Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fitocose

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fitocose

Messaggio da Gloria » mar gen 21, 2014 11:34 am

Riparto da qui.
Ho letto tutti i vostri post e sono arrivata alla conclusione che mi servono
- una bbcream (quella che ho della Avon mi piace ma fa schifo come Inci)
- un mascara
- un "qualcosa" che lavori sui segni che il tempo sta iniziando a lasciare (rughette, pelle grigina e spenta, inizio di "cedevolezza"
- una crema giorno
- un olio struccante
- un sapone
- un tonico.
Pensavo di prendere bb cream e mascara su eccoverde e il resto su fitocose. Ho provato a fare il test su fitocose ma non mi hanno considerato.
Quali prodotti mi consigliate voi esperte? La mia pelle e normale, tendente al secco nelle aree più esterne del viso. Si arrossa con freddo e caldo, ma non ho mai avuto problemi di pelle neanche da giovanissima (forse è per questo che non mi sono mai curata). Ora inizio a vedere che stanno comparendo le prime rughe e che, soprattutto, la pelle non è più elastica come una volta. In estate mi abbronzo facilmente e divento piuttosto scura, in inverno viro verso il giallino e il verde, uno schifo insomma.
Ultima modifica di Ospite il mar gen 28, 2014 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Aiuto: ordine eccoverde e fitocose

Messaggio da Gloria » mar gen 28, 2014 4:08 pm

Scusate se vi tedio, da fitocose non mi hanno ancora risposto, quindi non riesco a capire quali sono i prodotti utili per me. Ho quasi finito la crema e, a questo punto, devo assolutamente comperarne una nuova. MI aiutate?
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Aiuto: ordine eccoverde e fitocose

Messaggio da Maura » mar gen 28, 2014 4:16 pm

Come crema io mi sono trovata bene con macadamia e karitè. Infatti l'ho ricomprata. Credo che nella stagione fredda sia perfetta.

Come olio scegli jojoba o cocco.

Saponetta artigianale. Chiedine una ultra delicata in erboristeria. Se ne hai una fidata. I saponi migliore che ho provato sono de La saponaria e costano solo 3,30€ ma hanno ben 9€ di spedizione :(
Non vale la pena insomma.
Puoi usare anche un detergente intimo ecobio, sí, per il viso. Alcune lo preferiscono al sapone (basico).

Il tonico puoi fartelo in casa con due terzi di acqua naturale e un terzo di aceto di mele bio. Oppure acqua e limone.
Oppure se hai vicino casa un posto che venda equosolidale c'è una linea ecobio che di chiama Natyr. Hanno cose molto buone. Tra cui un tonico addolcente all'aloe che secondo me farebbe al caso tuo.

Ti consiglio di prendere l'olio d'argan puro o olio di rosa mosqueta e usarlo sul viso inumidito la sera, al posto della crema. O magari alterni. Puoi metterlo anche sul contorno occhi, ne basta poco. Puoi mescolarlo con un po' di gel aloe vera se lo vuoi più "leggero".

Farebbe sl caso tuo anche qlche maschera a casa di argilla bianca. C'è un thread ad hoc di Pol&Son.

(Scusa il linguaggio telegrafico)
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fitocos

Messaggio da Maura » mar gen 28, 2014 4:18 pm

Potresti provare anche burro di karitè montato.
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fitocos

Messaggio da Gloria » mar gen 28, 2014 4:21 pm

Grazie Maura, sei fantastica. Per il mascara, non c'è niente secondo te su eccoverde che vale la pena prendere? Ho in programma l'acquisto della BB cream e potrei risparmiare sulle spese di spedizione
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fitocos

Messaggio da Maura » mar gen 28, 2014 4:26 pm

Io ho provato quello della so bio étic ma niente da fare.
Mi trovo meglio con la kiko che nn è ecobio ma quello rinforzante allungante non ha un inci schifoso.
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fitocos

Messaggio da Gloria » mar gen 28, 2014 4:32 pm

Maura ha scritto:Io ho provato quello della so bio étic ma niente da fare.
Mi trovo meglio con la kiko che nn è ecobio ma quello rinforzante allungante non ha un inci schifoso.
pare che arrivi kiko anche da queste parti, allora aspetto e finisco quello che ho
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Per Maura e chi ne sa. Aiuto: ordine eccoverde e fito

Messaggio da Lucia76 » mar gen 28, 2014 5:23 pm

anche io l'unica cosa che prendo da kiko è il mascara.
se vuoi provare le saponette della saponaria di cui ti diceva maura, per ammortizzare le spese di spedizione trovi anche diversi oli (jojoba cocco argan avocado) a un buon prezzo, anche la loro crema viso argan e aloe a me piace molto. insomma prendere solo una o due saponette non conviene ma si possono aggiungere altre cose buonissime a prezzi giusti! ;-)
Rispondi