Dieta!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Dieta!

Messaggio da Bellatrix » dom gen 26, 2014 9:14 pm

Ho deciso dopo l'epifania di mettermi a dieta. Son partita con la Tisanoreica e 4,5kg se ne sono andati. Il giorno prima di iniziarla, quando chiesi info all'erborista, mi disse di fare le analisi del sangue, quindi andai poi dal medico, solita trafila x farle ecc... Nel frattempo persi i kili sopra scritti, poi le analisi diedero come
Risultato che la bilirubina è un po' sballata. Sospendo la Tisanoreica e il
Medico mi prescrive un ecografia alle vie biliari (che farò il 13/2).
Comunque mantengo un regime alimentare dietetico e, dopo qualche giorno di stallo x vari motivi, da 4 giorni la bilancia ha ricominciato a scendere, ad oggi ho perso 5,100 kg, sono felice e soddisfatta di me stessa, volevo solo condividere con voi :)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Dieta!

Messaggio da Seem83 » dom gen 26, 2014 9:37 pm

Brava per i kg persi.
Cos'è la tisanoreica?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Dieta!

Messaggio da Pol&son » dom gen 26, 2014 9:52 pm

No è una dieta troppo squilibrata
Praticamente non assumi carboidrati e bevi un sacco di erbe (vendute carissime) che non sono esenti da effetti collaterali
Si perde peso in fretta è vero ma quanto è sana?

Quanti kg devi perdere?

Brava comunque per i kg persi, mica è facile!!
Un regime dietetico prevede tutti gli alimenti forse perdi peso piu lentamente ma non tornano
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Dieta!

Messaggio da Maura » lun gen 27, 2014 6:59 am

Non voglio sminuire le tue fatiche ma concordo con Paola qui sopra. Il rischio re-bounce è altissimo.
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: Dieta!

Messaggio da Bellatrix » mar gen 28, 2014 12:40 pm

Avrei seguito la Tisanoreica per tre settimane, non di più. So che non è il massimo, era x dare una scossa al metabolismo. Ora vado avanti cercando di non mangiare carboidrati la sera. Ovviamente evito dolci, fritti, grassi animali, bevande gassate, insomma tutto quello che sappiamo bene bisogna evitare in una dieta. Faccio scorta di fibre, verdure e prediligo l'integrale. Poi se capita una pizza me la mangio nè. Integro il tutti con un po' di movimento, a spasso col nini e a casa la Wii.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: Dieta!

Messaggio da Bellatrix » mar gen 28, 2014 12:41 pm

Voglio raggiungere i 60kg, poi se riesco ad arrivare a 58 sarebbe perfetto.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Dieta!

Messaggio da Maura » mar gen 28, 2014 12:48 pm

Il problema delle diete urto è che NON danno una scossa al metabolismo, ma l'esatto contrario, lo ammazzano. Qsto perchè il tuo corpo va in "carenza" e al tuo cervello arrivano segnali di "fame" che vengono memorizzati. Qsto significa che non appena tu mangerai di più il tuo corpo assimilerà fino l'ultima caloria di modo da premunirsi per i periodi di magra.
In realtà per velocizzare il metabolismo serve attività fisica, meglio se varia, e ogni tot giorni di dieta ipocalorica seria (non sotto le 1400-1500kcal; poi dipende dal peso) un giorno "over" di modo che il metabolismo non si "spaventi".

Devi pensare al metabolismo come ad un forno. Più legna ci butti dentro più brucia. E viceversa.

Ah, e i carboidrati sono tra la legna migliore.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Dieta!

Messaggio da nanny » mer gen 29, 2014 12:22 pm

Maura ha scritto:Il problema delle diete urto è che NON danno una scossa al metabolismo, ma l'esatto contrario, lo ammazzano. Qsto perchè il tuo corpo va in "carenza" e al tuo cervello arrivano segnali di "fame" che vengono memorizzati. Qsto significa che non appena tu mangerai di più il tuo corpo assimilerà fino l'ultima caloria di modo da premunirsi per i periodi di magra.
In realtà per velocizzare il metabolismo serve attività fisica, meglio se varia, e ogni tot giorni di dieta ipocalorica seria (non sotto le 1400-1500kcal; poi dipende dal peso) un giorno "over" di modo che il metabolismo non si "spaventi".

Devi pensare al metabolismo come ad un forno. Più legna ci butti dentro più brucia. E viceversa.

Ah, e i carboidrati sono tra la legna migliore.
Io credo di avere un metabolismo davvero terrorizzato!! :smile:
Rispondi