Amicizie

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Amicizie

Messaggio da Greda » gio mar 06, 2014 10:31 am

Ogni tanto mi fermo a pensare a come è cambiata la mia vita da quando sono diventata mamma. Le amiche che vedevo e frequentavo un tempo non le sento più. Mi capita di avere rapporti per la maggioranza con altre mamme, come me. Sembra che la comune sia diventata esclusivamente avere un figlio. Il resto non esiste, si annulla. La mia migliore amica, che è single e conduce una vita piuttosto mondana, la sento si e no due volte al mese. Vederla forse mi capita nelle occasioni particolari. Ammetto che spesso mi sento sola. Non fraintendetemi, sono felice di avere le mie bambine. Felicissima. E non tornerei mai indietro. Ma spesso mi fermo a pensare che peso abbia l'amicizia in questa società moderna. E mi vien da pensare che la maternità sia ancora vista purtroppo come un peso... Volevo condividere con voi queste riflessioni e sapere se anche voi avete vissuto qualcosa di analogo.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Amicizie

Messaggio da Pol&son » gio mar 06, 2014 10:34 am

Io son fortunata.
Le mie amiche han avuto figli prima di me ma abbiam sempre mantenuto i rapporti
Anche se ovvio è dura incastrare ma ci sentiamo spesso
La amica single ritagliamo un pranzo ogni tanto
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Amicizie

Messaggio da Chiara » gio mar 06, 2014 10:42 am

maternità=peso assolutissimamente sì!! io lavoro in stretta collaborazione con uno studio (tutti uomini) e quando gli ho detto che ero al terzo mese mi han fatto discorsi strani, tipo che fino al sesto bon, e poi però valutavano se togliermi i lavori che mi passavano, perchè tanto non ce l'avrei fatta a seguirli.... boh, sapranno loro!
Ho una cara amica che è incinta. Lei non parla d'altro che di quello, qualsiasi argomento dallo shopping alla tv lo riesce a far convergere lì!! l'ho dovuta staccare un po' da me perchè non riesco davvero ad accettare che non abbia assolutamente il benchè minimo tatto.
La mia comare non riesce ad avere bambini, quando le ho dato la bella notizia mi ha detto un "beneee" a denti stretti, quando le ho dato la brutta notizia mi è stata vicino, mi chiamava ogni giorno, eh... però non mi ha mai mai detto una volta "mi dispiace".
Secondo me la maternità fa emergere un istinto primordiale da lupe selvagge che prevale su tutto e passa sopra a tanti altri aspetti della buona convivenza civile ehehe.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Amicizie

Messaggio da Seem83 » gio mar 06, 2014 10:58 am

Greda, ci torno appena sono a casa, ma anche a me è capitata la stessa cosa. Io addirittura sono stata "scaricata" in un post parto parecchio difficile. Probabilmente non era un amicizia forte. Almeno io l'ho interpretata così.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: Amicizie

Messaggio da los » gio mar 06, 2014 11:01 am

kiara ha scritto: Ho una cara amica che è incinta. Lei non parla d'altro che di quello, qualsiasi argomento dallo shopping alla tv lo riesce a far convergere lì!!
Per me questo è pesante, lo era anche quando ero incinta io o avevo i bambini piccoli. Ho allentato la frequentazione con amiche che erano esclusivamente proiettate in quel senso.
cheduepalle :D
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Amicizie

Messaggio da tati » gio mar 06, 2014 11:06 am

Ni.
ho perso quelle che non erano vere amiche, questo si.
Ma probabilmente le avrei perse comunque.

considera però che io ho avuto la prima figlia molto presto, e le mie amiche ai tempi vivevano ancora un adolescenza.
Perché io ero l unica del gruppo che a 16 anni era fidanzata, le altre si sono fidanzate dopo i venti.
Quindi i primi anni ci vedevamo meno, sentiva per telefono quando si poteva, loro avevano una vita completamente differente dalla mia ma in qualche modo ci si incastrava anche l'amicizia.
Ma sicuramente meno di ora.

Poi cè stata la svolta, verso i loro 28 anni. Tantissimo fa che io non lavoro, quindi la mattina che sono senza bimbi cerco di ritagliarmi del tempo per loro, e anche che al momento è il loro turno di cercare/avere bambini( non di tutte, ma tre su sei è già ottimo eheh)
ci si trova almeno una volta ogni 10 giorni, chi lavora ha appuntamento fisso( tipo il venerdì, unico giorno di riposo di un amica, arriva alle 11 e facciamo colazione con cappuccio e brioche e ciacoliamo alla grande)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: R: Amicizie

Messaggio da Chiara » gio mar 06, 2014 11:08 am

los ha scritto:
kiara ha scritto: Ho una cara amica che è incinta. Lei non parla d'altro che di quello, qualsiasi argomento dallo shopping alla tv lo riesce a far convergere lì!!
Per me questo è pesante, lo era anche quando ero incinta io o avevo i bambini piccoli. Ho allentato la frequentazione con amiche che erano esclusivamente proiettate in quel senso.
cheduepalle :D
con sta tizia e il suo fidanzato ho passato una settimana a capodanno. La settimana prima ero ricoverata.... cioè ma arrivaci cavolo che mi fai piangere tutte le lacrime che ho!!! andavamo a ciaspolare... "eh sì, l'attività aerobica fa bene al mio bambino" facevamo la spesa "ah, meglio il riso integrale secondo me, in gravidanza è meglio si si" siamo entrate in un paio di negozi a Brunico... e perfino alla Sportler è riuscita a trovare il reparto premaman!!!!!!
oddio, se ci penso.... :sad:
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Amicizie

Messaggio da emanuela1977 » gio mar 06, 2014 11:16 am

Ho queste amiche da tantissimo tempo. Sono entrata a far parte di questa compagnia che avevo 18 anni e non ci siamo più lasciate. Eravamo tutte coppie di "morosi" e, adesso, siamo tutte "famiglie". La nostra amicizia non è cambiata affatto anzì, è diventata più bella perchè abbiamo i figli che si trovano bene tra loro e litigano gran poco. Loro giocano tra loro e noi ce la raccontiamo alla grande.
Hanno diverse età: dalla più grande, che ha 12 anni, alla più piccola che ha 1 anno e mezzo.
Rispondi