Tagliati!

Moda, tendenze e bellezza
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da zizzia » lun feb 17, 2014 11:32 am

Mi sono ricordata perché ad un certo punto ho mollato l'henné, mi rendeva il capello grosso e secco


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da zizzia » lun feb 17, 2014 11:35 am

Ale saresti la cliente perfetta per la mia parrucchiera, le sue clienti (moltissime della nostra età e anche oltre) hanno i capelli proprio come i tuoi! Lei propone sempre lo shatush che in effetti per chi li ha chiari, sempre fatto i colpi di sole, devo dire che é proprio bello
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da alemia » lun feb 17, 2014 11:38 am

Lo fanno le mie cognate, il mio problema, se così vogliamo chiamarlo
É che ho dei capelli bianchi che il mio parrucchiere non vuole colorare, per adesso
Dice che va bene solo fare i colpi di sole, me io dopo il primo mese m vedi questi filini bianchi e non mi piacciono
Per cui pensavo di fare henné nel frattempo fra un colpo di sole e l altro.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da Maura » lun feb 17, 2014 11:39 am

alemia ha scritto:Non grassi assolutamente, semmai secchi
Capello corposo, non so se definirlo grosso
In genere un bel capello ma ultimamente un po' stressato
Senti, io proverei con lo shikakai. L'amla no perchè scurisce (leggermente eh).A meno che non ti dispiaccia.
Secondo me con un impacco la settimana già li vedresti più nutriti e lucidi.
Peró usi shampoo balsamo senza siliconi? Perchè le erbe/terre faticano ad agire su un capello con guaina siliconica.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da Maura » lun feb 17, 2014 11:40 am

zizzia ha scritto:Mi sono ricordata perché ad un certo punto ho mollato l'henné, mi rendeva il capello grosso e secco
Strano peró sai?
La secchezza dell'henné sparisce in 24 ore in genere. O cmnqe al primo lavaggio. Io che li ho secchissimi di natura ho visto un miglioramento invece che un peggioramento. C'è da dire che ho eliminato siliconi e schifezza in toto.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da alemia » lun feb 17, 2014 11:41 am

Lucia ma se dicono che henné li rende più belli e morbidi, com é che te li seccava?
Poi non ho capito li hai grossi o fini di tuo?

Il capello "grosso" diciamo che sarebbe l'ideale
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da alemia » lun feb 17, 2014 11:42 am

Uso siliconi, in questo momento mi rendono il capello come voglio io...

Queste erbe che mi hai detto sono neutre?
Compro in erboristeria?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Tagliati!

Messaggio da zizzia » lun feb 17, 2014 11:48 am

Maura ha scritto:
zizzia ha scritto:Mi sono ricordata perché ad un certo punto ho mollato l'henné, mi rendeva il capello grosso e secco
Strano peró sai?
La secchezza dell'henné sparisce in 24 ore in genere. O cmnqe al primo lavaggio. Io che li ho secchissimi di natura ho visto un miglioramento invece che un peggioramento. C'è da dire che ho eliminato siliconi e schifezza in toto.
Quando usavo l'henné avevo i capelli molto lunghi, mi piaceva molto il colore o meglio i riflessi, usavo quello base senza nessun tipo di colorazione aggiunta, però ricordo che mi seccava molto i capelli, li rendeva grossi.
No no non usavo nessun tipo di siliconi, cioè giusto il normale shampoo, forse con te va meglio perché contrasti l'henné con l'uso di olii
Rispondi