Pelle Asfittica

Moda, tendenze e bellezza
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Pelle Asfittica

Messaggio da mammettina » sab mar 01, 2014 11:27 pm

Finalmente do un nome alla mia pelle del viso.

Leggete questo link -- > http://www.riccardaserri.it/dermoschede ... ttica.html e forse molte di voi avranno una spiegazione a ciò che succede alla loro pelle!

Per ovviare a questo problema, sto facendo una sorta di 'dieta'. Cioè lavo il viso solo con acqua calda, al massimo uso una saponetta all'amido di riso e non metto nulla. Nè creme nè trucco.
E' dura, pure perché all'inizio sembra peggiorare. Ma ora che è un po' che persevero, già vedo i risultati e la pelle si è normalizzata. Appena posso vorrei provare ' FLUIDO LEVIGANTE MENTA PER PELLI CON IMPURITA' - Lavera'.
E' un prodotto Bio e dopo varie ricerche approfondite, penso si addica per la maggiore alla mia situazione.

Fatemi sapere se conoscete il prodotto o altri e se e come avete combattutto i problemi della pelle del viso. :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pelle Asfittica

Messaggio da Lucia76 » dom mar 02, 2014 8:27 am

Cavolo. Leggendo la scheda ho realizzato che anche la mia pelle è così...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pelle Asfittica

Messaggio da Lucia76 » dom mar 02, 2014 8:54 am

Comunque. Io della lavera uso un gel detergente rivitalizzante a basecdi ginko e uva per pelle mista e con impurità. Non secca per niente. Lo uso da poco ma mi sembra ottimo.
Anche io noto che se uso una crema un po nutriente o ricca la mia pelle non la beve, è come se restasse in superficie per poi trasformarsi in comedoni o cistine.
Per il resto è verissimo, ti assicuro, che togliendo i siliconi da creme e trucco la pelle ne trova enorme giovamento, per questo dopo aver scoperto i prodotti bio non li lascio più ;-)
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Pelle Asfittica

Messaggio da Maura » dom mar 02, 2014 9:20 am

Io credo che tale disintossicazione sia utile nel caso si usino prodotti non ecobio. Quando ho fatto il passaggio ho avuto un mese scarso la pelle terrificante. Continui brufoletti su fronte e mento. Mai avuti prima. Ho perseverato ed è scomparso tutto. Ora ho una pelle molto più compatta e sensazione di grande leggerezza.
Al momento la mia routine è piuttosto complessa, nel senso che uso tanti prodotti diversi, ma mi ci diverto e la mia pelle sta rispondendo molto bene per cui... In ogni caso io "seguo" l'esigenza del momento che varia molto in base alla temperatura e al momento del ciclo.
Ora faccio cosi:
Mattino sciacquo con acqua calda e poco sapone a rosa e karite (saponaria) solo su fronte e naso.
Idrolato di rosa di viso e collo con un batuffolo di cotone.
Siero acido ialuronico Fitocose su viso e collo.
Poi faccio colazione, lavo i denti e prima di truccarmi metto l'idratante macadamia e karitè (Fitocose).
Ormai non uso più la base. In genere metto poca bb cream so bio étic solo come correttore si lati del naso e sul mento; diciamo che la uso come contouring per schiarire il centro del viso.

La sera mi strucco con le tre biofasi: olio di cocco, sapone di Aleppo (16% di alloro) - sapone con cui mi lavo anche tutto il corpo - Idrolato di rosa.
Poi olio di rosa mosqueta su contorno occhi e labbra, olio argan misto a gel aloe sul resto del viso. Crema macadamia solo se serve.

Sul corpo metto il burro corpo solido allo zenzero di Saponaria e sto usando una crema acido glicolico 12% (Fitocose) solo sulla schiena per averla liscia liscia.
Altra figata da usare sul corpo è, a secco, la spazzola da massaggio.



Oddio ho scritto in papiro hahahaha
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Pelle Asfittica

Messaggio da Lelia » dom mar 02, 2014 10:29 am

Marò Maura, io una routine come la tua non riuscirei a seguirla per più di due giorni ghghghghgh
Per non parlare del fatto che, dovendo/volendo uscire di casa alle 7, dovrei alzarmi alle 5 credo...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Pelle Asfittica

Messaggio da Pol&son » dom mar 02, 2014 10:41 am

No neppure io
Relego le 3 fasi nel weekend
Al mattino uso il mio burro montato argan e karite e vit E mischiato ad un acqua alla vit C fatta da me
Sera mi passo acqua di lavanda poi gel jaluronico mischiato al mio solito burro

Tengo un tubo di scrub viso nella doccia cosi me lo faccio mentre mi lavo
Idem maschera ghassoul -2,3 v sett- messa prima della doccia cosi lavo tutto insieme

Per il corpo olio cacao tagliato mandorle con oleolito peperoncino e oe rosmarino
Lo metto sotto la doccia e anche così ammortizzo altro tempo, massaggiato con l'acqua che scorre è perfetto
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Pelle Asfittica

Messaggio da Maura » dom mar 02, 2014 10:48 am

Lelia ha scritto:Marò Maura, io una routine come la tua non riuscirei a seguirla per più di due giorni ghghghghgh
Per non parlare del fatto che, dovendo/volendo uscire di casa alle 7, dovrei alzarmi alle 5 credo...
Io mi alzo alle sei e mezza ed esco alle otto e cinque. Con due bimbi. :D
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle Asfittica

Messaggio da Pol&son » dom mar 02, 2014 10:53 am

Io mi alzo alle 7.15 -a volte oltre-e usciamo alle 7.40 -50
Rispondi