cosa scatena l'acquisto compulsivo?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: cosa scatena l'acquisto compulsivo?

Messaggio da Seem83 » ven feb 21, 2014 3:11 pm

Caterina ha scritto:Ah, se potessi permettermelo spenderei centinaia di euro in lenzuola e asciugamani, le mie grandi manìe!
Come te. La roba per la casa è la mia mania.
Potessi io vivrei in un catalogo di maison du monde.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: cosa scatena l'acquisto compulsivo?

Messaggio da caterina » ven feb 21, 2014 3:28 pm

Ma io anche no.
Mi piacciono anche quelli da mercato, roba da poco, da poter cambiare dopo pochi mesi. Mi piacciono i colori, avere qualcosa di nuovo, cambiare lenzuola spesso e intonate alle tende.
Gli asciugamani intonati col bagno e belli spessi, di spugna grossa, morbidi morbidi.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: cosa scatena l'acquisto compulsivo?

Messaggio da chiaramamma » ven feb 21, 2014 4:52 pm

Prima anche io ero una in fissa con le cose per la casa,
adesso compro pochissimo.
Ma quando entro da tiger e vedo una marea di cosine a pochi soldini, fisso il budget e via,
l'ultima volta 20 euro era il limite e ho speso 17, quindi la prossima volta ho 3 euro di bonus.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: cosa scatena l'acquisto compulsivo?

Messaggio da lory76 » ven feb 21, 2014 5:00 pm

Caterina ha scritto:Ma io anche no.
Mi piacciono anche quelli da mercato, roba da poco, da poter cambiare dopo pochi mesi. Mi piacciono i colori, avere qualcosa di nuovo, cambiare lenzuola spesso e intonate alle tende.
Gli asciugamani intonati col bagno e belli spessi, di spugna grossa, morbidi morbidi.
Come te.
Nel vestiario mi accontento e sono poco esigente.
Ma per la casa comprerei di tutto.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: cosa scatena l'acquisto compulsivo?

Messaggio da Greda » sab feb 22, 2014 7:00 pm

Compulsivamente compro online, soprattutto per le bambine. Giocattoli. Durante il congedo di maternità, ho comprato su amazon non so piu quanti giochi. Fino al momento in cui mi son resa conto: benissimo, o noi o i giocattoli, non c'è abbastanza spazio in questa casa x tutti! Da li mi son data una regolata, anche perchè ho capito che a loro poi non interessano neanche piu di tanto. Penso di averlo fatto per colmare dei vuoti, per superare quei giorni difficili.
In generale cmq durante i saldi compro sempre tantissimi vestiti x loro. Mi piace l idea di comprare risparmiando. Mi fa star bene. E poi comprare per le bimbe mi appaga.
Per me compro principalmente libri e trucchi e tacchi che poi alla fine non metto mai. Ma mi piace averli.
Rispondi