Terre lavanti e/o erbe indiane

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Maura » sab feb 15, 2014 12:08 pm

Aspetta. Scrivimi l'inci. Mi sembra che sitirama abbia picrammato dentro.


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Flavia » sab feb 15, 2014 1:02 pm

Maura ha scritto:Aspetta. Scrivimi l'inci. Mi sembra che sitirama abbia picrammato dentro.
Questo è l'INCI:
aqua, cetearyl alcohol, propylene glycol, ceteareth-33, benzyl alcohol, lawsonia inermis (henna) extract, chamomilla recutita (matricaria) flower water, cocamidopropyl betaine, quaternum-52, PEG-15 cocopolyamine, parfum (fragrance), cetrimonium chloride, sodium chloride, linalool, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, basic brown 16(CI12250), basic blue 99 (CI 56059), Basic brown 17(CI 12251) basic red 76 (CI 12245)


Cmq in generale sulle tinte sono un pò scoraggiata.

Io di base ho un castano molto chiaro quasi biondo scuro cenere, ora intervallato con qualche capello grigio. le punte si schiariscono naturalmente il che mi porta ad avere ora come ora i capelli di tre colori... e pure questa tinta, cont anto che così naturale non mi sembra essere, uniforma il colore per si e no due lavaggi... Io non è che pretendo miracoli ma vorrei avere la testa leggermente a posto :-) non tricromatica. :insicuro:

Anche perchè poi alla fine anche se i capelli stanno bene, l'occhio finisce sempre sul colore brutto e sembrano sempre sciatti.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Maura » sab feb 15, 2014 2:43 pm

Flavia butta sta schifezza.
A sto punto fai una tinta chimica seria dal parrucchiere.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Flavia » sab feb 15, 2014 5:42 pm

Maura ha scritto:Flavia butta sta schifezza.
A sto punto fai una tinta chimica seria dal parrucchiere.

:loooool:

credo che farò così appena supero il mio blocco verso i parrucchieri
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Milena » sab feb 15, 2014 9:45 pm

....che strano, avevo scritto la mia esperienza, mi vedo in "miei messaggi" ma il post non c'è....

cmq: ho provato ghassoul sul viso lunedì e a tutt'oggi la pelle è pulita dai punti neri e compatta. Stupendo

Mercoledì ho usato l'impacco di polvere di neem sui capelli (sono molto folti, li porto corti sotto le orecchie, sale e pepe. Sono grassi) e sono rimasti come se fossero unti, pesanti.
Ho dovuti lavarli venerdì e ne ho apporfittato per fare un impacco con ghassoul, ma ad oggi non so ancora se dire se esserne contenta: sono più leggeri che dopo il neem però vivono di vita loro!!!!
In effetti è un pò lo stesso effetto che ho quando uso uno shampoo all'argilla bio...
Nelle pappine non ho aggiunto cose extra, forse la prossima volta proverò il miele.

Entrambe le volte ho sciacquato con acqua e aceto di mele e in effeti sono lucidi.

Mi confermate che ci voglia un pò di tempo perchè il capello si disabitui ai condizionamenti degli shampoo "chimici"?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Pol&son » sab feb 15, 2014 10:13 pm

Si, l'ho letto per il
Ghassoul di dargli almeno 2-4 lavaggi

Io non ho provato ghassoul o erbe lavanti ma dall'eliminazione dei siliconi i miei capelli han visto 2 mesi pessimi
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da Maura » sab feb 15, 2014 10:26 pm

Confermo che per togliere la patina siliconica servono almeno 6-8 lavaggi. Oltre ovviamente all'eliminare il silicone da ogni prodotto che si usa sui capelli (altrimenti si è punto e a capo).
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Terre lavanti e/o erbe indiane

Messaggio da bubina » sab feb 15, 2014 11:21 pm

Maura grazie, grazie, grazie!
mi hai aperto un mondo: e pensare che il ghassoul lo avevo in casa (per un periodo l'ho usato per maschere al viso, ma mai per lavarmi i capelli)
Io ho i capelli folti, secchi, crespi, tendenti al riccio e tinti. Con il ghassoul sono venuti ondulati, morbidi e lucidi...molto contenta del risultato!
Però voglio presto procurarmi la shikakai perchè ho bisogno di un maggior effetto condizionante (a questo giro dopo aver sciacquato l'argilla ho usato il balsamo al cocco della Splendor, ok, non è il massimo!)
Rispondi