamente tutti gli altri ingredienti, uno per volta, continuando a mescolare.
Spalmare la maschera fai da te su viso e collo, evitando labbra e contorno occhi.
Lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e, dopo aver asciugato il viso, applicarvi un tonico e/o una crema specifica per pelli sensibili.
... esfoliante al miele

L'azione emolliente ed antiossidante del miele può essere combinata con sostanze dolcemente abrasive come fecola di patate o farina d'avena per ottenere una maschera viso fai da te esfoliante. È possibile aggiungere qualche goccia di succo di limone per fortificare l'azione abrasiva (data dall'acido malico contenuto nel limone) della maschera viso.
Per preparare questo prodotto di bellezza è sufficiente amalgamare un cucchiaio di fecola di patate (o di farina d'avena se si desidera un'azione più vigorosa), 1 cucchiaio di miele ed un po' di succo di limone, nella giusta quantità fino ad ottenere un impasto morbido e spalmabile. Applicare il prodotto su pelle detersa ed asciutta con movimenti circolari; lasciare in posa per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuovere delicatamente con acqua tiepida.
... rinfrescante al cetriolo

Le maschere fai da te al cetriolo, anch'esse semplicissime da preparare, sono rinfrescanti e purificanti. Il cetriolo è infatti un ortaggio utilizzato fin dai tempi più remoti per purificare a fondo le pelli imperfette e grasse, regalando una piacevole sensazione di freschezza. La polpa di cetriolo si abbina perfettamente all'argilla bianca e allo yogurt bianco. La maschera viso fai da te al cetriolo può essere arricchita con olio essenziale di menta oppure con pezzetti di foglie di menta.
Vediamo come si preparano le due maschere al cetriolo:
Per preparare una maschera fai da te rinfrescante e calmante, adatta per tutti i tipi di pelle, si procede frullando la polpa di un cetriolo assieme ad una ventina di foglie di menta. Lasciare riposare il composto per 5 minuti prima di filtrare il tutto. Successivamente, mescolare il filtrato con un cucchiaio di argilla bianca, sino a formare una crema viscosa ed appiccicosa dalla giusta densità. Questa maschera viso fai da te è indicata per rinfrescare la pelle dopo una giornata stressante e faticosa.
Quando non si dispone di argilla bianca, la maschera al cetriolo può essere preparata usando lo yogurt bianco al posto dell'argilla. In questo caso, però, la polpa di cetriolo frullata con le foglioline di menta forma un impasto piuttosto fluido: applicandolo direttamente sulla pelle, questa "maschera" gocciolerebbe perché troppo liquida. Per formare una crema densa, è quindi necessario aggiungere un po' di farina bianca oppure - se si desidera sfruttare anche l'effetto esfoliante - farina di avena o di farro.
... schiarente alla frutta

La frutta frullata o ridotta in poltiglia si può presto trasformare in un'ottima maschera fai da te dall'azione energizzante, tonificante, idratante, levigante e stimolante.
Frutti come pesche, banane ed albicocche sono particolarmente ricchi in zuccheri e, per questa ragione sono indicati per preparare maschere fai da te dall'azione addolcente e idratante.
Le fragole e l'uva, ricchissime di acido malico ed altri Alfa-idrossiacidi, possono costituire la base per maschere fai da te dall'azione schiarente: se alla polpa dei frutti si aggiungono anche un paio di cucchiai di farina d'avena o di muesli ridotti in polvere, la maschera viso diviene un efficace trattamento cosmetico naturale dall'azione levigante.
Le maschere casalinghe alla frutta vantano inoltre proprietà rimineralizzanti: ricordiamo, infatti, che minerali come zinco, selenio e potassio abbondano in moltissimi frutti. Per non parlare, poi, della concentrazione di vitamine (soprattutto acido ascorbico) nella frutta, specialmente negli agrumi.
... antiage allo yogurt e olio d'oliva

Una maschera viso fai da te realizzata combinando yogurt, miele ed olio d'oliva è la ricetta ideale per ammorbidire e nutrire pelli secche aride, screpolate e mature:
Il miele addolcisce la pelle, la rende più elastica e rassodata: si tratta di un principio attivo particolarmente adatto per preparare maschere viso fai da te dall'azione emolliente, restituiva ed antiossidante. Le proprietà emollienti del miele rendono questa maschera fai da te particolarmente utile contro pelli secche, screpolate e mature.
Lo yogurt, ottima base per creare maschere viso fai da te, tonifica la pelle lasciando una sensazione piacevolmente rinfrescante. Lo yogurt tende ad essere piuttosto fluido, pertanto è spesso abbinato ad una parte di farina (o fecola) che rende il composto più denso e facilmente spalmabile.
L'olio d'oliva, esercitando proprietà antirughe, seborestitutive e protettive, si rivela un ottimo ingrediente naturale (facilmente reperibile) per preparare maschere viso fai da te dall'azione antiage ed antirughe.
... alla zucca

Le maschere viso fai da te alla zucca sono indicate per idratare, levigare e purificare la pelle in profondità. La preparazione di questo trattamento viso naturale è molto semplice: dopo aver cotto al vapore (o al forno) zucca e semi, schiacciare una parte della polpa mescolandola con una parte dei suoi semi ed un cucchiaio di miele.
Dopo aver applicato questa maschera, la pelle del viso appare visibilmente più pulita e idratata. Le maschere alla zucca sono un rimedio naturale ideale anche contro le scottature solari.
Conclusioni

Quelle appena descritte sono solo alcune delle innumerevoli maschere viso fai a te che si possono facilmente preparare a casa propria. In base al tipo di pelle e all'inestetismo da risanare, ci si può divertire (e rilassare) nell'ideare piccole creazioni cosmetiche completamente naturali e benefiche per corpo e mente. L'unica raccomandazione è quella di utilizzare cautela nell'aggiungere oli essenziali ad argilla, yogurt o frutta: le essenze, infatti, se utilizzate in quantità eccessive, possono sensibilizzare la pelle e trasformare la maschera fai da te in una terribile preparazione irritante.
Chiaramente, i soggetti allergici agli oli essenziali dovranno evitare di impreziosire le maschere viso fai da te con le essenze.


Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/beness ... da-te.html


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: sfruttare le proprietà della natura

Messaggio da Ema » ven mar 21, 2014 1:50 pm

Non leggo tutto il malloppo, ma sinceramente dubito che dalla frutta e verdura comprata al super si estraggano poi così tanti principi. Forse qualche conservante, ecco.
Ma poi, chi ha il tempo di mettersi li a far ste cose?

Poi boh, mi pare anche un po' un' ossessione sta roba della bellezza, unguenti, intingoli e compagnia cantante.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: sfruttare le proprietà della natura

Messaggio da Pol&son » ven mar 21, 2014 1:56 pm

Ah di anche per il discorso mangiare allora sarà uguale
Quelle del super dovrebbero aver perso le vitamine
Io non mi ci sento ossessionata ma preferisco mettere sul viso come coccola un impacco fresco di argilla e limone piuttosto che costose maschere al silicone

Che il limone astringa e schiarisca la pelle e le unghie peró è evidente quindi sì io credo che qualcosa faccia
Nessun miracolo, Come per le creme da profumeria questo no
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: sfruttare le proprietà della natura

Messaggio da Ema » ven mar 21, 2014 2:06 pm

Infatti son molto scettica anche su tutti i pipponi alimentari, ti dirò.

Poi qualcosa sicuramente faranno, il limone schiarisce ok, ma se per ogni poro o brufolo devo mettermi a pelare, infornare, frullare, mischiare, no dai, passo la vita a far pastrocchi di bellezza.

Questo vale anche per i prodotti di profumeria eh, se stai dietro a tutto a parte spendere patrimoni ma poi stai le ore allo specchio.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: sfruttare le proprietà della natura

Messaggio da Pol&son » ven mar 21, 2014 2:12 pm

Ema in questo senso si condivido non credo ai miracoli in nessun campo
Credo che mangiare di tutto e mideratamente e muoversi un po faccia bene
Ma miracoli no

Onestamente spremere a mano mezzo limone in un cucchiaio di argilla non porta via troppo tempo
C'è a chi piace e a chi no
È una sorta di coccola personale
Non ho molto tempo manco io ma ecco mettermi su (e farmi) un paio di maschere viso e capelli o farmi 200grammi di crema viso fai da te (15 min) che mi dura 4 mesi non lo trovo folle
Rispondi